NVIDIA introduce PureVideo HD, la tecnologia indispensabile per la migliore esperienza cinematografica sui pc

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA introduce PureVideo HD, la tecnologia indispensabile per la migliore esperienza cinematografica sui pc

La tecnologia PureVideoTM HD combina l’alta definizione e il supporto HDCP per offrire un’eccezionale riproduzione dei film Blu-ray e HD DVD sui PC

COMPUTEX, TAIWAN— 8 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha presentato oggi la tecnologia PureVideo HD, che offre un’eccezionale riproduzione di film HD DVD e Blu-ray sui PC. PureVideo HD combina l’accelerazione hardware di un’unità di elaborazione grafica NVIDIA, l’integrazione con il riproduttore di film ad alta definizione e il supporto della funzione HDCP per facilitare i produttori e i consumatori nella realizzazione di PC potenti in grado di riprodurre film HD DVD o Blu-ray. In questo modo i consumatori possono godere di un’eccezionale esperienza cinematografica ad alta definizione sui propri PC.

“L’interesse dei consumatori nella tecnologia DVD a laser blu su PC è in aumento: prevediamo che nei prossimi cinque anni nei PC saranno integrati oltre 35 milioni di lettori di dischi ottici ad alta definizione”, ha dichiarato Wolfgang Schlichting, Research Director di IDC. “L’industria si trova sul confine di una nuova era nell’entertainment, ma solitamente i consumatori non sanno cosa sia necessario per riprodurre un film HD su PC. Di conseguenza, una soluzione integrata come PureVideo HD, che offre all’utente un’esperienza di alta qualità nella riproduzione dei film HD su PC, sarà una caratteristica importante dei PC di prossima generazione”, ha aggiunto.

Waterfall-HD.jpg

Sta per iniziare la prossima rivoluzione nell’entertainment digitale, con i primi film HD DVD e Blu-ray in arrivo questa estate. I film offrono immagini realistiche con un dettaglio visivo fino a sei volte superiore rispetto ai DVD standard, ma non possono essere riprodotti con nomali lettori di DVD. I film HD sono codificati con nuovi formati che richiedono speciali lettori ottici HD, accelerazione hardware, display compatibili con HDCP e nuovo software per la riproduzione di film HD.

NVIDIA ha la soluzione. La tecnologia PureVideo HD combina l’accelerazione di decodifica dei film ad alta definizione (mediante alcune GPU NVIDIA GeForce serie 7), circuiti HDCP e integrazione con il riproduttore di film HD per offrire una riproduzione di film Blu-ray e HD DVD su PC con qualità cinematografica.

La tecnologia NVIDIA PureVideo HD offre:

  • Accelerazione hardware per la decodifica di film ad alta definizione nei formati richiesti (H.264, VC-1 ed MPEG-2) con minimo utilizzo di CPU e basso consumo di energia.
  • Funzioni di post-processing avanzate per una riproduzione di film HD con un’eccezionale definizione, con risoluzioni fino a 1080p, la massima risoluzione HD disponibile.
  • Supporto da parte delle principali società di software di riproduzione di film HD, che sfruttano l’accelerazione hardware di PureVideo HD e le funzioni HDCP.

Una scheda grafica con tecnologia PureVideo HD combinata con un lettore di dischi HD AACS, un display compatibile con HDCP e un player software di film HD con la potenza di PureVideo da parte di società quali CyberLink, InterVideo e Nero consentono ai consumatori di godere di una riproduzione di film HD eccezionale sui loro PC.

“CyberLink condivide con NVIDIA l’impegno per fornire un’esperienza visiva HD sul PC senza compromessi”, ha dichiarato Johnny Tseng, VP di Research and Development, CyberLink Corp. “I film ad alta definizione richiedono elaborazione grafica dedicata per fornire una riproduzione fluida. Insieme alle tecnologie video avanzate di CyberLink, i consumatori possono avere la garanzia di un’eccezionale esperienza visiva con la tecnologia NVIDIA PureVideo HD e CyberLink PowerDVD”.

I produttori leader di sistemi, tra cui Sony, Toshiba e Acer hanno adottato GPU NVIDIA GeForce con tecnologia PureVideo HD per i loro primi PC in grado di riprodurre film Blu-ray e HD DVD. I software per film HD di Nero, CyberLink e InterVideo supportano completamente la tecnologia PureVideo HD. In estate i produttori di schede grafiche, tra cui MSI e ASUS, presenteranno schede video che supporteranno tutte le funzioni di NVIDIA PureVideo HD. Inoltre NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con i maggiori produttori di lettori di dischi ottici, tra cui Sony/NEC, Panasonic, Pioneer, Toshiba/Samsung e Philips per collaudare le prestazioni dei dischi e ottimizzare la compatibilità.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, delle capacità, delle prestazioni e delle caratteristiche delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX, inclusa la NVIDIA Quadro FX 5500 SDI, i prodotti che saranno mostrati al NAB, il ruolo dell’HD nel trasformare le industrie cinematografiche, del video e del boradcast oltre alla disponibilità delle nostre soluzioni sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi a essi, perdita nelle prestazioni all’ integrazione del prodotto, una più lenta transizione da SD ad HD, cambiamenti nelle richieste e nelle preferenze degli utenti, sviluppo di nuove tecnologie, difetti di fabbricazione, bachi software, tendenze generali del mercato, inclusi quelli ciclici dell’industria dei semiconduttori, l’impatto di prodotti concorrenti e alternative di prezzo, cambiamenti negli standard e nelle interfacce del mercato e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per l’anno fiscale terminato il 29 gennaio 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest