NVIDIA e Freescale collaborano per offrire il reference design per le piattaforme Windows Mobile 5.0

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Freescale collaborano per offrire il reference design per le piattaforme Windows Mobile 5.0

Un reference design che combina la piattaforma NVIDIA MobileMedia e i processori applicativi multimediali Freescale i.MX velocizza lo sviluppo dei dispositivi Windows Mobile®

COMPUTEX 2006—TAIPEI, TAIWAN—7 GIUGNO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, e Freescale Semiconductor hanno annunciato la loro collaborazione nel design di una piattaforma di riferimento che consentirà ai produttori di dispositivi di sviluppare prodotti con capacità multimediali basati sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile 5.0.

La piattaforma NVIDIA MobileMedia è un kit di sviluppo completo contenente tutti i componenti hardware e software, con esempi per offrire tutto, da Digital TV e video fluidi, a incredibili grafica 3D per il gioco, ad audio ad alta fedeltà. Combinando la piattaforma NVIDIA MobileMedia e i processori applicativi i.MX di Freescale, questa nuova soluzione offre agli OEM una rapida scorciatoia per lo sviluppo di una nuova generazione di dispositivi palmari.

“La piattaforma Windows Mobile 5.0 rappresenta un punto di svolta nello sviluppo di una nuova generazione di dispositivi mobili convergenti, che combina le migliori caratteristiche degli smart phone e dei lettori multimediali”, ha dichiarato Berardino Baratta, general manager della divisione Applicazioni multimediali di Freescale Semiconductor. “Con i nostri processori i.MX e le GPU per palmari NVIDIA, gli OEM saranno in grado di ottimizzare rapidamente i propri design per il sistema operativo multimediale di Microsoft e di portare sul mercato dispositivi palmari molto attraenti e ricchi di contenuti multimediali”.

I processori applicativi multimediali i.MX di Freescale rappresentano il cuore degli ultimi telefoni cellulari con sistemi operativi Microsoft Windows Mobile. Oltre alle funzioni standard presenti in tutti i cellulari e nei dispositivi mobili per entertainment, i processori i.MX hanno ottenuto la certificazione Microsoft PlaysForSure.

“Le giuste risorse di elaborazione sono la chiave dell’utilità di questa infrastruttura software. Unendo le GPU per palmari NVIDIA e i processori i.MX di Freescale in un reference design pre-integrato e facile da implementare, OEM ed ODM possono sviluppare rapidamente una nuova generazione di dispositivi portatili convergenti, in grado di gestire i contenuti multimediali più esigenti”, ha dichiarato Philip Carmack, senior vice president per le GPU palmari di NVIDIA.

Per ulteriori informazioni sulle GPU per palmari NVIDIA e sulla piattaforma Microsoft Windows Mobile 5.0, visitare il sito Web http://www.nvidia.it/object/mobilemedia_platform_it.html. Per ulteriori informazioni sui processori applicativi i.MX di Freescale, visitare il sito Web www.freescale.com/i.mx.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, delle capacità, delle prestazioni e delle caratteristiche delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX, inclusa la NVIDIA Quadro FX 5500 SDI, i prodotti che saranno mostrati al NAB, il ruolo dell’HD nel trasformare le industrie cinematografiche, del video e del boradcast oltre alla disponibilità delle nostre soluzioni sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi a essi, perdita nelle prestazioni all’ integrazione del prodotto, una più lenta transizione da SD ad HD, cambiamenti nelle richieste e nelle preferenze degli utenti, sviluppo di nuove tecnologie, difetti di fabbricazione, bachi software, tendenze generali del mercato, inclusi quelli ciclici dell’industria dei semiconduttori, l’impatto di prodotti concorrenti e alternative di prezzo, cambiamenti negli standard e nelle interfacce del mercato e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per l’anno fiscale terminato il 29 gennaio 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest