Disponibili i notebook Acer HD DVD con tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Disponibili i notebook Acer HD DVD con tecnologia NVIDIA® PureVideo™ HD

Per i notebook Aspire, Acer ha scelto le GPU NVIDIA GeForce®

acernotebook2_w.jpgSANTA CLARA, CA—5 giugno 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che le GPU NVIDIA GeForce con tecnologia PureVideo HD verranno utilizzate per la riproduzione di film HD DVD in tre serie di notebook Acer:

  • Aspire 9110 con schermo da 15,4” – con la GPU GeForce Go 7600
  • Aspire 9510 con schermo da 17”– disponibile con la GPU GeForce Go 7600 o con la fantastica GeForce Go 7900 GS
  • Aspire 9800 con schermo da 20,1” – con la GPU GeForce Go 7600

Tutti questi modelli saranno dotati della tecnologia NVIDIA PureVideo HD, che consente la riproduzione dei nuovi film HD DVD con una nitidezza di immagini eccezionale. Nelle scorse settimane Acer e altri leader nell’industria dei PC hanno annunciato eccezionali PC dotati di HD DVD e Blu-ray Disc con la tecnologia NVIDIA.

"Con le serie Acer Aspire 9800, 9510 e 9110 il nostro obiettivo era la creazione di notebook con la qualità di riproduzione di film HD-DVD in grado di competere con i lettori da salotto. È un progetto complesso, che coinvolge diversi componenti quali accelerazione video, gestione protetta dei contenuti e supporto software", ha dichiarato Campbell Kan, Responsabile della Mobile Computing Business Unit, Acer Inc. "NVIDIA ha fornito la soluzione ideale, che ci ha consentito di raggiungere i nostri obiettivi e di arrivare in tempo sul mercato".

HD DVD è un nuovo standard per dischi video ad alta definizione, che offre una qualità di immagini fino a sei volte superiore rispetto ai film su DVD standard. HD DVD promette un enorme progresso nei dischi video, allo stesso modo in cui l’HDTV offre un dettaglio maggiore rispetto alla TV standard. La riproduzione di film HD DVD ad alta qualità su un PC richiede una complessa miscela di potenza di elaborazione video, supporto software e rispetto della protezione dei contenuti. La tecnologia NVIDIA PureVideo HD ottiene tutto questo con un basso utilizzo di CPU e un basso consumo di energia, rappresentando un’ottima scelta per i migliori produttori di PC che realizzano computer in grado di riprodurre HD DVD.

“Ora che i film HD DVD sono in commercio, gli utenti vogliono guardarli sui loro notebook”, ha dichiarato Jeff Fisher, Senior Vice President della divisione GPU in NVIDIA. “I notebook Acer Aspire con GPU NVIDIA GeForce e tecnologia PureVideo HD soddisfano questa necessità, offrendo agli utenti di notebook riproduzione di film HD quando sono in viaggio”.

La tecnologia NVIDIA PureVideo HD
NVIDIA PureVideo HD offre accelerazione hardware per la decodifica e il post-processing di film HD, integrazione con i lettori più importanti e supporto per funzioni HDCP , consentendo ai produttori di PC di realizzare facilmente un PC completo ad alta definizione, in grado di riprodurre film HD DVD o Blu-ray. In questo modo i consumatori potranno godere di un’eccezionale esperienza cinematografica ad alta definizione sui propri PC.

NVIDIA al Computex
NVIDIA presenta il notebook Acer Aspire 9110 HD DVD con la tecnologia NVIDIA PureVideo HD nello stand NVIDIA al Computex di Taiwan dal 6 al 10 giugno.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, delle capacità, delle prestazioni e delle caratteristiche delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX, inclusa la NVIDIA Quadro FX 5500 SDI, i prodotti che saranno mostrati al NAB, il ruolo dell’HD nel trasformare le industrie cinematografiche, del video e del boradcast oltre alla disponibilità delle nostre soluzioni sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi a essi, perdita nelle prestazioni all’ integrazione del prodotto, una più lenta transizione da SD ad HD, cambiamenti nelle richieste e nelle preferenze degli utenti, sviluppo di nuove tecnologie, difetti di fabbricazione, bachi software, tendenze generali del mercato, inclusi quelli ciclici dell’industria dei semiconduttori, l’impatto di prodotti concorrenti e alternative di prezzo, cambiamenti negli standard e nelle interfacce del mercato e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per l’anno fiscale terminato il 29 gennaio 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest