NVIDIA e Alienware mostrano il primo notebook SLI™ con doppia GPU GeForce® Go 7900 all’ E3

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Alienware mostrano il primo notebook SLI™ con doppia GPU GeForce® Go 7900 all’ E3

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO—LOS ANGELES, CA—10 MAGGIO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che oggi mostrerà i notebook Alienware basati sulla tecnologia NVIDIA SLI - i primi notebook disponibili al mondo a essere dotati di doppia GPU GeForce Go 7900- all’E3 di Los Angeles. Sviluppando nuovi livelli di realismo video a una risoluzione estremamente elevata (XHD) di 1680x1050 e più pixel, la tecnologia NVIDIA SLI consente l’utilizzo della doppia GPU NVIDIA® in notebook basati sulla soluzione NVIDIA nForce®4 SLI.

Questi nuovi fantastici notebook, al primo posto tra i segmenti di mercato notebook in maggiore crescita, sono tra i più veloci notebook da gioco con doppia GPU disponibili al mondo. Il notebook Alienware Aurora mALX con display da 19” sarà spinto da due GPU GeForce Go 7900 GTX, le migliori di NVIDIA. Alienware Aurora™ m9700 da 17” sarà spinto dalla doppia GPU a elevata prestazioni GeForce Go 7900 GS.

“Con le GPU di NVIDIA e la tecnologia SLI, Alienware ha chiuso il divario di prestazioni che sussiste tra i sistemi mobile e desktop grazie all’introduzione dei nostri ultimi sistemi mobile,” ha affermato Mark Vena, Vice Presidente Marketing di Alienware. “Aurora m9700 e Aurora mALX forniscono ai propri utenti due nuove opzioni portatili incredibilmente potenti ed eccitanti e questi nuovi sistemi sottolineano l’impegno continuo di Alienware di non compromettere la prestazione a casa , in ufficio o in viaggio".

“Combinando la doppia GPU della serie GeForce Go 7900 di NVIDIA con la tecnologia SLI, i nuovi notebook Alienware offrono un nuovo livello di prestazioni grafiche per giocatori del settore mobile,” ha asserito Jeff Fisher, Vice Presidente Senior della divisione GPU di NVIDIA. “I giocatori on the go potranno incrementare le impostazioni della qualità video 3D a una risoluzione XHD per un livello di realismo e di coinvolgimento ulteriormente migliorato.”

Tecnologia NVIDIA SLI
La tecnologia SLI di NVIDIA è una soluzione hardware e software brevettata che permette l’uso di due GPU NVIDIA GeForce in versione SLI in notebook dotati delle soluzioni core logic NVIDIA nForce4 SLI. Questa tecnologia è caratterizzata da un protocollo intelligente di comunicazione integrato nella GPU e da un'interfaccia digitale ad alta velocità per facilitare il flusso dei dati. La suite completa del software NVIDIA gestisce un carico di lavoro dinamico bilanciato e un rendering e compositing avanzati per fornire un frame rate fluido e una qualità delle immagini senza confronti.

NVIDIA all’E3 e disponibilità
I notebook di Alienware, caratterizzati dalla tecnologia NVIDIA SLI, sono esposti allo stand NVIDIA, #300 nella South Hall, al Los Angeles Convention Center dal 10 al 12 maggio. Per maggiori informazioni su questi notebook, visitate il sito http://www.alienware.co.uk/intro_pages/nvidia_nbsli.aspx. Da questo sito è possibile anche effettuare acquisti online con spedizione in Italia. Per la lista completa dei notebook equipaggiati con la tecnologia SLI, visitate http://it.slizone.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione ma non solo, dei benefici, delle capacità, delle prestazioni e delle caratteristiche delle soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX, inclusa la NVIDIA Quadro FX 5500 SDI, i prodotti che saranno mostrati al NAB, il ruolo dell’HD nel trasformare le industrie cinematografiche, del video e del boradcast oltre alla disponibilità delle nostre soluzioni sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi a essi, perdita nelle prestazioni all’ integrazione del prodotto, una più lenta transizione da SD ad HD, cambiamenti nelle richieste e nelle preferenze degli utenti, sviluppo di nuove tecnologie, difetti di fabbricazione, bachi software, tendenze generali del mercato, inclusi quelli ciclici dell’industria dei semiconduttori, l’impatto di prodotti concorrenti e alternative di prezzo, cambiamenti negli standard e nelle interfacce del mercato e altri rischi scritti in dettaglio nelle relazioni depositate presso la Securities and Exchange Commission, tra cui la propria Form 10-Q per l’anno fiscale terminato il 29 gennaio 2006. Queste affermazioni previsionali sono valide unicamente fino a oggi. NVIDIA declina qualsiasi obbligo di aggiornare queste affermazioni.

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti associati possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i giornalisti: per ulteriori informazioni riguardo NVIDIA si prega di visitare la nostra sala stampa virtuale NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest