NVIDIA stabilisce lo standard per le applicazioni grafiche intensive

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA stabilisce lo standard per le applicazioni grafiche intensive

La soluzione grafica di fascia alta NVIDIA Quadro® FX 4500 X2 impiegata dall’industria cinematografica e di broadcast, da quella petrolifera e nei sistemi di visualizzazione

SANTA CLARA, CA—24 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che la soluzione grafica NVIDIA Quadro FX 4500 X2 è l’ultima aggiunta alla crescente linea di soluzioni dell’azienda per i sistemi di visualizzazione avanzata che richiedono prestazioni grafiche scalabili. Questa soluzione si aggiunge alla scheda recentemente annunciata NVIDIA Quadro FX 5500 con le schede opzionali NVIDIA Quadro SDI e G-Sync—la più ampia gamma di prodotti per questo segmento di mercato in espansione.

NVIDIA, avendo introdotto la sua prima soluzione nel dicembre 2004, attualmente è ben posizionata per una crescita stabile in questo segmento di mercato. Da allora, infatti, le soluzioni NVIDIA di fascia altissima hanno costituito la scelta di tutti i principali produttori OEM di workstation, rappresentando circa l’80 percento delle vendite di schede grafiche professionali, con il più ampio supporto applicativo del settore per software operante in ambiente Windows, Linux, Solaris, e Mac OS X.

“Autodesk lavora a stretto contatto con NVIDIA per fornire agli utenti un valore unico sfruttando tutti i vantaggi dalle funzionalità riscontrabili nelle loro soluzioni, ” ha affermato Marc Petit, vice presidente del Product Development nella divisione Media & Entertainment di Autodesk. “Le soluzioni NVIDIA Quadro SDI offrono funzionalità in tempo reale al nostro sistema di gradazione del colore Discreet Lustre, fornendo ai nostri clienti una soluzione integrata comprendente grafica ad alte prestazioni insieme a un sottosistema ad alta qualità per il passaggio dalla grafica al video.”

Estendendo l’interesse verso questi prodotti, NVIDIA offre una selezione di soluzioni specializzate per il mondo industriale costruite a partire dalla tecnologia grafica di base. La scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync, che offre funzionalità frame lock e genlock, rende possibile l’implementazione a costi concorrenziali di cluster di visualizzazione, power wall, e di ambienti coinvolgenti per la ricerca medica avanzata, l’esplorazione petrolifera e le simulazioni automobilistiche e aerospaziali.

La tecnologia NVIDIA SLI, implementata su tutti i prodotti di fascia altissima, pone le NVIDIA Quadro su un gradino a sé stante, offrendo diverse modalità di utilizzo flessibili che permettono prestazioni scalabili, incrementano la qualità dell’immagine e sfruttano tutto il potenziale visivo delle applicazioni che fanno un uso particolarmente intenso del 3D. I clienti dell’industria petrolifera, della visualizzazione medica, della visualizzazione e simulazione così come quelli del mondo broadcast e cinematografico hanno reso le NVIDIA Quadro lo standard di fatto per la grafica nei loro rispettivi campi.

Le soluzioni NVIDIA nel segmento di fascia alta includono:

  • NVIDIA Quadro FX 5500 – Offre 1GB di memoria DDR2, due connettori DVI-I Dual-Link, un connettore stereo, supporta SLI, SDI e G-Sync
  • NVIDIA Quadro FX 4500 X2 – Include 512MB di memoria GDDR3 per GPU, quattro connettori DVI-I Dual-Link, un connettore stereo, supporta SLI, SDI e G-Sync
  • NVIDIA Quadro FX 4500 – Fornisce 512MB di memoria GDDR3, due connettori Dual-Link, un connettore stereo, supporta SLI, SDI e G-Sync
  • La tecnologia NVIDIA Quadro SDI – Offre una soluzione completamente integrata dalla grafica al video non compresso per il mondo broadcast, del cinema e della post produzione.
  • La Tecnologia NVIDIA Quadro G-Sync– Mette a disposizione la funzionalità frame lock/genlock per livelli di realismo, visualizzazione e collaborazione in ambito industriale senza precedenti.

I prodotti NVIDIA Quadro FX sono attualmente disponibili presso i principali OEM, PNY Technologies (USA e EMEA), Leadtek (APAC), e ELSA Japan (Giappone).

Per ulteriori informazioni su questi e altri prodotti NVIDIA Quadro, si prega di visitare il sito www.nvidia.it/quadro

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2006 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest