NVIDIA alza il livello delle prestazioni con le nuove GPU per notebook progettate per l’Extreme HD Gaming

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA alza il livello delle prestazioni con le nuove GPU per notebook progettate per l’Extreme HD Gaming

Le nuove GPU NVIDIA GeForce® Go® Serie 7900 sono da oggi disponibili nei notebook dei principali produttori

SANTA CLARA, CA— 18 aprile 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la nuova serie di processori grafici (GPU) NVIDIA GeForce Go 7900, che permette ai giocatori di provare giochi coinvolgenti e ad altissima definizione (XHD) sui notebook, un sogno divenuto realtà per quei giocatori che vogliono coniugare la qualità della performance con dispositivi portatili.

Le due nuove GPU sono:

  • GeForce Go 7900 GTX – l’ammiraglia tra le GPU NVIDIA che fornisce funzionalità grafiche XHD e posiziona NVIDIA come leader nelle prestazioni.
  • GeForce Go 7900 GS – permette prestazioni superiori di gioco nei notebook più sottili.

“Ad una risoluzione dello schermo XHD di 1680x1050 e 1920x1200 punti, i giochi arrivano ad ottenere il 65% in più di dettaglio sull’immagine rispetto a quelli tipici dei comuni schermi dei notebook,” ha affermato Jeff Fisher, Vice Presidente Senior della divisione GPU di NVIDIA. “Queste potenti GPU sono progettate per far risaltare i giochi a risoluzioni HD estreme con effetti grafici tridimensionali allo stato dell’arte. Il risultato è un grande miglioramento del livello di realismo e del coinvolgimento per giocatori on the go”.

Le precedenti GPU al top delle prestazioni della società avevano già definito un nuovo standard delle prestazioni che le avevano qualificate come la scelta ideale all’interno dei notebook per il gaming da parte dei principali produttori. La nuova serie di GPU GeForce Go 7900, con una più elevata efficienza per watt consumato, innalza le prestazioni a livelli ancora più alti.

La nuova serie di GPU NVIDIA GeForce Go 7900 supporta tecnologie avanzate che migliorano l’esperienza del computing mobile:

  • Supporto per i più recenti giochi e applicazioni facenti uso di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 e illuminazione ad alta gamma dinamica (HDR) di qualità cinematografica, un requisito obbligatorio per gli sviluppatori che richiedono maggiore realismo ai giochi in tempo reale.
  • L’accelerazione hardware H.264 supportata dalla tecnologia NVIDIA PureVideo™— la combinazione di processori video HD e software consente un’esperienza video con la qualità di un home-theater ad alta definizione.
  • La tecnologia NVIDIA PowerMizer®, con funzionalità avanzate di gestione dell’energia che permettono un drastico miglioramento delle prestazioni rimanendo all’interno degli stessi requisiti energetici della generazione precedente di GPU mobile di NVIDIA. La riduzione dei consumi e la più bassa produzione di calore rendono possibili notebook più freddi e più piccoli con una batteria che dura più a lungo.
  • Un’architettura 3D ad alte prestazioni ottimizzata per Microsoft® Windows Vista™—il primo sistema operativo a richiedere una GPU dedicata per sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Le GPU NVIDIA GeForce Go Serie 7900 sono attualmente disponibili da industrie partner leader nel settore dei notebook come per esempio Dell e Toshiba. Altri partner che metteranno a breve in commercio modelli con le nuove GPU sono ABS, CyberPower, Falcon Northwest, Gateway, Hypersonic, iBuyPower, Velocity Micro, Vicious PC e Voodoo PC in Nord America, così come AJP, Evesham, Gericom, Multirama, Plaisio e XS2 in Europa. Per ottenere maggiori informazioni sulle nuove GPU NVIDIA GeForce Go Serie 7900 o per vedere la lista attuale dei notebook che utilizzano le nuove GPU, visitare il sito internet www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest