Le sei nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® FX offrono funzionalità più efficaci e prestazioni superiori

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le sei nuove soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® FX offrono funzionalità più efficaci e prestazioni superiori

SANTA CLARA, CA – 20 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, continua a migliorare le prestazioni grafiche delle proprie workstation con l’immissione di sei nuove soluzioni NVIDIA Quadro per utenti professionali di fascia alta, media e bassa.

I prodotti NVIDIA Quadro FX rappresentano da molto tempo la migliore scelta per gli utenti di applicazioni professionali, e quest’ultima generazione di prodotti rafforza la posizione di leadership dell’azienda. Insieme alla linea recentemente annunciata di piattaforme grafiche mobili, la famiglia delle soluzioni NVIDIA Quadro FX rappresenta la più ampia gamma di soluzioni grafiche professionali disponibili su larga scala mai resa disponibile.

La nuova linea di prodotti Nvidia Quadro include:

  • La GPU NVIDIA Quadro FX 5500–La soluzione di fascia altissima leader del mercato che offre 1 GB di memoria frame buffer per le applicazioni professionali 3D più impegnative.
  • La GPU NVIDIA Quadro FX 3500– Offre un nuovo livello di prestazioni grafiche e sta velocemente diventando la configurazione standard per la fascia alta presso i maggiori OEM e per i clienti aziendali di tutto il mondo.
  • La GPU NVIDIA Quadro FX 1500– La prima soluzione per gli utenti di fascia media che offre prestazioni elevate insieme a due connettori dual-link DVI, 256MB di memoria GDDR3 e una porta per video HD
  • La GPU NVIDIA Quadro FX 560– Introduce un connettore dual-link DVI, 128MB di veloce memoria grafica DDR3 e una porta per video HD
  • La GPU NVIDIA Quadro FX 550– Offre prestazioni a un prezzo interessante, caratterizzata da un doppio connettore DVI e 128MB di memoria grafica
  • La GPU NVIDIA Quadro FX 350– Un’opzione grafica professionale economica che incorpora una varietà di funzionalità architetturali riscontrabili nell’intera linea di prodotti

Sun Microsystem è una delle prime aziende leader nel settore delle workstation ad offrire soluzioni di fascia alta basate sulle elevatissime prestazioni delle NVIDIA Quadro FX 5500 per utenti di grafica 3D professionali.

“Sun Microsystem integrerà presto la nostra piattaforma ad alte prestazioni Sun Ultra 40 con le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX 5500, la soluzione professionale più potente attualmente disponibile” ha affermato Paul Read, direttore marketing della Sun Microsystems. "Le workstation Sun Ultra, funzionanti con processori AMD Opteron, sono progettate per ambienti applicativi estremamente intensivi dal punto di vista computazionale, e le ultime soluzioni grafiche di NVIDIA sono un partner perfetto, offrendo il livello di prestazioni, funzionalità e qualità d’immagine richiesto dai nostri utenti."

Il mercato delle workstation ha raggiunto un fatturato di 5,3 miliardi di dollari nel 2005, con un aumento del 18,4 percento. Nel mercato altamente competitivo delle schede grafiche professionali, NVIDIA ha raggiunto il 70% di unità consegnate nell’anno,” ha affermato il Dr. Jon Peddie, presidente della Jon Peddie Research di Tiburon, California. “L’abilità di NVIDIA nel mettere a disposizione soluzioni grafiche all’avanguardia e di fornire driver solidi per applicazioni professionali critiche gli ha garantito il rispetto di produttori e utenti di workstation.”

Le soluzioni basate sulla GPU NVIDIA Quadro FX sono ampiamente disponibili attraverso i principali OEM come IBM, Sun, e FSC, i principali integratori locali di workstation, inclusi Alienware e BOXX Technologies, e i partner canale di NVIDIA PNY Technologies (USA e EMEA), Leadtek (APAC) e Elsa (Giappone). Per maggiori informazioni sulla linea completa delle soluzioni professionali di NVIDIA, visitare il sito: www.nvidia.it/quadro.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest