NVIDIA annuncia la disponibilità dei pc con supporto per la NVIDIA Business Platform attraverso i partner di canale

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA annuncia la disponibilità dei pc con supporto per la NVIDIA Business Platform attraverso i partner di canale

La soluzione NVIDIA Business Platform offre ai manager IT delle aziende di piccole e medie dimensioni una Piattaforma PC stabile e Certificata per aiutare ad abbassare i costi di possesso (TCO).

SANTA CLARA, CA—4 APRILE 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia il supporto industriale e il lancio sul canale del programma NVIDIA Business Platform. Integratori locali di tutto il mondo stanno consegnado sistemi basati sulla NVIDIA Business Platform, fornendo così ai manager IT delle aziende di piccole e medie dimensioni un sistema certificato e una piattaforma stabile basata sulle schede madri NVIDIA nForce® e sulle tecnologie grafiche NVIDIA® GeForce® e NVIDIA Quadro®.

Progettata con lo scopo di abbassare i costi di possesso e di migliorare le funzionalità di gestione, la NVIDIA Business Platform è il frutto di una stretta collaborazione con le aziende partner. In particolare, NVIDIA è impegnata con AMD e il suo programma di piattaforma Commercial Stable Image, creato allo scopo di offrire PC in cui sia il software sia l’hardware sottostante possano rimanere invariati per almeno un anno.

“Lavorare con l’ecosistema di AMD64 sul programma CSIP ha consentito ad AMD di essere in prima linea in iniziative commerciali di successo come la NVIDIA Business Platform”. Afferma Jochen Polster, vice-president sales e marketing del gruppo Worldwide Infrastructure Partnerships di AMD. “I sistemi certificati per la NVIDIA Business Platform che utilizzano un processore basato su AMD forniscono ai nostri comuni clienti del canale un’eccellente opportunità di offerta di soluzioni commerciali stabili e di alta qualità, così da incrementare il loro successo nel mercato dei PC aziendali”.

NVIDIA ha sviluppato il programma NVIDIA Business Platform in stretta collaborazione con gli integratori locali di tutto il mondo focalizzati nel segmento commerciale, includendo le aziende di piccole e medie dimensioni (SMB), il settore pubblico e quello dell’istruzione.

“Attraverso la NVIDIA Business Platform, l’azienda sta potenziando il canale e gli integratori locali”, spiega Guido Forsthoevel, direttore marketing di Maxdata, Germania. “Per la prima volta, con la NVIDIA Business Platform possiamo disporre di una piattaforma hardware stabile, basata sui processori AMD, che sarà disponibile per un lungo periodo di tempo. Insieme al risparmio di denaro potenziale che può essere ottenuto grazie al basso costo totale di possesso della NVIDIA Business Platform, si mette a disposizione un’ opzione molto attraente per le aziende di piccole e medie dimensioni”.

Riconoscendo l’importanza della manageability negli ambienti delle PMI, NVIDIA ha stretto accordi anche con le aziende principali di software di sistema gestionale, inclusa Alitris, per una compatibilità certificata.

“Altiris riconosce che una gestione efficiente delle piattaforme client è un fattore chiave per aiutare a ridurre i costi di manageability di hardware e software nella piccola e media impresa”, ha affermato Tyler Smith, vicepresidente di Altiris per il business development. “Stiamo lavorando in stretto contatto con NVIDIA sull’iniziativa NVIDIA Business Platform per offrire una soluzione completa e strettamente integrata con la Altiris Client Management Suite.”

La NVIDIA Business Platform incorpora un programma completo di certificazione per aumentare la fiducia dei manager IT nelle soluzioni di canale. Per essere certificate, le schede madri NVIDIA Business Platform—attualmente offerte da ASUS, Foxconn, Gigabyte, e MSI—devono essere progettate secondo le precise indicazioni di NVIDIA, usando componenti approvati da NVIDIA, e devono completare un programma commerciale di test di livello OEM. La NVIDIA Unified Driver Architecture aiuta ad abbassare i costi di possesso fornendo ai manager IT un’immagine software singola e stabile che può essere usata attraverso molteplici configurazioni di PC e generazioni di hardware.

“Il mercato dei PC desktop aziendali rappresenta un’opportunità di business ancora non sfruttata da NVIDIA”, ha detto Drew Henry, general manager della divisione MCP di NVIDIA. “I manager IT richiedono una piattaforma con un’immagine software stabile per aiutare a contenere i costi, e solo NVIDIA insieme ai suoi partner più forti, sta mettendo a disposizione attraverso il canale tradizionale una soluzione che fornisce stabilità certificata”.

Un esempio di integratori locali di tutto il mondo che attualmente collaborano al programma NVIDIA Business Platform include:

  • ABS (City of Industry, CA)
  • Amax (Fremont, CA)
  • Aspect Computer (Somerset, NJ)
  • Bass Computers (Houston, TX)
  • Compusys (Inghilterra)
  • Elite PC (Tempe, AZ)
  • Equus (Minneapolis, MN)
  • Extra Computer (Germania)
  • Hard Drives Northwest (Bellevue, WA)
  • Leo Computer (Germania)
  • Maxdata (Germania)
  • M&A (Dallas, TX)
  • Tagar Systems (Vancouver, Canada)
  • Microtech (Lawrence, KS)
  • NCS (Manassas, VA)
  • Polywell (South San Francisco, CA)
  • Premio (City of Industry, CA)
  • Seneca Data (North Syracuse, NY)
  • T-Systems (Germania)
  • Tarox (Germania)
  • United Micro (Sunnyvale, CA)
  • Wortmann (Germania)
  • ZT Group (Seacaucus, NJ)

Per ulteriori informazioni su NVIDIA Business Platform, o su come ottenere una certificazione come integratore locale, visitare il sito www.nvidia.it/nbp.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest