Le soluzioni professionali NVIDIA detengono la leadership delle workstation grafiche portatili

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le soluzioni professionali NVIDIA detengono la leadership delle workstation grafiche portatili

Tre nuove soluzioni mobili NVIDIA Quadro® FX mettono a disposizione funzionalità e prestazioni grafiche tipiche delle workstation desktop per le necessità dei professionisti del 3D.

SANTA CLARA, CA – 29 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia una nuova linea di soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX composta da:

  • NVIDIA Quadro FX 350M – La prima GPU professionale dell’azienda progettata specificamente per workstation portatili sottili e leggere.
  • NVIDIA Quadro FX 1500M – Offre prestazioni eccezionali oltre alla maggiore qualità e precisione delle immagini del settore.
  • NVIDIA Quadro FX 2500M – Fornisce la miglior soluzione con 512 MByte di memoria grafica, ideale per gli utenti che cercano il massimo delle prestazioni

Questa nuova linea di soluzioni grafiche NVIDIA Quadro FX è stata selezionata per le workstation portatili di ultima generazione di Dell, le Precision M90 e M65. Queste rappresentano le soluzioni di workstation portatili più potenti mai fornite da Dell, mettendo a disposizione una vasta gamma di prestazioni e funzionalità in una piattaforma portatile per gli ingegneri che lavorano in cantiere, artisti e altre professionisti.

“La Dell Precision M65 e la Dell Precision M90 offrono quella flessibilità, prestazioni e affidabilità che rappresentano la richiesta degli utenti che operano nel settore del Computer-Aided Design e ingegneristico, della ricerca scientifica o nella Digital Content Creation,” ha affermato Darrel Ward, direttore della divisione Dell Precision Workstations. “Il nostro scopo era quello di avere prestazioni senza compromessi per la nuova Dell Precision M90, che attualmente è la più potente workstation portatile in circolazione. La nuova Dell Precision M65 offre le ultime tecnologie, funzionalità e prestazioni in un telaio che è di dimensioni inferiori e più leggero rispetto ai suoi predecessori. Insieme, queste due nuove workstation portatili offrono una gamma completa di soluzioni che soddisfano le differenti richieste dei professionisti che operano in mobilità”.

Le soluzioni portatili NVIDIA Quadro FX forniscono le stesse funzionalità riscontrabili nelle migliori soluzioni grafiche NVIDIA per le tradizionali workstation aziendali, a lungo la scelta preferita per gli utenti di applicazioni professionali. Tra le funzionalità sono incluse l’esclusiva precisione sub-pixel a 12-bit e 32-bit di precisione in virgola mobile, così come un grande numero di funzionalità ineguagliabili a cui gli utenti di desktop basati su NVIDIA Quadro si sono abituati.

“I prodotti portatili rappresentano il segmento in maggiore espansione poiché i nostri clienti comprendono i benefici nella produttività che riescono a trarre dal poter lavorare ovunque necessitino di essere”, Ha affermato Jeff Brown, general manager per i prodotti professionali NVIDIA. “NVIDIA ha introdotto la prima soluzione workstation grafica portatile nel 2001-quest’anno verranno introdotti diversi prodotti che permetteranno ai nostri partner come Dell di fare del 2006 l’anno più signficativo per il segmento delle workstation portatili in rapida espansione.”

Le nuove GPU portatili NVIDIA Quadro FX sono attualmente disponibili nei modelli Dell Precision M65 e Dell Precision M90. Per maggiori informazioni su queste workstation portatili, si prega di visitare il sito visit www.dell.com/precision. Per maggiori informazioni su NVIDIA Quadro si prega di visitare www.nvidia.it/quadro.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest