La GPU NVIDIA® GoForce® è stata selezionata da Kyocera per il suo nuovo telefono cellulare 3G

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La GPU NVIDIA® GoForce® è stata selezionata da Kyocera per il suo nuovo telefono cellulare 3G

Il nuovo cellulare Kyocera W41K usa la GPU per handheld GoForce 4000 per accelerare l’anteprima della fotocamera, il Codec JPEG, e le funzionalità di visualizzazione

SANTA CLARA, CA—23 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato che Kyocera Corporation ha scelto il processore grafico (GPU) handheld GoForce 4000 di NVIDIA per il suo nuov telefono CDMA EVDO, il W41K. Kyocera Corporation è uno dei più importanti fornitori giapponesi di cellulari 3G.

Il W41K combina un design elegante e alla moda con una serie notevole di funzionalità multimediali sorprendenti come una fotocamera da 3.17 megapixel, un display principale a risoluzione QVGA a 262K di colori, e un display secondario in tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode). La GPU GoForce 4000 fornisce accelerazione hardware per un’anteprima fluida della fotocamera a 15 fotogrammi al secondo, compressione e decompressione a piena risoluzione JPEG, grafica 2D, e il controller per il supporto di entrambi i display di sistema.

“Il W41K è un altro dei prodotti dal design formidabile di Kyocera che sposa perfettamente la nostra strategia, che ci vede impegnati a rendere disponibili funzionalità multimediali ad alte prestazioni ai dispositivi 3G più interessanti e più apprezzati" ha affermato Michael Rayfield, general manager per le GPU handheld di NVIDIA. "La GPU NVIDIA GoForce 4000 mette a disposizione le funzionalità di alta qualità multimediale che Kyocera pretendeva per questo cellulare e lo fa a livelli talmente alti da aiutare i clienti a usare queste applicazioni più a lungo.”

Una componente chiave della GPU GoForce 4000 di NVIDIA è la tecnologia nPower, una combinazione di architettura e metodologia di progettazione che mette a disposizione tecniche avanzate per il risparmio energetico e algoritmi dedicati per ottenere grandi prestazioni col minimo consumo di batteria.

Il W41K di Kyocera è in vendita in Giappone dai primi di marzo ed è disponibile sulla rete AU/KDDI. Le GPU handheld GoForce di NVIDIA possono inoltre essere trovate in telefoni cellulari e dispositivi portatili di Motorola, Sony Ericsson, Samsung, LG, Mitsubishi, Mitac, DBTEL, e altri ancora.

Maggiori informazioni su Kyocera
Kyocera Corporation (NYSE: KYO), società madre e quartier generale di Kyocera Group, è stata fondate nel 1959 come produttore di ceramiche avanzate. Combinando materiali ceramici con metalli e plastiche, e integrandoli con altre tecnologie, Kyocera Corporation è diventata un fornitore leader di packaging per i semiconduttori, componenti elettronici, ceramiche industriali, sistemi per le telecomunicazioni, strumenti ottici, stampanti laser, fotocopiatrici e sistemi ad energia solare. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Internet: http://global.kyocera.com

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest