NVIDIA rinforza la linea di prodotti di fascia media con due GPU GeForce® serie 7

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA rinforza la linea di prodotti di fascia media con due GPU GeForce® serie 7

Le GPU GeForce 7600 GS e GeForce 7300 LE mettono a disposizione le funzionalità e le prestazioni delle GeForce Serie 7 a prezzi abbordabili

GAME DEVELOPERS CONFERENCE 2006—SAN JOSE, CA—22 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, espande oggi la propria linea di prodotti GeForce Serie 7 per il segmento di mercato fascia media con due GPU posizionate in modo competitivo. Sono attualmente disponibili presso i principali rivenditori di informatica e i negozi di commercio online mondiali:

  • La GPU GeForce 7600 GS—questa GPU NVIDIA® SLI™-Ready consente esperienze di gioco in alta definizione estrema e una qualità video home-theater HD in modalità totalmente silenziosa per ottenere un’incredibile esperienza di intrattenimento.
  • La GPU GeForce 7300 LE—precedentemente disponibile solo per gli integratori, la GeForce 7300 LE dispone delle funzionalità video e di gioco delle GPU più avanzate e fornisce sensazionali video HD, fino a una risoluzione di 1080i, ed effetti di gioco ultra realistici, a prezzi abbordabili senza compromettere le prestazioni.

GeForce 7300 LE

“Le GPU di NVIDIA sono state ampiamente apprezzate dagli utenti entusiasti e dai giocatori per le eccellenti prestazioni in 3D e l’eccezionale riproduzione video ad alta definizione” ha affermato Ujesh Desai, general manager delle GPU desktop in NVIDIA. “Le stesse caratteristiche che hanno fatto scegliere GPU di NVIDIA a così tanti giocatori saranno di grande utilità per gli utenti di fascia media all’arrivo di Microsoft® Windows® Vista, e queste nuove GPU forniranno, a un prezzo abbordabile, le stesse funzionalità dei prodotti destinati agli utenti entusiasti.”

“I nostri dati di vendita indicano che i nostri clienti preferiscono l’architettura grafica delle GeForce Serie 7, e la GeForce 7600 GS riempie l’unica fascia scoperta restante nella vasta linea di prodotti GeForce Serie 7 lanciati da NVIDIA” ha affermato Howard Tong, vice presidente in Newegg.com. “La fascia di prezzo dai 129 ai 149 dollari è estremamente popolare tra i nostri utenti, quindi un prodotto basato sulle apprezzate funzionalità delle GeForce Serie 7, in questa fascia di prezzo, sarà sicuramente molto richiesto.”

Grazie alle rinomate funzionalità delle GeForce Serie 7, queste nuove GPU forniscono tecnologie avanzate, tra cui:

  • Un’architettura ad alte prestazioni 3D progettata per Microsoft Windows Vista, il primo sistema operativo che richiede una GPU dedicata per realizzare il suo intero potenziale.
  • Supporto di accelerazione hardware H.264 attraverso la tecnologia PureVideo™ di NVIDIA—la combinazione di processori video HD e software forniscono una qualità home-theater HD sul PC
  • L’unica architettura di GPU del mercato con il pieno supporto di Microsoft DirectX® 9.0 Shader Model 3.0—funzionalità Vertex Texture Fetch (VTF) compresa —che rende possibili programmi avanzati di ombreggiatura per ottenere effetti maggiormente realistici.

Alcuni dei più importanti partner mondiali di schede grafiche stanno fornendo prodotti basate sulle nuove GPU NVIDIA GeForce Serie 7, inclusi Albatron, AOpen Inc., ASUSTek Computer Inc., BFG Technologies Inc., Biostar, Chaintech Computer Co. Ltd., Cheer Ascent, City Gate / Triple-D, Club3D, ELSA, Epsco, EVGA Corporation, Gainward Co. Ltd., Galaxy, Gigabyte Technology Co., Ltd., Innovision, Jaton, Jetway, Leadtek Research Inc., MSI Computer Corporation, Palit Microsystems, Inc., Prolink, PNY Technology, Point of View, Sigmacom, SPARKLE Computer Co., Ltd., e XFX.

Per ulteriori informazioni sulle GPU GeForce Serie 7 si prega di visitare il sito: http://www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest