NVIDIA Corporation acquisisce Hybrid Graphics

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Corporation acquisisce Hybrid Graphics

I leader tecnologici nel silicio e nel software per la grafica nei dispositivi handheld uniscono le forze per portare un 3D realistico in tutti i segmenti dei dispositivi mobili

GAME DEVELOPERS CONFERENCE—SAN JOSE, CA—22 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Hybrid Graphics Ltd., azienda leader nello sviluppo di software di grafica 2D and 3D embedded per dispositivi handheld. Questa acquisizione renderà possibile sviluppare, per i clienti di entrambe le aziende, soluzioni grafiche irresistibili per l’intero mercato handheld.

Secondo i termini dell’accordo, subordinato alla soddisfazione delle normali condizioni di chiusura, Hybrid Graphics si trasformerà in una controllata di NVIDIA Corporation continuando a commercializzare i propri prodotti sul mercato col nome Hybrid. Hybrid Graphics continuerà a fornire il pieno supporto per la sua base di clienti esistente, mantenendo allo stesso tempo gli investimenti nello sviluppo del proprio reparto tecnico così come continuerà a ricercare nuove opportunità commerciali. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sull’acquisizione.

“Fin dal principio, Hybrid ha sviluppato con successo soluzioni grafiche per centinaia di milioni di dispositivi handheld. Forniamo una tecnologia grafica innovativa facendola lavorare nel mondo reale con dispositivi reali” ha affermato Mikael Honkavaara, CEO di Hybrid Graphics. “L’unione con NVIDIA consentirà a Hybrid di accelerare la sua crescita e di continuare a giocare un ruolo chiave nella definizione, nello sviluppo e nella spedizione di soluzioni grafiche pervasive per l’industria dei dispositivi handheld”.

Fondata nel 1994 e basata in Finlandia, Hybrid Graphics è un’azienda software rinomata all’avanguardia nello sviluppo e nella certificazione di soluzioni di tecnologia grafica per dispositivi handheld commerciali. I clienti di Hybrid sono attori chiave nell'industria mobile come Nokia, Ericsson, Philips, Samsung e Symbian tanto da coprire più del 50% del mercato handheld esistente.

Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA, ha dichiarato: “Nei prossimi 10 anni saranno acquistati miliardi di dispositivi handeld e per molti utenti diverranno probabilmente il più importante dispositivo di computing. Questi dispositivi handheld potenti e multifunzionali richiederanno una grafica avanzata. Grazie all’unione con il leader riconosciuto nel software grafico per handheld, siamo nella posizione giusta per accelerare l’adozione della grafica essendo in grado di offrire all’industria degli handheld una gamma di soluzioni che spaziano dal software all’IP alle GPU”.

Per maggiori informazioni su NVIDIA e Hybrid Graphics, visitare i siti Internet www.nvidia.it e www.hybrid.fi

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest