Le soluzioni grafiche di NVIDIA corredano i Windows Vista Kiosk all’Intel Developer Forum

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le soluzioni grafiche di NVIDIA corredano i Windows Vista Kiosk all’Intel Developer Forum

Le GPU di NVIDIA® danno ai partecipanti dell’IDF un’anteprima di Windows Vista™ agli Internet kiosk IDF e al padiglione Microsoft®

SANTA CLARA, CA – 13 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che le GPU NVIDIA hanno permesso agli utenti di dare una prima occhiata alla nuova interfaccia Aero di Microsoft® Windows Vista™ durante l’edizione 2006 del forum Intel della settimana scorsa a San Francisco. Le prime versioni di anteprima del nuovo sistema operativo erano installate su notebook Dell™ XPS™ basati sulle unità di elaborazione grafica (GPU) di NVIDIA in tutti i 24 chioschi di accesso a Internet dell’IDF. Le soluzioni grafiche di NVIDIA inoltre erano utilizzate in esclusiva in più di una dozzina di PC desktop funzionanti con Windows Vista allo stand Microsoft.

Windows Vista è la versione di prossima generazione di Microsoft Windows, e ci si aspetta venga immessa sul mercato più avanti nel corso dell’anno. Mentre i computer con capacità grafiche 3D inadeguate avranno un’interfaccia bidimensionale simile a quella corrente di Windows XP, i PC provvisti di GPU 3D avanzate, come quelle di NVIDIA, sperimenteranno un ambiente visivo potenziato chiamato Windows Aero. Questa interfaccia potenziata fornirà uno spazio di lavoro più gradevole e più produttivo, completo di effetti di trasparenza. L’intera esperienza di utilizzo di un utente di Windows Vista risulta più ricca in presenza di una GPU dedicata.

Le moderne GPU di NVIDIA, dalle serie per desktop e notebook Pc GeForce® 7, GeForce 6, e GeForce FX sono tutte state progettat con Windows Vista in mente, per fornire gli utenti un’esperienza di utilizzo migliore con Windows Vista.

Anche se non ci si aspetta di vedere Windows Vista sul mercato prima del secondo semestre del 2006, Microsoft sta già fornendo agli utenti le prime versioni del sistema operativo per i test, allo scopo di accertarsi che Windows Vista sia solido ed affidabile. NVIDIA sta lavorando strettamente con Microsoft nello sviluppo e nel testing di Windows Vista per raggiungere questo obiettivo. Per maggiori informazioni su cosa sta facendo NVIDIA con Windows Vista, siete pregati di connettervi al link: www.nvidia.it/page/technology_vista_main.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest