La tecnologia Quad SLI™ di NVIDIA permette la massima velocità nei pc da gioco sul mercato

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia Quad SLI™ di NVIDIA permette la massima velocità nei pc da gioco sul mercato

I migliori integratori abbracciano la tecnologia Quad SLI, la piattaforma che rende possibili giochi ad alta definizione estrema

CeBIT 2006—HANNOVER, GERMANIA—9 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che i PC dotati della tecnologia Quad SLI di NVIDIA sono ora disponibili presso i migliori integratori locali. Questi nuovi Pc certificati Quad SLI, sono caratterizzati da quattro unità di elaborazione grafica (GPU) della recentemente annunciata serie GeForce® 7900 e da una scheda madre nForce®4 SLI di NVIDIA, rendendo i PC basati sulla tecnologia Quad SLI i più veloci con i giochi per PC[i].

Progettata per rendere possibile l’extreme High Definition (HD) nei giochi, la tecnologia Quad SLI prevede l’utilizzo di quattro GPU che sono combinate in modo intelligente sfruttando algoritmi di rendering proprietari di NVIDIA. La potenza grafica generata in un PC che utilizza la tecnologia Quad SLI permette ai giocatori di impostare una risoluzione HD sui propri monitor fino all’incredibile 2560x1600, mantenendo comunque un’incredibile fluidità dei frame rate. Inoltre il supporto alla nuova modalità antialiasing 32x e al filtraggio anisotropo 16x permette una qualità eccezionale delle immagini per un’esperienza di gioco totalmente realistica.

tecnologia Quad SLI

“L’obiettivo di Falcon Northwest è di costruire i più veloci PC da gioco sulla Terra e c’è solo un modo per trasformare questo in realtà: utilizzare la piattaforma NVIDIA nForce 4 SLI per sfruttare la potenza di quattro GPU GeForce 7900 con tecnologia Quad SLI” afferma Kelt Reeves, Presidente di Falcon Northwest, un integratore certificato SLI. “La tecnologia Quad SLI è il nuovo Santo Graal per i giocatori. Non solo aumenta la velocità ma rende anche possibile andare oltre le risoluzioni HDTV mantenendo frame rate elevati”.

Abbiamo sviluppato TimeShift con una qualità visiva la più cinematografica possibile, naturalmente abbiamo speso molto tempo per i dettagli e gli effetti speciali” afferma Matthew Karch, presidente di Saber Interactive, i creatori dell’atteso videogioco TimeShift. “Vedere il nostro gioco girare su sistemi Quad SLI a una risoluzione di 2560x1600 con tutti i dettagli grafici al massimo è favoloso ed è esattamente come ce lo siamo immaginato”.

Alla base della tecnologia Quad SLI di NVIDIA c’è l’architettura grafica vincitrice di numerosi premi GeForce 7 che mette a disposizione tecnologie avanzate, incluso il completo supporto per Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0, rende possibili programmi di shading avanzati per effetti maggiormente realistici, e la tecnologia PureVideo™ di NVIDIA, che fornisce una qualità video home-theater ad alta definizione ai PC. La tecnologia Quad SLI di NVIDIA è ottimizzata per supportare Microsoft Windows Vista™, il primo sistema operativo che richiede una GPU per sfruttare il suo pieno potenziale[ii].

“Continuiamo a determinare il ritmo dell’innovazione della grafica 3D,” afferma Ujesh Desai, general manager delle GPU desktop in NVIDIA. “Portando la tecnologia SLI a un livello completamente nuovo, diamo ai costruttori di PC la capacità di creare un PC da gioco progettato in maniera tale da costituire una classe a se stante.”

I PC caratterizzati dalla tecnologia Quad SLI di NVIDIA sono disponibili per l’acquisto immediato o saranno disponibili presso alcuni dei migliori integratori mondiali, inclusi ABS, (USA), Alienware (USA), Atelco (Germania), Biohazard (USA), Cyberpower (USA), Dell (USA), Falcon Northwest (USA), Hypersonic (US), Hyrican (Germany), iBuypower (US), ICODA (Korea), Komplett (Sweden), Kraftway (Russia), LCDC (Francia), MCJ (Giappone), Multirama (Grecia), Overdrive PC (USA), Polywell (USA), Scan (UK), Synnex-Mitac (Australia), Thirdwave (Giappone), Velocity Micro (USA), Vicious PC (USA), e Voodoo (USA).

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia NVIDIA, si prega di visitare www.nvidia.it

[i] L’affermazione che la soluzione Quad SLI è la più veloce del mondo è basata sui test effettuati in confronto con la concorrente Radeon X1900 XTX Crossfire di ATI. Prestazioni misurate con il gioco F.E.A.R di Monolith a una risoluzione di 2560x1600 e con soft shadow abilitate. Il numero di Frame della tecnologia Quad SLI è di 47 frame al secondo rispetto ai 26 frame al secondo riscontrati nella Radeon X1900 XTX Crossfire di ATI. I benchmark sono stati eseguiti su un sistema Athlon FX-57 con 1GB di RAM e Windows XP SP2. Prestazioni rilevate con il gioco Doom3 a 2560x1600 con 4xAA/8xAF. La tecnologia Quad SLI di NVIDIA ha totalizzato un numero di frame pari a 108,9 al secondo contro gli 84 frame al secondo della Radeon X1900XTX Crossfire di ATI. I benchmark sono stati eseguiti su un sistema Athlon FX-57 con 1GB di RAM e Windows XP SP2. Prestazioni rilevate con il gioco Riddick a 2560x1600 con 4xAA/8xAF. La tecnologia NVIDIA Quad SLI ha totalizzato un numero di Frame pari a 82,9 al secondo contro i 53,52 totalizzati da ATI Radeon X1900 XTX Crossfire. I benchmark sono stati eseguiti su un sistema Athlon FX-57 con 1GB di RAM e Windows XP SP2.

[ii] Le raccomandazioni di Microsoft per la grafica su Windows Vista sono disponibili all’indirizzo: http://www.microsoft.com/technet/windowsvista/evaluate/hardware/vistahardware.mspx#EFAA

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest