NVIDIA prima sul mercato con l’elaborazione video ad alta definizione per i mercati notebook e desktop

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA prima sul mercato con l’elaborazione video ad alta definizione per i mercati notebook e desktop.

NVIDIA Introduce PureVideo con Accelerazione Hardware H.264 su tutta la famiglia di GPU desktop e integrate per contenuti video BluRay e HD DVD.

SANTA CLARA, CA—2 MARZO 2006—NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia l’immediata disponibilità della nuova tecnologia PureVideo™ di NVIDIA® che abilita il pieno supporto per video ad alta definizione, inclusa l’accelerazione hardware per contenuti basati sulle specifiche H.264 avanzate.

L’H.264, altrimenti conosciuto come Advanced Video Codec (AVC) o MPEG-4 Part 10, è uno dei codec per video digitali specifico per Blu-Ray e per gli High Definition DVD (HD DVD). L’H.264 mette a disposizione una compressione dalle due alle tre volte superiore rispetto allo standard MPEG-2, usato per creare gli attuali DVD. L’H.264 è stato adottato sia dal DVD Forum per l’HD DVD, sia dalla Blu-ray Disc Association per i dischi Blu-ray, mentre anche il VC-1 è stato adottato dal DVD Forum per l’HD DVD.

La tecnologia PureVideo di NVIDIA fornisce accelerazione hardware per la decodifica di filmati in H.264, VC-1, WMV e MPEG-2 e impiega tecniche di post processing sul contenuto in alta definizione decodificato, tra cui il deinterlacciamento spazio-temporale e l’inverse telecine. Ciò permette agli utenti di avere immagini di qualità e dettagli fino a sei volte superiori rispetto ai film DVD standard. Il processore video discreto PureVideo libera la CPU e il motore 3D dai complessi compiti video, permettendo al Pc di eseguire diverse applicazioni simultaneamente.

Gli utenti che possiedono un PC con uno dei seguenti prodotti NVIDIA, saranno in grado di visualizzare video ad alta definizione e DVD con qualità e prestazioni elevate:

  • GPU NVIDIA® GeForce® Serie 7 per desktop e notebook
  • GPU NVIDIA GeForce Serie 6 per desktop notebook
  • La famiglia NVIDIA nForce® 6150 con GPU integrata

“Con l’introduzione della nostra ultima versione della tecnologia PureVideo, NVIDIA dà inizio a una nuova era nella visione di film e televisione ad alta definizione sul PC,” afferma Scott Vouri, general manager dei prodotti multimediali di NVIDIA.” Mentre altri produttori si concentrano sulle capacità di elaborazione della definizione standard, noi mettiamo a disposizione degli utenti accelerazione e elaborazione video ad alta definizione.”

NVIDIA ha lavorato a stretto contatto con InterVideo, CyberLink e Nero Software per inserire l’accelerazione e la post elaborazione PureVideo di NVIDIA nei loro codec H.264, sfruttando di conseguenza gli avanzati algoritmi dell’azienda per mettere a disposizione alta qualità e prestazioni sui PC di oggi.

"Poiché desktop e notebook sono accreditati nel fornire la migliore esperienza video, ci si deve assicurare di avere la giusta combinazione di hardware e software” afferma Alice H. Chang, CEO di CyberLink Corp. “Per noi era naturale lavorare con NVIDIA, perché la profonda esperienza dell’azienda nello sviluppo di tecnologie video e grafiche ci consentirà di portare il video ad alta definizione alla portata di tutti i nostri utenti”.

"Questa è un’altra pietra miliare per Nero” dichiara John Tafoya, Vice President del Business Development alla Nero Inc. “Siamo stati i primi a fornire una suite multimediale all-in-one digitale a Samsung nel loro disco dimostrativo Blu-ray, e ora stiamo collaborando con NVIDIA per portare questa stessa tecnologia sul mercato dei PC, dove stiamo precorrendo le tappe affinché il video HD diventi una realtà per il mercato dei PC.

NVIDIA PureVideo con supporto H.264 sarà immediatamente disponibile su: www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest