NVIDIA® fornisce la potenza necessaria per la rilevazione dei tumori

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA® fornisce la potenza necessaria per la rilevazione dei tumori

Il sistema DBT sviluppato dal Mass General Hospital e della Mercury Computer ricevono l’Award “Imaging Solutions of The Year”

SANTA CLARA, CA—21 FEBBRAIO 2006— NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia oggi che il rivoluzionario sistema di rilevazione del cancro, sviluppato dal General Hospital del Massachussets e da Mercury Computer Systems, è stato premiato dalla rivista Advanced Imaging con l’Award “Imaging Solutions of the Year”. Le soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro® FX offrono la potenza di calcolo necessaria ai sistemi di calcolo intensivi.

I vincitori dei premi sono stati scelti sia per l’unicità della sfida sia per la creatività delle soluzioni. Le categorie di concorso spaziano dai sistemi industriali e dalle apparecchiature di acquisizione delle immagini attraverso space imaging e la visualizzazione di immagini, alle applicazioni mediche, microscopiche, militari e commerciali.

Il General Hospital del Massachussets ha sviluppato il sistema di imaging Digital Breast Tomosynthesis (DBT) e la Mercury Computer Systems ha prodotto soluzioni ad alta velocità per permettere una rapida analisi delle immagini. NVIDIA Quadro® FX include una pipeline programmabile di renderizzazione che permette la ricostruzione di uno spazio 3D da una serie di proiezioni di immagini 2D.

“Questo Award è un risultato più significativo nella nostra collaborazione con il Mass General Hospital per migliorare la diagnosi e la rilevazione dei tumori”, afferma Marcelo Lima, vice presidente di Commercial Imaging and Visualization presso il Mercury Computer System. “ Con la Tecnologia NVIDIA, speriamo di portare questa promettente tecnica della DBT imaging dal laboratorio ad un più diffuso uso clinico”.

I componenti del sistema includono anche il Senographe 2000 Digital Mammography System prodotto da GE Healthcare e un avanzato algoritmo di predizione sviluppato in cooperazione dalla Brandeis University e dal General Hospital del Massachussets. Il progetto è stato supportato in parte dalle sovvenzioni dello US Army Medical Research e dal Material Command.

DBT offre il vantaggio di permettere ai medici di “guardare attraverso” l’interno del seno senza l’ostruzione dei tessuti che lo rivestono. In passato, i potenziali benefici della DBT sono stati sottovalutati perché il metodo richiedeva un’elaborazione dei dati troppo elevata e un tempo eccessivo per l’uso clinico. Con il nuovo sistema, il tempo di elaborazione è stato ridotto da 5 ore a 5 minuti, con un aumento delle prestazioni di 60 volte. Nei test pre-clinici, il nuovo sistema DBT ha permesso ai medici di scoprire i tumori prima e più facilmente e di differenziare le lesioni benigne da quelle maligne, riducendo simultaneamente i falsi postivi.

Advanced Imaging mira a fornire le più recenti informazioni sull’imaging hardware, software e attraverso periferiche, a professionisti qualificati che lavorano con ogni tipo di imaging elettronico.

Per maggiori informazioni sugli award “Imaging Solutions of the Year”, visitare il sito: http://www.advancedimagingpro.com/publication/article.jsp?pubId=1&id=2327

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest