NVIDIA nForce® e NVIDIA Quadro® assicurano prestazioni e funzionalità alle workstation Fujitsu Siemens Celsius V830

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nForce® e NVIDIA Quadro® assicurano prestazioni e funzionalità alle workstation Fujitsu Siemens Celsius V830

SANTA CLARA, CA-13 FEBBRAIO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che Fujitsu Siemens Computers, l'azienda di computer leader in Europa, ha selezionato i processori per media e comunicazioni (MCP) nForce Professional 2200 e 2050 di NVIDIA e la grafica professionale Quadro di NVIDIA per la workstation Celsius V830. In qualità di principale fornitore di grafica per workstation e di tecnologia di core-logic per processori AMD, le soluzioni di NVIDIA® hanno rappresentato la scelta migliore in fase di progettazione di questa potente piattaforma workstation a 64 bit basata su AMD Opteron™ di Fujitsu Siemens Computers.

"La workstation Fujitsu Siemens Computers Celsius V830 è stata concepita per mettere a disposizione le più elevate prestazioni alle più impegnative applicazioni del settore" ha affermato Andreas Thimmel, Vice President Business Clients, Fujitsu Siemens Computers. "Essendo NVIDIA il principale fornitore di chipset basati su HyperTransport™ per il mercato dei server e delle workstation, l'azienda comprende la nostra necessità di affidabilità, stabilità, e servizio e supporto, e fornisce prodotti che si adattano perfettamente a queste richieste".

Gli nForce Professional 2200 e 2050 di NVIDIA fanno parte della famiglia professionale di MCP a chip singolo. Progettati per la clientela di fascia aziendale che richiede computer stabili, affidabili e ad alte prestazioni, gli MCP nForce Professional di NVIDIA offrono agli utenti un'architettura scalabile per i server e le workstation multiprocessore a base AMD Opteron. Ciò comprende un collaudato progetto HyperTransport di quinta generazione, e un'interfaccia di bus PCI Express™ flessibile.

"Gli utenti della Workstation pretendono prodotti di comprovato valore per applicazioni come MCAD, DCC, e applicazioni film e video senza compromessi su una disponibilità di fascia aziendale" ha detto Manoj Gujral, general manager del gruppo MCP server e workstation in NVIDIA. "Lo stretto rapporto di lavoro tra Fujitsu Siemens Computers e NVIDIA ha indirizzato queste necessità e l'inclusione degli MCP nForce Professional 2200 e 2050 MCP di NVIDIA nella Celsius V830 dà origine a una piattaforma di workstation innovativa che mette a disposizione quelle prestazioni e stabilità richieste dai clienti aziendali."

Le caratteristiche principali degli MCP nForce Professional 2200 e 2050 di NVIDIA includono:

  • Un'architettura ricca di funzionalità integrante il supporto per PCI Express, Gigabit Ethernet, SATA 3Gb/s, USB 2.0, e capacità di gestione remota.
  • Design scalabile per permettere la creazione di sistemi a base AMD Opteron che vanno dalle workstation entry-level 1P fino ai server high-end 8P+ utilizzando la stessa architettura.
  • Supporto per la tecnologia brevettata NVIDIA SLI™: due schede grafiche per workstation basate su tecnologia Quadro possono funzionare in simultanea in modalità 16x PCI Express ciascuna.
  • Certificazioni ISV: la collaudata e duratura relazione di NVIDIA con i principali ISV incrementa la possibilità che le applicazioni professionali siano testate e certificate su soluzioni NVIDIA.
  • L'Architettura a Driver Unificati (UDA) di NVIDIA abbassa il costo totale di possesso mettendo a disposizione un'immagine software stabile attraverso generazioni multiple di hardware.

La nuova CELSIUS V830 di Fujitsu Siemens Computers è disponibile ora in configurazioni single e dual-core in Europa, Medio Oriente, e Asia.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest