L'architettura NVIDIA® GoForce® 5500 adottata dai principali sviluppatori per cellulari

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

L' architettura NVIDIA® GoForce® 5500 adottata dai principali sviluppatori per cellulari

Electronic Arts e Code Monkeys tra i molti sviluppatori presenti al 3GSM 2006 che effettuano dimostrazioni di contenuto 3D nativo sulla GPU GoForce 5500 di NVIDIA

3GSM 2006-BARCELLONA, SPAGNA-13 FEBBRAIO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq:NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, annuncia che alcuni degli sviluppatori di videogiochi più importanti del mondo stanno mostrando la nuova ondata di applicazioni multimediali per telefoni 3G. Queste dimostrazioni segnano un passaggio importante all'interno del mercato dei cellulari, dove gli sviluppatori stanno iniziando a mettere a disposizione nuovi giochi 3D nativi sul mercato dei cellulari 3G.

Per la prima volta in assoluto, Electronic Arts (EA) dimostrerà Need for Speed Most Wanted in OpenGL ES. L'esperienza visiva di questo titolo di corsa sfrenata è stato specificatamente ottimizzato per la GPU palmare GoForce 5500 di NVIDIA, mettendo a disposizione frame rate elevati e supporto per l'alta risoluzione VGA. Il titolo impiega inoltre effetti speciali come motion blur e riflessioni, il tutto reso possibile attraverso ottimizzazioni specifiche dell'hardware, mettendo a disposizione un'esilarante esperienza ludica.

"L'interesse nei confronti della grafica avanzata sui cellulari è incredibile. Giochi migliori, grafica più ricca, video entusiasmante e audio coinvolgente porteranno i contenuti per i palmari a livelli finora sconosciuti con esperienze di utilizzo dello stesso livello di quelle dei PC o delle console," ha affermato Brian Bruning, direttore dello sviluppo per contenuti palmari di NVIDIA. "Dai giochi di corse agli sport estremi alle applicazioni avatar, i nostri partner sviluppatori hanno qualcosa per chiunque, quindi se state cercando un'esperienza 3D sul vostro telefono cellulare, la GoForce di NVIDIA ha tutto quanto è necessario".

Oltre a EA, NVIDIA ospita nel proprio stand il titolo innovativo di Code Monkeys, Jump, basato sul nuovissimo sport estremo, "free Running", in cui i giocatori sono impegnati in una corsa l'uno contro l'altro sui tetti del centro della città. Il titolo sfrutta texture map ad alta risoluzione per dettagli sempre più precisi, modelli con un alto numero di poligoni per personaggi sempre più realistici, ed effetti speciali per paesaggi dinamici e coinvolgenti.

"Come sviluppatori da lungo tempo nel settore delle console, i Code Monkeys sono eccitati all'idea di lavorare con la GPU GoForce 5500 di NVIDIA," ha affermato Mark Kirkby, direttore tecnico della Code Monkeys. "Questo emozionante concentrato di tecnologia ha le dimensioni di un'unghia, e la sua potenza di elaborazione ci ha permesso un grande miglioramento nel realismo di "Jump"e di incorporare effetti speciali visuali che non credevamo possibili in un dispositivo portatile."

Il capolavoro Siege di Denied Reality sarà anche in mostra per la prima volta al 3GSM. Il gioco di catapulte sfrutta i punti di forza della tecnologia degli shader del GoForce di NVIDIA, e utilizza un elevato numero di poligoni, texture di grandi dimensioni e audio coinvolgente per creare un mondo così realistico che illustra in modo eloquente la strada che la grafica 3D sui cellulari percorrerà in futuro.

Il classico per PC e console, Quake III Arena, sarà presente anch'esso per la prima volta in versione per GoForce al 3GSM. Gioco d'azione ultrarapida e ricco di grafica- Quake III Arena è un ottimo banco di prova della potenza grafica della GoForce 5500 di NVIDIA. Basato sul codice Game Source della id Software, questo demo accuratamente ricompilato utilizza la compressione delle texture, che consente di utilizzare texture map più dettagliate e risoluzioni e framerate tipici di una console.

Come dimostrazione di come il 3D può essere usato in ambienti non di gioco, Go-Figure dimostrerà Go Face- It, componente essenziale del pacchetto in tempo reale 3D PhoneToys™. Go Face-It permette agli utenti di creare un volto 3D simile al reale personalizzando espressioni, capelli, accessori, e altro. Go Face-It sfrutta la potenza della GoForce 5500 di NVIDIA per elaborare texture e poligoni ad alta risoluzione e produrre animazioni avanzate ultra-realistiche.

Venite a visitare NVIDIA al 3GSM 2006 per vedere questi e più di altri venti titoli 3D entusiasmanti in azione. Lo stand di NVIDIA si può trovare nella Hall 1, Stand 40b.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest