NVIDIA® GoForce® 5500 introduce il mondo dell’intrattenimento digitale nei cellulari

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA® GoForce® 5500 introduce il mondo dell'intrattenimento digitale nei cellulari

NVIDIA GoForce 5500 mette a disposizione TV ad Alta Qualità, Video, Audio, e Giochi in 3D sul Cellulare

3GSM 2006-BARCELlONA, SPAGNA- 13 FEBBRAIO 2006- NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la GPU per palmari GoForce 5500 di NVIDIA- prima GPU di questa categoria in grado di supportare TV digitale fluida, suoni surround ad alta fedeltà, fotografia multi-scatto veloce e grafica da 3D da console. Per molti anni, queste capacità sono state confinate nel campo di dispositivi specializzati come i sistemi di intrattenimento domestico, le fotocamere digitali, o la Playstation® Sony®. Oggi, questa nuova GPU porta tutte queste caratteristiche dentro i telefoni cellulari.

"I servizi multimediali di qualità sono un elemento chiave per la crescita dei fatturati dei fornitori di contenuti e delle società di telecomunicazione"afferma Mario Morales, analista per i semiconduttori di IDC. "Aziende come NVIDIA, i cui prodotti mettono a disposizione miglioramenti per gli utenti entusiasmanti e tangibili, sono ben posizionate per trarre vantaggio da una domanda fortemente in crescita".

Il nuovissimo membro della famiglia delle GPU palmari GoForce di NVIDIA, il GoForce 5500, mette a disposizione molteplici funzionalità multimediali, tra cui:

TV digitale e video fluidi e a piena risoluzione

  • La prima GPU per palmari del settore in grado di riprodurre H.264, WMV9 e MPEG-4 fino a risoluzione D1 a 30 fotogrammi al secondo (fps)
  • Compatibile con i principali standard di TV mobile inclusi DVB-H, ISDB-T, e DMB

Suono Surround in alta fedeltà

  • Il primo processore palmare per audio surround del settore in grado di fornire un'esperienza di ascolto totalmente coinvolgente nel palmo di una mano
  • Le tecnologie Crossfade e multistream aiutano a prevenire noiose interruzioni tra una canzone e l'altra o quando si attiva la suoneria.

3D gaming di qualità console

  • È possibile sperimentare giochi in qualità console, come Quake III Arena, a un'impareggiabile velocità su un dispositivo portatile
  • Tre volte le prestazioni della generazione precedente

Immagini digitali nitide e cristalline

  • Capacità di scatto multiplo e rapido affinché gli utenti non perdano alcuna foto
  • Supporto per risoluzioni fino a 10 megapixel

Tecnologia Ultra-low power

  • Hardware dedicato a basso assorbimento di energia mette a disposizione più ore da dedicare all'intrattenimento sul telefono senza ridurre il tempo conversazione

"L'introduzione della GPU per palmari GoForce 5500 di NVIDIA rappresenta l'inizio di una nuova era per i cellulari 3G", afferma Michael Rayfield, general manager delle GPU palmari di NVIDIA. " La GPU GoForce 5500 di NVIDIA mette a disposizione un'alta qualità di riproduzione e cattura video, supporto per fotocamere ad alta risoluzione e una sensazionale grafica 3D-prestazioni a livelli così impressionanti che crediamo rispettino i desideri degli utenti di dispositivi portatili della prossima generazione".

I telefoni basati sulle GPU GoForce 5500 di NVIDIA saranno resi disponibili dai principali produttori nei modelli in arrivo prima della stagione estiva 2006.

Per ulteriori informazioni sulla famiglia delle GPU palmari GoForce di NVIDIA, si prega di visitare il sito: www.nvidia.it/page/handheld.html

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest