NVIDIA® GoForce® selezionato da Kyocera per incrementare le funzionalità della fotocamere e del video

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA® GoForce® selezionato da Kyocera per incrementare le funzionalità della fotocamere e del video.

Kyocera Sceglie NVIDIA GoForce 4000 Handheld GPU per il nuovo A5515K microtelefono.

SANTA CLARA, CA-10 FEBBRAIO, 2006-L'interesse degli utenti verso i dispositivi multimediali è decisamente in crescita, e i cellulari che possono competere in qualità fotografica con gli altri dispositivi, come videocamere e fotocamere digitali, sono sul mercato. NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) annuncia che Kyocera Corp., uno dei maggiori fornitori giapponesi del crescente mercato di 3G, ha scelto il processore grafico palmare GoForce 4000 di NVIDIA per il loro nuovo cellulare A5515K.

Unendo la potenza della GPU GoForce 4000 di NVIDIA, il cellulare Kyocera A5515K offre all'utente una vasta gamma di prestazioni. Include una fotocamere di 3.2 megapixel con focus automatico, capace di codificare un immagine in meno di un secondo e di catturare video ad una risoluzione di 240 X 320 ogni 15 fps, il tutto visionabile su un display QVGA di 2.2 pollici. In più, la tecnologia NVIDIA nPower™ rende attuabili tutte queste caratteristiche in una frazione del consumo di energia di un software basato su una soluzione tradizionale, estendendo la vita della batteria e adducendo un'esperienza soddisfacente del cliente.

" La nostra strategia sui palmari è quella di continuare a fissare un punto di riferimento per caratteristiche, qualità, e prestazioni multimediali dei 3G " afferma Michael Rayfield, general manager delle GPU di NVIDIA dei dispositivi portatili. "Mettere a disposizione funzionalità multimediali di alta qualità realmente fruibili è stato l'obiettivo principale della collaborazione con Kyocera per questo dispositivo. Siamo felici di aver lavorato con loro su questo dispositivo mettendo a disposizione l'esperienza degli utilizzatori della clientela mondiale".

Kyocera unisce un crescente elenco di partners dei cellulari di NVIDIA, inclusi Motorola, Sony Ericsson, Samsung, LG, Mitsubishi, Mitac, DBTEL e tanti altri.

Maggiori informazioni su Kyocera
Kyocera Corporation (NYSE: KYO), la società madre e la sede globale di Kyocera Group, sono state fondate nel 1959 come produttori di ceramiche avanzate. Combinando materiali ceramici con metalli e plastiche, e integrandoli con altre tecnologie, Kyocera Corporation è diventata leader dei fornitori di imballaggi semiconduttori, componenti elettroniche, ceramiche industriali, fornitura per le telecomunicazioni, strumenti ottici,stampanti laser, fotocopiatrici e sistemi ad energia solare.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest