NVIDIA fornisce la tecnologia alla base del primo HOME THEATER Pc di SONY abilitato HDMI

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA fornisce la tecnologia alla base del primo HOME THEATER Pc di SONY abilitato HDMI.

Le soluzioni grafiche NVIDIA® HDMI-Ready e la tecnologia NVIDIA PureVideo™ forniscono qualità d'immagine eccelsa e connessioni semplificate ai PC Home Theater di riferimento di Sony

CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)-LAS VEGAS, NVIDIA-5 GENNAIO 2006- NVIDIA Corporation, leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che il primo HDMI PC al mondo di SONY, il VAIO VGX-XL1 Digital Living System, è alimentato da una GPU GeForce® 6200 di NVIDIA che utilizza la tecnologia NVIDIA PureVideo.

Negli ultimi due anni, l'HDMI (High-Definition Multimedia Interface) è diventata la connessione standard per l'HDTV e per il mercato dell'elettronica di consumo. HDMI è la prima e unica interfaccia digitale a combinare video ad alta definizione non compresso e audio multi-canale, così come dati di comando in una singola interfaccia digitale.

Questo standard proprio dei prodotti dell'elettronica di consumo, può essere ora utilizzato nei PC. L'introduzione del VAIO type X Living System nel mercato giapponese rappresenta l'arrivo del primo PC HDMI al mondo a supportare pienamente le specifiche per la sintonizzazione broadcast digitale a 1080i.

"HDMI è l'unica interfaccia che può sostenere sia video ad alta definizione non compresso sia audio multi-canale non compresso in tutti i formati HD, inclusi 720p, 1080i, e anche il nuovo formato in arrivo 1080p" ha affermato Scott Vouri, General Manager dei prodotti multimediali di NVIDIA. "La combinazione della nostra tecnologia PureVideo con questo nuovo standard ad alta definizione, permette di vivere un'esperienza realmente ad alta definizione sul PC".

Utilizzando un cavo singolo, l'interfaccia HDMI può connettere tutti i dispositivi ad alta definizione, display e componenti, semplificando drasticamente l'installazione di un home theatre ed eliminando l'intrico di cavi tipicamente associato ai componenti dei sistemi home theatre. Ancora più importante il fatto che la combinazione tra la tecnologia NVIDIA PureVideo e HDMI offre altri significativi vantaggi come ad esempio la possibilità di trasmettere il contenuto digitale e video ad alta definizione dal PC a un HDTV in qualità virtualmente perfetta.

Gli utenti possono utilizzare i loro PC per ottenere il massimo dal loro sistema di home theatre e sperimentare i contenuti digitali nel modo migliore.

La tecnologia NVIDIA PureVideo, integrata nelle GPU serie GeForce 6 e 7, permette agli utenti di sperimentare la qualità video dell'home theatre dal PC con un'ottima chiarezza e precisione dell'immagine, e colori vividi in tutte le risoluzioni ad alta definizione. Questo è possibile grazie alla tecnologia NVIDIA Pure Video la cui potenza dell'hardware permette un playback omogeneo di video HD, incluso H.264 / MPEG4-AVC, Windows Media 9 e MPEG 2, con minimo carico di lavoro per la CPU. La tecnologia NVIDIA PureVideo fornisce al PC anche funzionalità avanzate di post-processing-tra cui spatial-temporal de-interlacing, inverse telecine, e high-quality scaling-in grado di competere con quelle dei riproduttori DVD consumer di fascia alta.

Il VAIO® XL1 Digital Living System™ fa convergere tutta la competenza degli home theatre d'avanguardia di Sony con la potenza di un VAIO® PC.

Con il suo mega-changer da 200 dischi e l'interfaccia ottimizzata di Windows® XP Media Center Edition 2005, il VAIO® XL1 Digital Living System™ trasforma il modo di gestire i contenuti, creando CD, DVD, fotografie, contenuti fotodigitali ad alta definizione, programmi TV registrati e altro, tutto a portata di telecomando.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest