I prodotti NVIDIA esaltano le capacità grafiche Microsoft Windows Vista

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I prodotti NVIDIA esaltano le capacità grafiche Microsoft Windows Vista

CONSUMER ELECTRONICS SHOW (CES)-LAS VEGAS-6 GENNAIO 2006-NVIDIA corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi l'allineamento dei suoi prodotti con lo sviluppo in corso di Windows Vista e ha comunicato che la maggioranza delle sue GPU sono già compatibili con le ultime versioni di Windows Vista.

Windows Vista, che Microsoft ha programmato di lanciare sul mercato entro la seconda metà di quest'anno, segnerà un notevole passo in avanti nell'utilizzo delle GPU dei PC da parte dei sistemi operativi Windows per dare agli utenti un'esperienza di utilizzo avvincente. Windows Vista sarà dotato di un nuovo motore per la gestione del Desktop che fa leva sulle potenzialità della GPU per garantire che una maggior semplicità d'uso e un miglior aspetto siano integrati in maniera nativa nell'esperienza di utilizzo del PC.

Nella più recente Windows Vista Community Technology Preview sono supportati i seguenti prodotti :

  • GPU desktop e notebook NVIDIA® GeForce® FX
  • GPU desktop e notebook NVIDIA GeForce Serie 6
  • GPU desktop e notebook NVIDIA GeForce Serie 7
  • GPU per schede madri NVIDIA GeForce Serie 6

Questa lista comprende supporto hardware e software per ambienti a 32-bit e 64-bit e tecnologie all'avanguardia come NVIDIA SLI™. Inoltre, l'architettura di driver unificati NVIDIA sarà estesa a Windows Vista per fornire la migliore piattaforma di driver e software.

"NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per identificare e sviluppare le componenti hardware chiave necessarie per ottenere un'ottima esperienza d'uso con Windows Vista con ogni tipo di piattaforma" ha affermato Lew Wagman, direttore del marketing strategico di NVIDIA. "Noi crediamo che la GPU diverrà il punto focale di una varietà di nuove tecnologie quando Windows Vista sarà sul mercato, includendo HD-DVD, riproduzione di TV ad alta definizione e elaborazione video."

"Windows Vista fornirà agli utenti la possibilità di un intrattenimento digitale e di un'esperienza di utilizzo del PC mai visti in precedenza" ha detto Dave Wascha, direttore del programma Windows Vista Partner di Microsoft Corp. "I prodotti di NVIDIA contribuiranno a rendere possibile questa grande esperienza digitale dando ai consumatori la possibilità di sfruttare le nuove opportunità della grafica del sistema operativo".

Per maggiori informazioni su NVIDIA e Windows Vista, visitare il sito: http://www.nvidia.it/page/technology_vista_home.html

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest