NVIDIA nForce® MCP e il processore AMD Athlon™ 64 FX-60 dual-core, una coppia perfetta per le piattaforme di gioco

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nForce® MCP e il processore AMD Athlon™ 64 FX-60 dual-core, una coppia perfetta per le piattaforme di gioco

SANTA CLARA, CA-11 GENNAIO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che la propria pluripremiata famiglia di processori per media e comunicazioni (MCP) NVIDIA nForce4 per piattaforma AMD64, supporta le nuove CPU dual core AMD Athlon 64 FX-60 annunciate ieri.

L'eccezionale combinazione tra le soluzioni di core-logic nForce di NVIDIA e i sistemi basati su processori dual core AMD Athlon 64 FX-60 consolida il PC come la più potente piattaforma da gioco,grazie anche all'attenzione continua che sia NVIDIA sia AMD si sono impegnate ad offrire alla comunità di appassionati di PC. Le caratteristiche dual core del nuovo processore AMD Athlon 64 FX-60, abbinato all'architettura avanzata degli MCP NVIDIA nForce4 e al supporto per l'acclamata tecnologia NVIDIA SLI™ multi-GPU, forniscono la base tecnologica che permette di sfruttare appieno i giochi più popolari del momento e le più impegnative applicazioni multimediali digitali, tra cui la riproduzione video ad alta definizione. Grazie alle funzionalità di storage e di sicurezza avanzate, e al supporto alla modalità RAID 5 e agli hard disk SATA 3G/sec. di nuova generazione, le piattaforme basate su MCP NVIDIA nForce4 hanno ricevuto centinaia di riconoscimenti dalle pubblicazioni più importanti che si occupano delle comunità di appassionati di PC.

"NVIDIA e AMD condividono un obiettivo comune, ossia offrire ai consumatori tecnologie innovative a all'avanguardia che permettano di migliorare le performance del PC" ha affermato Bob Brewer, corporate vice-president della divisione Desktop, Microprocessor Solutions Sector (MSS), di AMD. "Insieme al lancio di oggi del nostro nuovo processore AMD Athlon 64 FX-60 dual-core e alla continua crescita di NVIDIA nel fornire soluzioni core-logic avanzate per i nostri processori, siamo emozionati nel vedere le possibili rivoluzionarie opportunità che le nostre tecnologie, unite insieme, forniscono alla comunità di assemblatori di sistemi e ai clienti appassionati."

"AMD ha guidato nel 2005 la transizione verso il computing a 64 bit, e siamo convinti che il nuovo processore Athlon 64 FX-60 dual-core aiuterà a mostrare i benefici che la soluzione dual core offre al consumatore e alle piattaforme professionali" ha affermato Drew Henry, general manager della divisione MCP di NVIDIA. "Ci aspettiamo che l'architettura dual-core fornita da AMD, combinata con la tecnologia NVIDIA SLI multi-GPU, continuerà a rafforzare la posizione vincente di AMD come le CPU preferite per le piattaforme consumer di gioco."

Per maggiori informazioni sulla sezione hardware di NVIDIA si prega di visitare il sito www.nvidia.it o in.nzone.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest