Adobe raccomanda le GPU NVIDIA® Quadro per ottenere le migliori prestazioni con le soluzioni di video editing Adobe OpenHD

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Adobe raccomanda le GPU NVIDIA® Quadro per ottenere le migliori prestazioni con le soluzioni di video editing Adobe OpenHD

SANTA CLARA, CA-18 gennaio 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi che la serie di schede professionali NVIDIA Quadro offrirà agli utenti di Adobe un'accelerazione hardware diretta in grado di incrementare le prestazioni dell'applicazione, e migliorerà significativamente il flusso di lavoro nei processi video editing con il nuovo Adobe® Production Studio. NVIDIA e Adobe hanno creato una partnership strategica per rafforzare l'interazione tra queste soluzioni hardware e software e supportare così le iniziative industriali come ad esempio l'Adobe OpenHD Alliance annunciata recentemente.

"Abbiamo fatto un investimento strategico unendo le forze con NVIDIA e abbiamo sviluppato le nostre applicazioni in modo che traggano pieno vantaggio dalle GPU NVIDIA, consentendo agli utenti di ottenere quelle prestazioni e funzionalità necessarie per accelerare la produzione video HD" ha affermato Simon Hayhurst, Direttore del Video e Audio Product Management di Adobe. "Adobe Production Studio segna una nuova era nella gestione del flusso di lavoro per quanto riguarda la creazione di contenuti, migliorando la produttività, il risparmio di tempo, e liberando la creatività. Tutto ciò è reso possibile grazie alle straordinarie prestazioni grafiche proprie delle soluzioni NVIDIA Quadro."

Adobe Premiere® Pro 2.0 integra un playback accelerato dalla GPU che migliora notevolmente il workflow per l'editing di materiale video HD. Alcune caratteristiche fondamentali, come ad esempio lo scaling e il posizionamento di video su livelli multipli, la correzione del colore e effetti di dissolvenza incrociata sono gestite interattivamente dalla GPU tramite la potenza dei pixel shaders.

Già nelle versioni precedenti Adobe After Effects® 7.0 supportava l'accelerazione hardware attraverso la GPU, permettendo agli artisti di utilizzare il processore grafico sia per le anteprime di alta qualità sia per il rendering finale. Quest'ultima versione permette di lavorare in una vera realtà tridimensionale e supporta pienamente l'accelerazione hardware per luci, ombre, blending, motion-blur, correzione del colore e matting. After Effects 7.0 trae vantaggio dalla memoria delle schede video NVIDIA Quadro incrementando le prestazioni e la durata della riproduzione video.

Inoltre, NVIDIA ha sviluppato un plug-in per l'utilizzo di After Effects 7.0 con NVIDIA Quadro FX 4000 SDI, una soluzione integrata graphics-to-video utilizzata dai professionisti che creano film, video e trasmissioni. Questo plug-in permette anteprime in tempo reale del materiale che si sta creando, direttamente su monitor SDI di broadcast a definizione standard o alta, dall'interno dell'applicazione After Effects.

"Gli utenti di Adobe Premiere Pro e di After Effects hanno assolutamente bisogno di fedeltà," afferma Jeff Brown, general manager dei prodotti professionali NVIDIA. "Facendo leva sulle caratteristiche di alta precisione delle soluzioni NVIDIA Quadro, Adobe può fornire le prestazioni e la qualità che i loro clienti necessitano per la creazione dei propri video"

NVIDIA ha inoltre annunciato di essere entrata a far parte dei membri dell'Adobe OpenHD Alliance, associazione creata appositamente per fornire una linea di soluzioni HD certificate Windows e per rendere così la tecnologia più accessibile e alla portata di un pubblico più vasto. Le soluzioni NVIDIA Quadro sono le uniche soluzioni grafiche certificate per le piattaforme Adobe OpenHD, e offrono sistemi chiave che permettono all'utente esperienze "out of the box" ottimali. Adobe presenterà queste soluzioni al prossimo road show Adobe Production Studio in febbraio, manifestazione sponsorizzata da NVIDIA.

Le schede NVIDIA Quadro sono al momento disponibili su larga scala dai maggiori OEM, integratori di workstation e sul canale tramite i partner di NVIDIA PNY Technology (USA e Europa), Leadtek (Asia e regione del Pacifico) e Elsa (Giappone). Per maggiori informazioni su questo argomento e una lista completa delle soluzioni professionali NVIDIA, si consiglia di visitare il sito www.nvidia.it/page/workstation.html.

Per ulteriori informazioni sulla OpenHD Alliance, si può visitare il sito www.openhd.org.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest