NVIDIA porta la potenza delle GPU GeForce® serie 7 nella fascia media

 
 

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA porta la potenza delle GPU GeForce® serie 7 nella fascia media

Basata sull'architettura grafica di riferimento del settore, la nuova GPU GeForce 7300 GS è ora disponibile presso i migliori rivenditori e negozi on-line.

SANTA CLARA, CA -18 GENNAIO 2006-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici, ha annunciato oggi la sua nuova GPU NVIDIA® GeForce 7300 GS. Ultima nata all'interno della pluripremiata GeForce Serie 7, la GeForce 7300 GS vanta le caratteristiche video e gaming proprie delle GPU più potenti del momento, fornendo la possibilità di osservare splendidi video ad alta definizione- fino a una risoluzione di 1080i - e di rendere effetti di gioco ultra-realistici a prezzi di fascia media, senza compromettere le prestazioni. Inoltre, la GPU GeForce 7300 GS è creata appositamente per il sistema operativo Microsoft® Vista® in arrivo.

"La GPU GeForce 7300 GS è la base ideale per il PC di fascia media di oggi, poiché offre caratteristiche di riproduzione video ad alta definizione che non possono essere ottenute dalla grafica integrata - ed è progettata per rendere pronti i consumatori al passaggio al sistema operativo di nuova generazione di Microsoft" ha affermato Ujesh Desai, general manager della divisione GPU desktop di NVIDIA. "Per un PC home theater, la GeForce 7300 GS fornisce un'eccezionale accelerazione video e un'incredibile qualità d'immagine portando l'esperienza di fruizione del video a nuovi livelli. Per il PC della fascia entry-level, la GeForce 7300 GS offre il supporto a Shader Model 3.0 e high dynamic-ranging lighting (HDR), che ci aspettiamo saranno richiesti dai giochi in arrivo."

Basata sull'architettura e sulle funzionalità proprie dell'acclamata GPU GeForce 7800, la nuova GPU GeForce 7300 GS dispone di tecnologie avanzate tra cui:

  • La tecnologia NVIDIA PureVideo™-la combinazione di processori e software video ad alta definizione permette di raggiungere una chiarezza di immagine, una fluidità video, un'accuratezza nel colore, e una precisa scalatura delle immagini nella riproduzione di tutti i contenuti video, a livelli mai registrati prima d'ora.
  • L'architettura grafica programmabile e superscalare della GeForce Serie 7- la GeForce 7300 GS fornisce il doppio della potenza grafica delle GPU di fascia media di precedente generazione dell'azienda (1)
  • Il supporto per Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0 e rendering HDR per effetti luce avanzati, come ad esempio il transparency antialiasing- per raggiungere nei giochi più recenti una qualità video ultra realistica.
  • La tecnologia avanzata NVIDIA TurboCache™-che condivide la la capacità e la larghezza di banda di una memoria video dedicata e di una memoria di sistema disponibile dinamicamente per prestazioni superiori e per una maggiore memoria grafica complessiva.
  • L'architettura a driver unificati NVIDIA ForceWare® (UDA, Unified Driver Architecture)-per una compatibilità senza preoccupazioni e per installare e utilizzare il prodotto all'istante.

Le schede grafiche NVIDIA GeForce 7300 GS sono acquistabili ad un prezzo di circa $99 USD presso i principali produttori mondiali di schede. Nell'area dell'Asia-Pacifico le schede GeForce 7300 GS saranno disponibili in tempo per il nuovo anno cinese. La disponibilità in Europa e Nord America seguirà ai primi di febbraio. I PC GeForce 7300 GS-based saranno anch'essi disponibili presso i principali integratori di PC a partire da inizio febbraio. Per maggiori informazioni sulla GeForce 7300 GS, si prega di visitare il sito www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest