NVIDIA rileva ULI electronics, leader nello sviluppo di tecnologie core logic

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA rileva ULI electronics, leader nello sviluppo di tecnologie core logic

TAIPEI, TAIWAN e THEALE (REGNO UNITO), 14 DICEMBRE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi di aver firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di ULi Electronics Inc. (ULi), uno dei principali sviluppatori di core logic per il settore dei PC. Oltre alla sede centrale a Taipei, ULi vanta anche filiali a Hsinchu, Shanghai, Shenzhen e San Jose (California, USA).

ULi è rinomata per le sue tecnologie core logic innovative, oltre che per altri prodotti multimediali ed embedded. L’acquisizione è un investimento strategico di NVIDIA nel contesto del suo disegno aziendale per le soluzioni di piattaforma, che prevede il pieno sfruttamento degli apprezzatissimi MCP NVIDIA nForce® e delle pluripremiate GPU NVIDIA® GeForce® e NVIDIA Quadro®. Inoltre, l’acquisizione dovrebbe rafforzare la posizione della società in Cina e a Taiwan in termini di vendite, marketing e assistenza tecnica ai clienti.

In base ai termini dell’accordo, NVIDIA pagherà 19 nuovi dollari taiwanesi in contanti per ogni azione e stock option ULi, per un totale di circa 52 milioni di dollari USA. L’acquisizione, il cui completamento è previsto entro il primo trimestre dell’anno fiscale 2007, rimane comunque soggetta ad approvazione da parte dell’autorità normativa competente oltre ai consueti termini e condizioni per accordi di questa natura.

Alex Kuo, presidente e CEO di ULi, entrerà a far parte di NVIDIA come alto dirigente responsabile per le vendite di MCP, il marketing e le funzioni di supporto sul mercato asiatico. NVIDIA intende continuare a fornire gli attuali prodotti ULi per il prossimo futuro.

Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA, ha dichiarato: "Alex e il suo team hanno creato una società apprezzata per i prodotti innovativi nel settore delle tecnologie core logic. L’acquisizione ci offre l’opportunità di sfruttare un team di tecnici di grande talento per espandere le nostre iniziative MCP senza trascurare la possibilità di rafforzare le nostre relazioni con i clienti asiatici".

"Alla ULi abbiamo sempre creduto che le opportunità offerte dal settore degli MCP siano davvero eccezionali", ha aggiunto Kuo. "La forza delle eccellenti organizzazioni tecniche e di marketing NVIDIA permetterà al team di tecnici ULi di ottimizzare le proprie capacità di progettazione e sviluppo".

NVIDIA è il più importante fornitore di core logic AMD del mondo intero (Fonte: Mercury Research, terzo trimestre 2005, PC CPU Report). Il fatturato prodotto dagli MCP NVIDIA nForce è aumentato del 100% rispetto allo scorso anno e ha fatto registrare risultati record per tutti e cinque gli ultimi trimestri.

Informazioni su ULi
ULi Electronics Inc. è leader nella progettazione IC fabless e sviluppa soluzioni di livello mondiale per l’elettronica di consumo e i prodotti di informatica professionale. La competenza di ULi nel settore del PC e l’eccellente reputazione progettuale dell’azienda collocano questa società al vertice tra i fornitori di componenti dedicati alla creazione di soluzioni per sistemisti. ULi si dedica alla realizzazione di prodotti che consentano una più stretta integrazione, migliori prestazioni e soluzioni IC più convenienti ed efficaci. Per ulteriori informazioni, visitare www.uli.com.tw.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest