Yahoo! Music e NVIDIA presentano “Yahoo! Artist mods”, il nuovo programma per gli appassionati dei video musicali

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Yahoo! Music e NVIDIA presentano "Yahoo! Artist mods", il nuovo programma per gli appassionati dei video musicali

Disturbed e Tommy Lee danno il via al nuovo programma che unisce video musicali e videogiochi

SANTA MONICA, California e SANTA CLARA, California, 8 DICEMBRE 2005 - Yahoo! Music, il numero uno dei siti Internet dedicati ai contenuti musicali, e NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) hanno annunciato la nascita di "Yahoo! Artist Mods", un nuovo programma che consente a tutti di creare video musicali animati esclusivi unendo alcuni dei brani più gettonati del momento ad animazioni digitali interattive.

Yahoo! Artist Mods ha debuttato con due video: "Just Stop" dei Disturbed e "Good Times" di Tommy Lee. Nelle prossime settimane, ai primi due faranno seguito altri tre video, fra cui quelli dei seguitissimi Sean Paul e Lil' Wayne (più volte vincitori del disco di platino).

"Yahoo! Artist Mods è la perfetta fusione di due dei passatempi preferiti dai giovani: i video musicali e i videogiochi", ha dichiarato Dave Goldberg, direttore generale di Yahoo! Music. "Siamo entusiasti di essere i primi a far debuttare online questa tecnologia all'avanguardia e ad offrire agli utenti un'esperienza del tutto inedita".

Yahoo! Artist Mods offre la possibilità di interagire con alcune delle più grandi star musicali del momento. Gli utenti possono sbrigliare la propria fantasia usando modelli digitalizzati degli artisti, dei set e degli strumenti. Per diventare "registi virtuali" e assumere il controllo totale di fondali, luci e punti di ripresa, gli utenti possono scaricare il motore di rendering ModMaker dal sito Web NVIDIA nZone. Una volta completato un nuovo video, gli utenti possono riesaminare la propria creazione e condividerla con gli amici via e-mail.
ModMaker è stato sviluppato per Yahoo! Music da Big Bear Entertainment con a soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro®. Per ottenere il massimo da ModMaker si consiglia di usare PC con soluzioni grafiche NVIDIA® GeForce®. Tony Shiff, presidente di Big Bear Entertainment, ha commentato: "NVIDIA ci ha offerto tutta la potenza necessaria a realizzare video musicali completamente animati in poche settimane, invece che in diversi mesi."

Yahoo! Music promuoverà Yahoo! Artist Mods sfruttando la vastissima rete di Yahoo! La strategia include anche la collocazione nella prima pagina di Yahoo! La selezione di video musicali digitalizzati verrà aggiornata regolarmente all'indirizzo http://music.yahoo.com/promos/artistmods, a un solo clic di distanza dai 23 milioni di utenti che visitano Yahoo! Music ogni mese. Yahoo! Artist Mods verrà inoltre inserito nella normale rotazione dei video di Yahoo! Music.

Informazioni su Yahoo! Music
Yahoo! Music (http://music.yahoo.com) è il sito musicale che presenta l'offerta più completa di contenuti, informazioni e notizie musicali di tutto il Web. Yahoo! Music offre ai suoi visitatori un'ampia selezione di contenuti audio in streaming, l'archivio di video musicali più vasto di tutto il Web, canali radio via Internet, servizi in esclusiva e notizie su artisti e sul mondo della musica in generale, senza esclusione di generi.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest