Prestazioni più rapide del 33% con la nuova GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Prestazioni più rapide del 33% con la nuova GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512

La nuova GPU offre velocità di clock superiori, il doppio della memoria e un’immediata disponibilità globale

THEALE, REGNO UNITO — 14 NOVEMBRE 2005 — Tutti ormai stanno già preparando le liste dei regali per le prossime festività natalizie. Quest’anno, videogiochi e hardware per computer sembrano ai vertici delle preferenze. Ma cosa si può regalare ai videogiocatori che hanno già tutto?

NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel campo della tecnologia per i processori grafici programmabili, offre la sua risposta annunciando la disponibilità immediata della GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512. L’acclamatissimo processore grafico NVIDIA GeForce 7800 GTX è già il cuore di quelle che molti esperti considerano le schede più potenti del settore. Con la nuova GeForce 7800 GTX 512, NVIDIA presenta una versione rinnovata e potenziata di questa GPU in grado di arricchire i moderni videogiochi per PC di prestazioni sensazionali.

La GPU GeForce 7800 GTX 512 è così rapida che un appassionato videogiocatore l’ha utilizzata per stabilire un nuovo record mondiale per configurazioni a GPU singola con 3DMark05, un programma di benchmarking per la misurazione del livello di prestazioni dei computer. Shamino, un appassionato di PC di Singapore, ha recentemente polverizzato il precedente record mondiale di oltre 2.500 punti. La configurazione a GeForce 7800 GTX 512 singola di Shamino ha infatti ottenuto un punteggio 3Dmark05 di ben 13396 punti.

Oltre a ciò, la nuova GPU GeForce 7800 GTX 512 offre caratteristiche straordinarie per alcuni dei giochi più attesi per le imminenti festività, con un aumento del 33% rispetto alle prestazioni della precedente GeForce 7800 GTX di successo.

“Questo Natale verranno lanciati numerosi videogiochi basati sullo stesso tipo di effetti speciali che abbiamo potuto ammirare nei film di animazione in passato, la cui ricchezza grafica è capace di mettere in crisi anche i sistemi più potenti”, ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale per le GPU desktop di NVIDIA. “Per molti videogiocatori è giunto il momento di aggiornare i propri sistemi. Il primo indizio concreto di questa necessità è F.E.A.R.™, un nuovo gioco di Monolith.”

F.E.A.R. definisce nuovi standard per i videogame: la qualità della grafica è eccezionale”, ha dichiarato Derek Wilson, hardware editor di Anandtech ( www.anandtech.com ) nella sua recensione del gioco. “In quanto a grafica, F.E.A.R. apre la strada a una nuova generazione di giochi. Inoltre, è anche il primo gioco a ridimensionare le schede grafiche più potenti in circolazione, se utilizzato al suo pieno potenziale grafico”.

La nuovissima NVIDIA® GeForce™ 7800 GTX 512 si basa sulla pluripremiata architettura GeForce 7 che offre tecnologie ed effetti visivi rivoluzionari, tra cui supporto di Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0, tecnologia NVIDIA® SLI™, effetti di illuminazione a elevata gamma dinamica (HDR), tecnologia NVIDIA® PureVideo™, algoritmi di antialiasing avanzati e molto altro ancora. Inoltre, NVIDIA ha aggiunto la possibilità di supportare 512 MB di memoria dedicata e ha ottimizzato il core clock del motore grafico per potenziare al massimo la GeForce 7800 GTX 512. Questa combinazione di funzionalità di grafica 3D d’avanguardia e prestazioni superlative è irrinunciabile per i veri appassionati dei videogiochi su PC.

Le schede grafiche basate su GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512 sono immediatamente disponibili presso le principali catene di rivendita e i principali partner produttori di schede aggiuntive, quali Asus, BFG, EVGA, Gainward, MSI, Point of View ed XFX. Le GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512 sono inoltre il cuore delle soluzioni grafiche integrate nei più veloci sistemi di gioco di alcuni dei più importanti produttori del settore, tra cui ABS, Alienware, Axcelerate Computers, Biohazard PC, Cyberpower, Falcon Northwest, Hypersonic , iBuyPower, Komplett, Overdrive PC, PC Club, Polywell, Scan, Velocity Micro, Vicious PC e Voodoo PC.

Per ulteriori informazioni sulle GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX 512 o sui punti vendita che offrono schede grafiche basate su questa nuova GPU, visitare il sito http://www.nvidia.it.

Record basato su 3DMark 2005 Rev. 2 con una configurazione con scheda madre DFI LP UT NF4 Expert e CPU AMD Athlon 64 3803 MHz alla risoluzione di 1024 x 768 e impostazioni di default. La configurazione eseguiva una GeForce 7800 GTX 512 con driver 81.89 in modalità a GPU singola. Il punteggio ottenuto può essere esaminato all’indirizzo http://www.vr-zone.com/.

Il dato sull’incremento di prestazioni viene ricavato calcolando la media dell’aumento di prestazioni su tutti i benchmark citati qui sotto con configurazioni basate su GeForce 7800 GTX e GeForce 7800 GTX 512 alla risoluzione di 1600x1200, antialiasing 4x, filtratura anisotropa 8x, CPU AMD 2,8 GHz FX57 e scheda madre Asus nForce4 SLI x16 con 1 GB di memoria: 3DMark03, 3DMark05, Battlefield2, Chronicles of Riddick, Doom3, Far Cry, Quake4, Splinter Cell Chaos Theory, Half Life2 Lost Coast, Shadermark, F.E.A.R e Serious Sam2.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest