NVIDIA e Hybrid espandono l’infrastruttura 3D per la telefonia mobile

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA e Hybrid espandono l'infrastruttura 3D per la telefonia mobile

NVIDIA supporta la specifica JSR 184 accelerata per OpenGL ES nelle sue GPU GoForce allo scopo di creare una piattaforma unificata che faciliti la creazione di contenuti 3D per il mondo dei dispositivi mobili

THEALE, REGNO UNITO - 28 OTTOBRE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie di elaborazione grafica programmabile, ha annunciato oggi la propria collaborazione con Hybrid Graphics Ltd. per realizzare uno stack API 3D one-stop ad accelerazione nativa destinato ai produttori e agli sviluppatori di telefoni mobili.

Sino ad ora, gli OEM di telefoni mobili solitamente acquistavano processori e software di alto livello da fornitori differenti - una procedura che aumentava il tempo necessario all'integrazione e riduceva le prestazioni del sistema. Con l'integrazione della soluzione di alto livello M3G (JSR 184) di Hybrid sui driver OpenGL® ES ottimizzati per la famiglia di GPU NVIDIA® GoForce® destinata ai palmari wireless, NVIDIA può fornire immediatamente agli sviluppatori una piattaforma di grafica 3D ottimizzata e ben supportata.

"La collaborazione tra NVIDIA e Hybrid segna la presentazione di una delle prime soluzioni grafiche API Java 3D pienamente ottimizzate e integrate del settore realizzata da un fornitore di GPU", ha dichiarato Neil Trevett, vice-presidente per il contenuto embedded di NVIDIA. "I produttori di dispositivi mobili ora possono affidarsi a un unico vendor per una suite completa di API grafiche 2D e 3D di alto e basso livello per la propria comunità di sviluppatori. Questo è l'inizio di una relazione di lungo periodo nella quale le due società collaborano per realizzare soluzioni API integrate e innovative, ma basate su standard aperti destinate al settore del wireless."

Attraverso questa nuova relazione con Hybrid, NVIDIA espanderà il proprio toolkit di sviluppo software per telefonia mobile integrando Hybrid Mobile Framework V6 - una soluzione che include il supporto per OpenVG™ 1.0, un lettore SVG (grafica vettoriale scalabile) Tiny e binding Java per OpenGL ES (JSR 239) ed SVG (JSR 226).

"Sia Hybrid che NVIDIA sono concentrate sulla realizzazione di tecnologie in grado di trasformare dalle fondamenta il mercato wireless. L'esperienza di Hybrid e la sua qualità nella realizzazione di soluzioni grafiche 3D e 2D per il mercato dei dispositivi elettronici di consumo è insuperata. NVIDIA è da sempre all'avanguardia nel settore dell'elaborazione hardware - riteniamo che sia una collaborazione ideale", ha dichiarato Panu Wilska, vice-presidente alle vendite e al marketing di Hybrid Graphics. "Grazie a questa nuova e fattiva collaborazione, saremo in grado di elevare nuovamente gli standard per le piattaforme hardware e software integrate e di permettere la realizzazione di contenuto 3D basato su Java e Open GL ES di maggiore qualità e prestazioni su milioni di dispositivi mobili."

Informazioni su Hybrid Graphics Ltd.
Hybrid Graphics con sede a Helsinki, Finlandia. è leader del mercato per la grafica 3D embedded. L'azienda ha oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie grafiche per dispositivi di consumo e ha distribuito la prima implementazione software API ufficiale per OpenGL ES nel 2003. La società partecipa attivamente a diversi gruppi di standardizzazione per Java JSR e fa parte del Khronos Group, un consorzio responsabile di OpenGL ES e di altri standard grafici relativi ai dispositivi embedded. I clienti di Hybrid sono importanti produttori di dispositivi e hardware, che attualmente controllano oltre il cinquanta percento del mercato complessivo della telefonia mobile. Questi clienti includono Nokia, Ericsson, Philips, Samsung, Symbian, TTPCOM, Esmertec, Bitboys e Fathammer. Per ulteriori informazioni, visitare www.hybrid.fi.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest