NVIDIA offre le migliori soluzioni grafiche Workstation del settore al nuovo Power Mac G5

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre le migliori soluzioni grafiche Workstation del settore al nuovo Power Mac G5

NVIDIA Quadro® FX 4500 offre il massimo livello di prestazioni grafiche per le applicazioni professionali al nuovo Power Mac G5

THEALE, REGNO UNITO - 24 OTTOBRE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nelle tecnologie per processori grafici programmabili, ha annunciato oggi che la sua soluzione di grafica professionale più avanzata, la GPU NVIDIA Quadro FX 4500, è ora disponibile come opzione per la nuova linea Apple® Power Mac® G5. La scheda grafica NVIDIA Quadro FX 4500 è in grado di gestire sino a due display da 30 pollici Apple Cinema HD ad alta risoluzione e può accelerare le applicazioni utilizzate da settori quali la creazione di contenuto digitale, la ricerca scientifica e la visualizzazione 3D.

"Il Power Mac è una delle principali piattaforme per chi cerca di progettare, sviluppare e creare soluzioni di grafica e video davvero sensazionali", ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice-president per il marketing di NVIDIA. "La distribuzione di una versione per Power Mac G5 di questa innovativa scheda grafica professionale permette a NVIDIA ed Apple di offrire la più potente soluzione per workstation di NVIDIA a una base di clienti del tutto nuova".

"Il Power Mac G5 Quad è il sistema più potente che abbiamo mai prodotto", ha dichiarato David Moody, vice-president di Apple per il Marketing globale dei prodotti Mac. "La combinazione di elaborazione quad-core e delle velocissime soluzioni grafiche per workstation NVIDIA Quadro offre ai nostri clienti più creativi ed esigenti prestazioni davvero senza precedenti".

Le soluzioni NVIDIA Quadro, certificate per le principali applicazioni di progettazione assistita dal computer, video, creazione di contenuto e visualizzazione scientifica, sono ampiamente considerate dai professionisti del settore come il punto di riferimento per quanto riguarda prestazioni e qualità.

Alias® Maya®, una soluzione integrata di modellazione, animazione, effetti visivi e rendering ampiamente utilizzata nei mercati della cinematografia, dei video, dello sviluppo di videogiochi e del design, è la prima applicazione a essere totalmente certificata per l'uso su Power Mac G5 con NVIDIA Quadro FX 4500. "Alias ed NVIDIA collaborano attivamente per permettere ai nostri prodotti software e hardware di completarsi a vicenda. Questo permette ai nostri clienti di aumentare la propria produttività", ha dichiarato Kevin Tureski, direttore del reparto di progettazione di Maya presso Alias. "Maya è un'applicazione molto impegnativa con utenti molto esigenti. Siamo davvero entusiasti di essere stati in grado di completare la qualificazione del Power Mac G5 con NVIDIA Quadro FX 4500 il giorno stesso del suo annuncio. Si tratta davvero di una piattaforma ideale per la creazione di contenuto e per l'editing".

La GPU NVIDIA Quadro FX 4500 offre un vasto numero di funzionalità che gli utenti del Power Mac G5 cercano da tempo nelle piattaforme di classe workstation. La precisione del colore in virgola mobile a 32 bit IEEE e i 512 MB di memoria grafica dedicata offrono una qualità dell'immagine davvero straordinaria senza alcun compromesso in termini di prestazioni. I colli di bottiglia del sistema sono ulteriormente ridotti grazie all'interfaccia bus PCI Express, in grado di trasferire oltre 4 GB di dati al secondo, e all'accelerazione hardware del readback dei pixel, che arriva a 2 GB al secondo. Le capacità di output includono il supporto di due display Apple Cinema HD (dual-link) ad alta risoluzione, e una vera e propria novità per gli utenti della serie Power Mac G5, la possibilità di visione stereo OpenGL a quad-buffering, riservata alle applicazioni professionali.

Oltre alla GPU NVIDIA Quadro FX 4500, destinata principalmente agli utenti di applicazioni professionali, Apple sta offrendo ai clienti di Power Mac G5 l'innovativa scheda grafica NVIDIA® GeForce® 7800 GT, progettata per offrire frame-rate straordinari e una qualità delle immagini sbalorditiva a una più ampia fascia di applicazioni per consumatori. Le opzioni grafiche standard del Power Mac si basano sulla GPU NVIDIA GeForce 6600. Ulteriori informazioni sulle schede grafiche NVIDIA sono reperibili all'indirizzo http://www.nvidia.it. Visitare il sito Web di Apple per maggiori delucidazioni sul nuovo Power Mac G5. www.apple.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest