NVIDIA estende il proprio dominio ai segmenti degli OEM e degli integratori di sistemi per PC

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA estende il proprio dominio ai segmenti degli OEM e degli integratori di sistemi per PC grazie alla nuova famiglia di soluzioni per schede madri basate su GPU

THEALE, REGNO UNITO - 20 SETTEMBRE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha presentato oggi una nuovissima famiglia di soluzioni schede madre core-logic - destinate ai mercati del computing integrato - che combinano i nuovi MCP NVIDIA nForce™ 400 con una nuova linea di GPU GeForce™6.

Sviluppata per le piattaforme di elaborazione a base AMD64, la famiglia di MCP NVIDIA nForce 400 MCP e GPU GeForce 6100 offre ai principali produttori di schede madri del mondo, fra cui Albatron, ASUSTeK, Biostar, Chaintech, DFI, ECS, Epox, Foxconn, Gigabyte, Jetway, MSI e Shuttle, le prime e uniche soluzioni schede madre basate su GPU capaci di:

  • offrire una riproduzione video ad alta definizione su display e televisori predisposti
  • sfruttare il core grafico GeForce 6 che supporta sia Microsoft® DirectX® 9.0 che Shader Model 3 (SM3.0) e, infine
  • fornire altre importanti funzionalità per media digitali, fra cui networking e storage sicuro, caratteristiche di straordinaria importanza per gli utenti mainstream.

Le nuove soluzioni per schede madri NVIDIA poggiano sulla solidissima base tecnologica dei prodotti NVIDIA nForce 400 e GeForce 6100. Grazie a questa superiorità tecnologica, OEM globali e sistemisti sono finalmente in grado di progettare e realizzare soluzioni convenienti, flessibili e innovative per una varietà di piattaforme PC, fra cui le offerte mainstream di Microsoft Media Center, i prodotti di convergenza per media digitali con form-factor compatti ed esclusivi e le soluzioni SOHO (small office, home office). Oltre a ciò, i sistemisti e gli OEM possono promuovere i propri sistemi come "HD Ready", integrando uscite DVI e componenti direttamente sul PC. Queste configurazioni offrono la massima facilità di connessione a display o televisori ad alta definizione.

Questo è reso possibile dall'integrazione di tecnologia NVIDIA® Pure Video™. Il motore di accelerazione hardware di questa tecnologia permette la riproduzione di video HD con la massima fluidità, ad inclusione di filmati basati su Windows Media 9 e MPEG 2, pur minimizzando lo sfruttamento delle risorse della CPU. La tecnologia NVIDIA PureVideo™ offre al PC anche funzionalità video all'avanguardia -fra cui deinterlacciamento avanzato, telecine inverso e scalatura di alta qualità - che rivaleggiano con quelle dei lettori di DVD di fascia alta.

"Negli ultimi anni, i nostri prodotti NVIDIA nForce hanno totalmente ridefinito lo spazio delle soluzioni di fascia alta per appassionati, consentendoci di conquistare una quota significativa di quel mercato. Questo nuovo prodotto ci permette invece di entrare con forza in un segmento di uguale importanza - il mercato mainstream integrato, servito soprattutto dagli OEM per PC e dai sistemisti", ha dichiarato Drew Henry, direttore generale dei prodotti per piattaforma di NVIDIA. "Siamo convinti che la nostra nuova serie di MCP NVIDIA nForce 400, combinata con la nostra serie di GPU GeForce 6100 costituisca l'unica base tecnologica realmente in grado di gestire le attuali piattaforme PC video-centriche ad alta definizione."

"L'unione sinergica fra le tecnologie AMD64 e la costante spinta innovativa di NVIDIA nell'ambito dei chipset e delle soluzioni grafiche porta a una continua ridefinizione degli standard di eccellenza", ha dichiarato Emile Ianni, vice-presidente aziendale al Platform Engineering e Infrastructure Development, Microprocessor Solutions Sector, di AMD. "L'annuncio di oggi sottolinea con forza l'impegno di NVIDIA a estendere alle soluzioni integrate le prestazioni all'avanguardia oggi disponibili soltanto per soluzioni a discreti. Stiamo aiutando gli integratori di sistemi e gli OEM a offrire ai propri clienti piattaforme AMD64 ricche di funzionalità in una grande varietà di mercati, fra cui PC Media Center, PC per media digitali e prodotti di convergenza per SOHO e home theatre."

I sistemi basati su NVIDIA nForce 400 e GeForce 6100 saranno disponibili presso i sistemisti di tutto il mondo a partire da ottobre. Altre informazioni sui prodotti e sulla disponibilità di partner specifici saranno rese disponibili in quella data.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest