Gli International Mobile Gaming Awards ricevono un forte sostegno dal settore dei palmari

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Gli International Mobile Gaming Awards ricevono un forte sostegno dal settore dei palmari

Annuncio di nuovi sponsor unitamente al lancio del nuovo portale per la NVIDIA Initiative in Mobile Game Innovation and Design

THEALE, REGNO UNITO - 1 SETTEMBRE 2005-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori per la grafica e i media digitali, è orgogliosa di annunciare i nomi dei primi partner del segmento dei palmari che hanno deciso di sostenere l'iniziativa International Mobile Gaming (IMG) Awards. Si tratta di Nokia, Orange Partner Programme e Alias. Questi sponsor contribuiranno congiuntamente, assieme a NVIDIA, a elevare l'importanza della categoria dei giochi per il segmento mobile nell'opinione degli studi di sviluppo di tutto il mondo.

"Nokia sta espandendo le proprie attività collegate ai video giochi per i propri smartphone di nuova generazione", ha dichiarato Kamar Shah, direttore del marketing globale di Nokia Multimedia. "Vediamo gli iMG Awards come una straordinaria occasione di apprendimento oltre che come possibilità di scoprire e realizzare potenziali opportunità commerciali assieme a sviluppatori che stanno già affrontando la sfida dei videogiochi per il segmento mobile."

NVIDIA ha già lanciato pubblicamente www.imgawards.com, il portale internazionale al quale inviare i propri titoli entro la fine di ottobre per partecipare al concorso riservato agli sviluppatori. Il sito presenta linee guida, regolamenti e normative, una sezione dedicata alla FAQ, sezioni speciali, white paper e documentazione tecnica e le condizioni di partecipazione.

"Il nuovo iMG Awards incoraggia gli sviluppatori di ogni livello a farsi coinvolgere nello sviluppo di contenuto 3D per i dispositivi mobili. Siamo certi che questa sia un'opportunità preziosa per individuare nuovi talenti e per dare un'occhiata a quello che il futuro tiene in serbo per il settore dei videogiochi mobile", ha dichiarato Steve Glagow, direttore dell'Orange Partner Programme. "Gli operatori di reti telefoniche si affermano in questo mercato estremamente competitivo grazie alla differenziazione. L'offerta di contenuto di prim'ordine e davvero coinvolgente ai nostri abbonati rimane quindi una delle principali priorità di Orange."

"Gli iMG Awards celebrano le straordinarie opportunità globali del segmento dei videogiochi mobile in 3D. Alias è orgogliosa di sostenere questo movimento", ha dichiarato Geoff Foulds, direttore del settore globale dei videogiochi per Alias. "I videogiochi mobile in 3D sono un'opportunità da non perdere. Si tratta del mercato dei giochi in 3D in maggiore crescita e con il costo di ingresso più basso: qui la creatività gioca un ruolo di primo piano. Siamo davvero entusiasti di partecipare e attendiamo i risultati con trepidazione"

Assieme a queste organizzazioni, hanno deciso di prestare sostegno agli iMG Awards anche altre società attivamente coinvolte nell'ecosistema definito da segmento mobile, palmari e grafica. La partecipazione di queste società all'iniziativa è cruciale per fare in modo che i titoli proposti diventi prodotti disponibili al grande pubblico. Tra queste società ricordiamo uno dei principali retailer europei, Auchan, che ha promesso di mettere in vendita il titolo vincitore sui suoi scaffali in tutta Europa, e Belle-de-Mai, un complesso di Marsiglia nel Sud della Francia, dedicato ai settori creativi, che offrirà spazi per uffici e risorse, se necessari, ai partecipanti che raggiungeranno la seconda fase della competizione.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest