I leader del settore standardizzano la propria produzione su piattaforme NVIDIA® HD

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I leader del settore standardizzano la propria produzione su piattaforme NVIDIA® HD

THEALE, REGNO UNITO - 31 AGOSTO 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori per la grafica e i media digitali, ha annunciato oggi che le principali società del settore, fra cui Adobe, Autodesk e VizRT, esibiranno le proprie nuovissime soluzioni di creazione e consegna del contenuto HD basate su NVIDIA durante la IBC 2005, che si terrà ad Amsterdam fra il 9 e il 13 settembre. Queste piattaforme esclusive si basano su prodotti COTS di NVIDIA, una transizione significativa per un settore che tradizionalmente dipende da sistemi proprietari decisamente onerosi da installare, gestire e aggiornare.

La costante ed esponenziale crescita di televisori digitali (da 648.000 unità nel 2000 a oltre venti milioni di unità quest'anno ) fa aumentare di riflesso anche la domanda di contenuto HD, ad esempio programmi televisivi, eventi sportivi e pubblicità. Per soddisfare questa domanda, le emittenti e i creatori di contenuto stanno cercando un metodo più conveniente e facile per produrre e trasmettere questo contenuto. Le soluzioni che incorporano i prodotti NVIDIA consentono alle società adozioni di massa di piattaforme utilizzate per la creazione, la modifica e la consegna di contenuto HD in grado di soddisfare le esigenze di questo settore in rapida e costante espansione.

Queste piattaforme a base NVIDIA includono gli MCP NVIDIA nForce™ Professional, le soluzioni grafiche NVIDIA Quadro® e i prodotti software NVIDIA, tutti integrati in modo sinergico per contribuire a gestire al meglio le applicazioni estremamente impegnative presenti nei mercati della trasmissione televisiva, cinematografico e del video.

"VizRT ha deciso di standardizzare i propri sistemi su NVIDIA Quadro FX 4000 SDI. La decisione è stata presa grazie alle eccezionali prestazioni grafiche, alla capacità di shading complesso e all'output video di straordinaria qualità garantito da questa soluzione", ha dichiarato Christian Huber, direttore operativo di VizRT. "Le nostre soluzioni chiavi in mano offrono ai clienti le ultimissime tecnologie e costi totali di proprietà molto bassi."

La NVIDIA Quadro FX 4000 SDI, dotata della tecnologia NVIDIA PureVideo™, è una soluzione grafica-video totalmente integrata presente in una vasta gamma di applicazioni di trasmissione. Questa soluzione permette di combinare spezzoni video in diretta con grafica e testo in 3D animato, proveniente da set virtuali, per servizi giornalistici, sportivi e di meteorologia. L'output SDI (Serial Digital Interface) ad alta definizione e 10 bit si collega direttamente a switcher, piastre di registrazione su nastro, o proiettori SDI e consente ai professionisti della post-produzione di film e video di visionare grafica in tempo reale pienamente programmabile su monitor di servizio HD, utilizzabile per funzioni di compositing 3D, editing e sfumatura dei colori.

"Gli utenti di Adobe sono entusiasti del costante incremento delle prestazioni grafiche offerto da NVIDIA. Questo impegno, permette la realizzazione di workflow di editing e compositing in tempo reale all'interno di Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects", ha dichiarato Steve Saylor, vice-presidente dei settori video digitale e audio per Adobe. "Le soluzioni professionali NVIDIA sono lo standard per tutte le configurazioni OpenHD dei nostri partner che offrono una linea di soluzioni desktop HDV e HD aperte, scalabili e certificate, ottimizzate per soddisfare le esigenze dei professionisti di video, film e TV, a una mera frazione del costo degli onerosissimi sistemi proprietari.

La GPU NVIDIA Quadro FX 540, con grafica certificata OpenHD, offre valore e capacità mai prima d'ora offerte a prezzi simili. Progettata per prodotti mainstream, ad alta definizione (HD) e dotati di editing non lineare (NLE), questa soluzione presenta uscita e certificazioni HDTV dei componenti per un'ampia gamma di applicazioni di trasmissione e video. Per di più, la tecnologia NVIDIA SLI™ permette l'esecuzione di due di queste schede grafiche in un sistema singolo, con la possibilità di gestire sino a tre display per l'applicazione, più un monitor di servizio per la trasmissione che consente agli utenti di vedere con precisione il contenuto che stanno creando in HD.

La GPU NVIDIA Quadro FX Go1400 offre tutte le prestazioni e le funzionalità necessarie a chi desidera lavorare in viaggio. Il software di rendering cinematografico con accelerazione hardware NVIDIA Gelato™ eseguito su workstation mobili basate su NVIDIA Quadro FX Go1400 mette alla prova queste capacità alla IBC. Utilizzate per produzioni cinematografiche, televisive e di design, le funzionalità di Gelato, quali l'illuminazione globale, il ray tracing, le ombre volumetriche e la nuovissima tecnologia di illuminazione interattiva Sorbetto™, dimostrano la potenza di elaborazione grafica di questa piattaforma per workstation mobili.

Le soluzioni professionali NVIDIA (http://www.nvidia.it/page/workstation.html) sono attualmente distribuite e disponibili in tutto il mondo dai principali OEM di workstation e dai partner di canale NVIDIA PNY Technologies (USA ed EMEA), Leadtek (APAC) ed Elsa (Giappone). NVIDIA sarà presente nel Padiglione 7 (stand 7.920) dell'IBC www.ibc.org che si svolgerà dal 9 al 13 settembre nell'Amsterdam RAI Convention Centre.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest