La tecnologia NVIDIA nForce4 SLI rende ancora più potenti i nuovi PC Desktop Dell

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA nForce4 SLI rende ancora più potenti i nuovi PC Desktop Dell

I nuovi Dell XPS 600 sono i primi PC del mondo a offrire gli MCP NVIDIA nForce4 SLI X16 e due GPU NVIDIA® GeForce™ 7800 GTX

THEALE, REGNO UNITO - 10 AGOSTO 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi che i nuovi PC desktop Dell XPS 600 la tecnologia NVIDIA nForce4 SLI X16 Intel Edition e le pluripremiate GPU GeForce 7800 GTX. L'annuncio odierno segnala la prima occasione in cui Dell ha deciso di utilizzare un chipset che consente l'uso di due schede grafiche.

"L'introduzione dei nuovi Dell XPS 600 dotati degli MCP NVIDIA SLI X16 conferma che la tecnologia SLI è il nuovo standard per gli appassionati di videogiochi", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, presidente e CEO di NVIDIA. "Il fatto che il più importante produttore di PC del mondo abbia deciso di includere le nostre tecnologie più recenti e innovative nei propri prodotti di punta è la garanzia migliore della nostra qualità."

Grazie alla straordinaria potenza di NVIDIA nForce4 SLI X16, il nuovo arrivato nella famiglia di MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition, i clienti di Dell possono configurare i propri Dell XPS 600 con un massimo di due GPU GeForce7, eseguite entrambe in slot doppi x16 PCI Express dedicati per ottenere il massimo in assoluto di qualità grafica ed espandibilità futura.

John Medica, senior vice president del gruppo di prodotti Dell, ha poi aggiunto: "I nostri nuovi Dell XPS 600 offrono ai clienti un'esperienza indimenticabile di gioco e multimediale. La tecnologia NVIDIA SLI e l'uso di due schede grafiche hanno definito nuovi standard di configurazione, realizzazione e giocabilità per le macchine dedicate agli appassionati di videogiochi."

In qualità di leader nello sviluppo e implementazione dello standard PCI Express, NVIDIA ha progettato l'architettura dei nuovi MCP NVIDIA nForce4 SLI X16 in modo da offrire un totale massimo di 40 percorsi PCI Express configurabili utilizzabili per soluzioni grafiche ad alte prestazioni e altri prodotti a base PCI Express.

Gli MCP NVIDIA nForce4 SLI X16 sono in grado di supportare tutte le schede grafiche PCI Express presenti e future. I doppi slot PCI Express a 16 percorsi offrono una piattaforma di gioco in grado di gestire al meglio i giochi di nuova generazione che satureranno il bus PCI Express con texture sempre più dettagliate e immagini ad alta risoluzione. In alternativa, il secondo slot x16 PCI Express può essere utilizzato anche con gli altri prodotti basati su PCI Express, quali doppie schede di sintonizzazione e dispositivi di comunicazione di rete che possono sfruttare la banda passante addizionale fornita dal bus x16 dedicato.

I nuovi PC XPS 600 hanno un prezzo base di 3.099 dollari USA e sono disponibili per l'ordinazione online direttamente all'indirizzo www.dell.co.uk. Quale parte della nuova offerta di prodotti Dell, i nuovi Dell XPS 600 saranno esposti e accessibili ai giocatori per un'esperienza di prima mano alla manifestazione QuakeCon 2005 organizzata da id Software presso il Gaylord Texan Resort di Grapevine, Texas dall'11 al 14 agosto.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest