Le piattaforme NVIDIA QUADRO® permettono l’avvento di una nuova era di supercomputing scalabile

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le piattaforme NVIDIA QUADRO® permettono l'avvento di una nuova era di supercomputing scalabile

Le soluzioni professionali NVIDIA® "Off-the-Shelf" danno il via a una nuova era di computing per applicazioni tecniche quali VizSim, e per settori quali l'imaging medico, le ricerche scientifiche, i film e i video e le industrie automobilistiche ed aerospaziali.

THEALE, REGNO UNITO - 1 AGOSTO 2005-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei processori per grafica e media digitali, ha presentato oggi una nuova gamma di piattaforme scalabili per computing visuale. Queste nuove piattaforme segnalano un passaggio epocale del mercato dall'uso di soluzioni legacy estremamente costose da installare e mantenere, a piattaforme standardizzate che consentono un'efficiente scalabilità nel tempo.

Queste piattaforme standardizzate offrono un'ampia gamma di soluzioni industriali NVIDIA fra cui:

  • Le soluzioni grafiche COTS NVIDIA Quadro®
  • Gli MCP NVIDIA nForce™ Professional
  • La UDA NVIDIA® ForceWare™
  • Il software di rendering NVIDIA® Gelato™
  • Il software NVIDIA® Scene Graph

Al SIGGRAPH 2005, NVIDIA esibirà esempi di piattaforme in grado di produrre importanti trasformazioni in alcuni settori industriali:

  • Visualizzazione scientifica - una cupola di visualizzazione immersiva che offre dimostrazione di contenuto renderizzato in modo interattivo e in tempo reale, creata ed esibita al pubblico presso lo Hayden Planetarium del Rose Center for Earth and Space dell'American Museum of Natural History a New York City, e presente in numerosi dei principali planetari del mondo - interamente basata su una singola workstation HP xw9300 con CPU AMD Opteron. Progettata e sviluppata da Elumenati usando tecnologie di proiezione di Elumens e Christie, la cupola offre ai partecipanti al SIGGRAPH una gamma di imperdibili esperienze visive ad alta definizione, che variano dalle più piccole molecole alle più grandi galassie dell'universo.
  • Cinema e TV - Una pipeline di produzione digitale che permette la creazione, finalizzazione e consegna di contenuto all'avanguardia grazie allo sfruttamento degli stessi asset digitali per l'intera pipeline di alta precisione formattata con FP16 OpenEXR e tecnologie di rendering e reilluminazione NVIDIA Gelato e Sorbetto™. La soluzione da grafica a video integrata di NVIDIA Quadro FX 4000 SDI offre contenuto SDI non compresso a 10 bit e alta definizione.
  • Stile e design per l'industria automobilistica - Un cluster di visualizzazione a sei sistemi che si avvale della scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync per il framelock di sei display di proiezione ad alta risoluzione e l'esecuzione di un'applicazione di styling automobilistico di Realtime Technology.

"Realtime Technology progetta tecnologie di visualizzazione, servizi e soluzioni in tempo reale per clienti del settore automobilistico e di quello aerospaziale, quali Porsche, Airbus, BMW e and DaimlerChrysler", ha dichiarato Ludwig A. Fuchs, co-fondatore e CTO di Realtime Technology. "Le piattaforme NVIDIA permettono a questi clienti di implementare sistemi di prototipazione e dimostrazione standardizzati in grado di essere estesi con facilità a intere organizzazioni. Questi sistemi sono nettamente più convenienti, efficaci e scalabili dei sistemi proprietari legacy che stanno sostituendo con grande rapidità."

Queste soluzioni basate su NVIDIA nForce Professional adottano le più recenti GPU NVIDIA Quadro per offrire un livello di potenza di computing mai prima d'ora possibile per workstation "off the shelf". Queste piattaforme incorporano tecnologie NVIDIA hardware e software progettate per soddisfare le esigenze dei clienti in contesti di mercato nei quali prestazioni e qualità dell'immagine sono di primaria importanza.

"NVIDIA sta rispondendo con efficacia alle richieste dei clienti più esigenti. Questi clienti si attendono tutti soluzioni con possibilità di personalizzazione straordinarie, ma anche sempre disponibili, progettate per offrire il massimo di prestazioni e affidabilità", ha dichiarato Gautam Shah, presidente di Colfax International. "Data la costante evoluzione della tecnologia, devono evolversi con eguale rapidità anche le soluzioni. I nostri clienti hanno già iniziato a passare a sistemi a base COTS per sostituire i loro sistemi legacy a una frazione del costo."

Queste piattaforme NVIDIA sono già disponibili tramite i principali OEM e partner di canale NVIDIA, PNY Technologies (USA ed EMEA), Leadtek (APAC) ed Elsa (Giappone). Per ulteriori informazioni su questo e sulla linea completa di soluzioni professionali NVIDIA, visitare http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest