NVIDIA Quadro® FX 4500: novità rivoluzionarie per la grafica avanzata

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Quadro® FX 4500: novità rivoluzionarie per la grafica avanzata

THEALE, REGNO UNITO - 28 LUGLIO 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nell'ambito dei processori per la grafica e i media digitali, ha annunciato oggi la GPU NVIDIA Quadro FX 4500, una soluzione che offre una potenza di calcolo superiore del cinquanta percento rispetto alle soluzioni di fascia alta della precedente generazione. La tecnologia multi-GPU NVIDIA® SLI™ presentata da NVIDIA Quadro FX 4500 offre una serie di funzionalità esclusive:

  • Supporto dell'antialiasing full-scene (FSAA) 32x, che offre una qualità delle immagini davvero superiore
  • Possibilità di supportare sino a quattro display dual-link ad alta risoluzione con un singolo sistema
  • Più GPU abbinate alla scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync

"Le funzionalità rivoluzionarie di NVIDIA Quadro, quali ad esempio framelock, genlock e tecnologia multi-GPU, distinguono davvero queste soluzioni da qualsiasi altro prodotto del settore", ha dichiarato Mats W. Johansson, presidente di EON Reality. "Per esempio, il nostro software di progettazione EON ha fatto riscontrare un incremento delle prestazioni del 100% grazie alla tecnologia SLI eseguita in modalità Frame Rendering. Questa soluzione si affida alla straordinaria sinergia di due schede NVIDIA Quadro e alla flessibilità della scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync per consentire la gestione di grandi display powerwall."

NVIDIA Quadro FX 4500 unisce una ricca serie di funzionalità, fra cui una memoria frame buffer unificata da 512 MB e il supporto della tecnologia SLI, con una nuova architettura che aumenta la potenza pura. Il risultato è una soluzione che offre un livello del tutto inedito di potenza di elaborazione grafica. Queste soluzioni permettono l'accesso a sistemi grafici avanzati a una gamma molto ampia di clienti. In precedenza, simili funzionalità erano disponibili soltanto in soluzioni workstation proprietarie e di costo proibitivo. Un lungo elenco di funzionalità standard, quali un frame buffer in virgola mobile a 128 bit e una precisione sub-pixel a 12 bit, ha reso NVIDIA Quadro la soluzione di grafica professionale più ampiamente adottata nel settore .

La GPU NVIDIA Quadro FX 3450, anch'essa introdotta oggi, offre un mix eccellente di prezzo e prestazioni ai clienti che cercano soluzioni più convenienti per l'implementazione in grande numero. Anche questa scheda a slot singolo supporta anch'essa la modalità SLI Frame Rendering. La modalità permette di usare una combinazione sinergica di due schede per gestire un singolo display ad alta risoluzione. La soluzione supporta anche la modalità SLI Multi View, che permette agli utenti di accoppiare due schede NVIDIA Quadro FX PCI Express in un'unica workstation e di gestire sino a quattro display ad alta risoluzione.

HP offre entrambe le più recenti schede NVIDIA Quadro nelle sue workstation HP xw9300 e HP xw4300. "HP si impegna a offrire ai clienti soluzioni grafiche a prestazioni elevate, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza professionale. Nel contempo, le soluzioni adottate offrono doti eccellenti di scalabilità, prestazioni e affidabilità", ha dichiarato Will Wade, product manager per le workstation presso HP. "Collaboriamo fattivamente con NVIDIA Professional Solutions Group per fare in modo che i nostri clienti possano disporre delle soluzioni grafiche più innovative fra quelle disponibili."

Le schede NVIDIA Quadro sono già ampiamente disponibili grazie ai principali OEM, fra cui HP, ai principali integratori di sistemi workstation, fra cui Alienware e BOXX Technologies, e anche ai partner di canale NVIDIA PNY Technologies (USA ed EMEA), Leadtek (APAC) ed Elsa (Giappone). Per ulteriori informazioni su questo e sulla linea completa di soluzioni professionali NVIDIA, visitare: http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest