NVIDIA nomina Neil Trevett vicepresidente per lo sviluppo del contenuto

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nomina Neil Trevett vicepresidente per lo sviluppo del contenuto

THEALE, REGNO UNITO - 6 LUGLIO 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per media digitali ha annunciato oggi che Neil Trevett entrerà a far parte della sua squadra come vicepresidente per lo sviluppo del contenuto.

In questo ruolo, Trevett sarà alla testa delle iniziative della società per realizzare la perfetta interazione fra le soluzioni di sviluppo del contenuto di terze parti e le più recenti tecnologie grafiche NVIDIA® nelle piattaforme embedded. Il team di sviluppo del contenuto di Trevett concentrerà i propri sforzi su queste piattaforme, ad inclusione, ma senza limitarsi ad esse, dei telefoni mobili, dei dispositivi per l'imaging medico, delle console di gioco e dei sistemi di navigazione di bordo.

"La costante crescita della ricchezza grafica del contenuto delle applicazioni embedded ci ha portato alla decisione di focalizzarci sugli sviluppatori di software specializzati in quest'area", ha dichiarato Dan Vivoli, vicepresidente senior per il marketing di NVIDIA. "NVIDIA intende creare un ecosistema di sviluppo del contenuto embedded in grado di combinare sinergicamente la potenza degli standard aperti con strumenti di sviluppo interessanti e un'assistenza specifica di livello superiore. La lunga serie di successi nell'ambito dello sviluppo di standard di settore che costellano il passato di Trevett lo rendono una figura familiare e affidabile per l'intera comunità degli sviluppatori di grafica 3D e una scelta perfetta per questa importantissima posizione nel nostro organigramma."

Trevett lavora da vent'anni nel settore della grafica 3D. Nel 1985, Trevett è stato assunto da benchMark Technologies come responsabile dei sistemi grafici. benchMark si è poi trasformata in DuPont Pixel e successivamente è diventata 3Dlabs, Inc. Trevett ha ricoperto la carica di vicepresidente senior di 3Dlabs dal 1994 al 2005. In questo periodo, Trevett è sempre stato uno dei pionieri della rivoluzione del silicio che ha portato la grafica 3D interattiva sui PC, e detiene diversi importanti brevetti nell'area delle tecnologie grafiche. Nel corso degli ultimi sette anni, Trevett ha inoltre ricoperto la carica di presidente del Web3D Consortium, un gruppo di società leader del settore dedicato alla creazione di standard aperti per la comunicazione 3D in tempo reale su Internet.

Nel 2001, Trevett è stato eletto presidente del Khronos Group e ha creato e attualmente presiede il gruppo di lavoro OpenGL ES che si occupa della definizione di versioni a ingombro ridotto dello standard OpenGL per portare la grafica 3D più avanzata su una vasta gamma di dispositivi embedded, quali ad esempio i telefoni mobili.

Trevett ha ottenuto un diploma di laurea B.Sc. in informatica e ingegneria elettronica in una delle migliori università del Regno Unito.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest