La tecnologia NVIDIA® SLI™ conquista il segmento mainstream

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

La tecnologia NVIDIA® SLI™ conquista il segmento mainstream

I partner tecnologici NVIDIA offrono PC SLI-Ready a basso costo al segmento mainstream; le GPU GeForce™ 6600 ora sono del tutto compatibili con la soluzione SLI

THEALE, REGNO UNITO - 23 GIUGNO 2005 - Dopo aver dominato la categoria dei PC di fascia alta destinati agli appassionati ed essersi aggiudicata centinaia di riconoscimenti editoriali in tutto il mondo, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi la disponibilità della tecnologia SLI - cioè la possibilità di utilizzare due schede grafiche in tandem per ottenere prestazioni senza precedenti - agli utenti del segmento mainstream. A partire da oggi, gli utenti mainstream potranno finalmente avvalersi dei grandi vantaggi offerti dalla tecnologia NVIDIA SLI, facendo ricorso a:

  • Normali GPU NVIDIA GeForce 6600
  • Nuove schede madri a basso costo e senza limitazioni funzionali basate su NVIDIA nForce™4 SLI e appositamente concepite per il segmento mainstream del mercato
  • Il nuovissimo driver grafico NVIDIA Release 75 ForceWare™, con certificazione WHQL

"La tecnologia SLI è diventata un elemento davvero imperdibile per tutti gli appassionati, quindi è del tutto naturale che questa eccezionale soluzione tecnologica sia arrivata a conquistare anche il segmento mainstream ", ha dichiarato Richard Austin, Presidente di Evesham Technology (Regno Unito). "Finalmente, i consumatori possono scegliere quanto spendere e quali prestazioni ottenere. NVIDIA offre loro un percorso di aggiornamento sicuro e pratico ai livelli di prestazioni di domani."

Queste nuove soluzioni SLI a basso costo offrono la rivoluzionaria tecnologia NVIDIA SLI a nuove fasce di possibili acquirenti. Questo permette ai giocatori causali di "rendere a prova di futuro" i propri PC grazie alla compatibilità con i sistemi SLI offerta dalle tecnologie NVIDIA. Questa soluzione consente infatti di aggiungere una seconda scheda grafica SLI-Ready in un momento successivo.

"Per i giocatori causali che attendono da tempo la possibilità di effettuare la transizione alla tecnologia NVIDIA SLI, l'annuncio di oggi è un traguardo importantissimo. Finalmente potranno passare a PC SLI-Ready e avere la certezza di disporre di un percorso di aggiornamento grafico perfettamente strutturato e di grande praticità", ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale per le GPU GeForce presso NVIDIA. "La GPU GeForce 6600 è il perfetto prodotto entry-level per il mercato mainstream e la combinazione con le nuove schede madri a basso costo NVIDIA nForce4 SLI offre agli utenti mainstream una piattaforma ideale nel pieno rispetto del budget."

Il nuovo driver grafico Release 75 ForceWare, il cui rilascio sul sito Web della società, www.nvidia.co.uk/drivers, è previsto per la giornata odierna, offre il necessario supporto alla tecnologia NVIDIA SLI, in modo da consentire l'impiego della base installata di schede grafiche GeForce 6600, attualmente forte di oltre due milioni di unità.

I partner NVIDIA che si occupano della produzione di schede madri, fra cui Albatron, ASUSTeK, Biostar, ECS, Foxconn, Gigabyte, MSI e altri ancora, hanno recentemente presentato nuove schede madri a base NVIDIA nForce4 SLI destinati ai segmenti mainstream per CPU AMD e Intel.

I costruttori di sistemi di tutto il mondo che hanno deciso di produrre PC SLI-Ready a basso costo, includono, a tutt'oggi: ABS Computer, Arlt Computer, Bow.it, Cyberpower Inc., Evesham, iBuyPower Computer, IHDE, Hypersonic, Komplett, Kraftway, LDLC, Maingear, Monarch Computers, Planet Computers, Scan Computers, Totally Awesome Computers, Velocity Micro, @XI Computer e molti altri ancora.

"È difficile pensare di acquistare un sistema incompatibile con la tecnologia SLI", ha dichiarato Eric Cheung, vice-president di Cyberpower Inc. "A fronte di incremento di costo del tutto marginale, la sola possibilità di poter aggiungere un'altra scheda grafica in un secondo momento rappresenta un enorme vantaggio. Gli utenti potranno infatti ottenere un netto incremento delle prestazioni di applicazioni e giochi."

Per un elenco completo dei sistemi, delle GPU e delle schede madri SLI-Ready, visitare l'indirizzo www.nvidia.it/sli.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest