Fortissimo sostegno degli sviluppatori di giochi a NVIDIA® GEFORCE™ 7800

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Fortissimo sostegno degli sviluppatori di giochi a NVIDIA® GEFORCE™ 7800

I migliori sviluppatori del settore proclamano NVIDIA GeForce 7800 GTX la prima scelta come piattaforma di sviluppo per giochi di nuova generazione

SAN FRANCISCO, CALIFORNIA - 22 GIUGNO 2005 - NVIDIA Corporation, leader mondiale nei segmenti dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi che molti dei principali sviluppatori di giochi sono assolutamente entusiasti della nuova GPU GeForce 7800 GTX.

La nuova GPU NVIDIA GeForce 7800 GTX è la più potente piattaforma grafica hardware del settore e offre più del doppio delle prestazioni rispetto alle GPU della generazione precedente. Oltre a ciò, NVIDIA GeForce 7800 GTX presenta un'architettura totalmente riprogettata che supporta Microsoft® DirectX® 9.0 Shader Model 3.0, la più recente API Microsoft e nuovo standard di riferimento per la creazione di nuovi titoli per PC e console di gioco da parte dei migliori sviluppatori del settore. Per oltre un anno, NVIDIA è stato la sola azienda del settore a offrire hardware in grado di supportare Shader Model 3.0. Questo ha reso le GPU NVIDIA la piattaforma ideale per gli sviluppatori di giochi più attivi sul fronte della qualità visiva e del realismo.

"NVIDIA supporta HLSL (High Level Shader Language) Shader Model 3.0 e le più recenti API da più di un anno, ormai", ha dichiarato Dave Pottinger, direttore tecnico di Ensemble Studios. "È proprio il ricorso a Shader Model 3.0 a permetterci di realizzare gli effetti avanzatissimi di Age of Empires III, quali ad esempio l'illuminazione ad elevata gamma dinamica effettiva e gli effetti di qualità cinematografica per i corsi d'acqua che rendono il gioco ancora più spettacolare."

Grazie a un motore di ombreggiatura totalmente riprogettato e ottimizzato per le moderne tecniche di programmazione, la GPU GeForce FX 7800 GTX offre un incremento di prestazioni del 30 percento per lo shading, con un massimo di 200 gigaflop di potenza dedicata. Questo valore enorme offre agli sviluppatori una piattaforma che permette la creazione di contenuto di qualità visiva sbalorditiva pur se eseguito a frame rate superiori.

Il cuore della GPU GeForce 7800 GTX è proprio la sua straordinaria qualità visiva, grazie a nuove funzionalità quali l'antialiasing con supercampionamento e multicampionamento delle trasparenze. Queste nuove modalità di antialiasing offrono prestazioni e qualità dell'immagine senza paragoni ai giochi di oggi e di domani. "Battlefield 2 è ambientato in grandi ambienti esterni che utilizzano a fondo texture trasparenti e semi-trasparenti. L'AA delle trasparenze di NVIDIA migliora dettagli e qualità di queste texture con risultati davvero sensazionali", ha dichiarato Torbjörn Söderman, programmatore del rendering di DICE. "La funzionalità di AA delle trasparenze di GeForce 7800 GTX permette l'antialiasing di effetti che non era possibile in precedenza."

Inoltre, GeForce 7800 GTX è la sola GPU in grado di supportare la prossima "killer feature" che gli sviluppatori di giochi per PC e console domandano a gran voce: l'illuminazione a elevata gamma dinamica, o HDR. Gli sviluppatori di giochi utilizzano l'HDR per offrire colore, luci e ombre di tipo cinematografico ai loro videogiochi.

"La GPU GeForce 7800 GTX rivoluziona le prestazioni grafiche: questa soluzione surclassa tutte le schede grafiche attuali, offrendo prestazioni quantomeno doppie. Si tratta della grafica ideale per lo sviluppo di giochi basati su Unreal Engine 3 ma anche per chi vuole semplicemente giocare al meglio", ha dichiarato Mark Rein, vice-president di Epic Games.

Nel corso dello scorso anno, il supporto per la tecnologia NVIDIA SLI si è dimostrato un fattore chiave per gli sviluppatori. Grazie al supporto della tecnologia SLI, la GPU GeForce FX 7800 GTX offre agli sviluppatori ed artisti una libertà molto maggiore nella realizzazione del versante grafico dei giochi titoli in corso di sviluppo.

Per ulteriori dettagli sui punti vendita di schede grafiche e sistemi basati su GeForce 7800 GTX, visitare il sito Web NVIDIA all'indirizzo www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest