La tecnologia NVIDIA® SLI™ selezionata dai più importanti sviluppatori come principale piattaforma di sviluppo

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA® SLI™ selezionata dai più importanti sviluppatori come principale piattaforma di sviluppo

La tecnologia multi-GPU NVIDIA SLI offre agli sviluppatori la massima scalabilità delle prestazioni per le applicazioni di oggi e anche per quelle di domani

LONDRA - PRIMO GIUGNO 2005 - Il successo travolgente della tecnologia NVIDIA SLI continua senza soste. Oggi, alcuni dei principali sviluppatori di giochi e applicazioni hanno annunciato la propria intenzione di utilizzare la tecnologia SLI di NVIDIA (Nasdaq: NVDA) come principale piattaforma di sviluppo. Sfruttando al massimo la potenza offerta dall'integrazione di due GPU in un solo PC, gli sviluppatori sono in grado di ottimizzare le prestazioni dei giochi e delle applicazioni di oggi oltre a consentire la simulazione del livello qualitativo che verrà raggiunto dai migliori titoli di domani.

Le società che utilizzano la tecnologia SLI come soluzione tecnica principale per i propri laboratori di sviluppo includono:

  • Activision
  • Adobe
  • Digital Illusions
  • Ensemble Studios
  • EPIC Games
  • GSC Gameworld
  • Infinity Ward
  • Irrational Games
  • Lionhead Studios
  • Monolith
  • Raven
  • Relic Studios
  • Ritual Entertainment
  • Ubisoft
  • Valve
  • Webzen, Inc.

La tecnologia NVIDIA SLI è la piattaforma di sviluppo grafico preferita dai giocatori e dagli appassionati più esigenti. Inoltre, la tecnologia NVIDIA SLI è un componente chiave delle piattaforme di sviluppo per il PC e delle console di nuova generazione. Utilizzando la tecnologia NVIDIA SLI come piattaforma di sviluppo primaria, gli sviluppatori sono in grado di incrementare le prestazioni sino a raddoppiarle e di realizzare giochi o motori di gioco di nuova generazione, in grado di offrire esperienze digitali molto più realistiche e sofisticate.

Le opinioni degli addetti ai lavori:

"La tecnologia NVIDIA SLI è la sola soluzione hardware oggi disponibile a permettere di sfruttare l'intera gamma di opzioni e funzionalità di Unreal Engine 3, ecco perché non ci siamo limitati a sceglierla come nostra piattaforma tecnica, ma la raccomandiamo ai licenziatari del nostro motore di gioco", ha dichiarato Mark Rein, vice president di Epic Games.

"Age of Empires III è un titolo Windows® davvero all'avanguardia. Le funzionalità di SM3.0 che utilizziamo sono rivoluzionarie. L'attivazione di tutte le opzioni grafiche del gioco, però, mette in ginocchio la maggior parte delle soluzioni disponibili. Invece, la configurazione NVIDIA SLI è in grado di dare il meglio anche in queste condizioni. Il vantaggio in termini di prestazioni pure offerto da una configurazione SLI è davvero incredibile", ha dichiarato Dave Pottinger, director of technology per gli Ensemble Studios.

"L'esigenza di far progredire la tecnologia grafica non è mai stata maggiore. Titoli all'avanguardia come Call of Duty 2 sono infatti in grado di coinvolgere i giocatori in esperienze di gioco del massimo realismo e autenticità. NVIDIA riconosce questa nuova esigenza tecnica e sta offrendo innovazioni hardware in grado di dare forma ai giochi del futuro", ha dichiarato Vince Zampella, chief creative officer di Infinity Ward.

"Il passaggio alla nuova generazione di soluzioni grafiche per videogiochi presenta nuove e inedite limitazioni per gli sviluppatori: sempre più spesso, infatti, la mera complessità degli shader da inviare tramite la pipeline diventa un ostacolo al completamento del progetto. Grazie alla tecnologia SLI siamo improvvisamente in grado di abbattere o aggirare queste limitazioni e di eseguire shader di incredibile complessità a risoluzioni superiori a quelle abbordabili in precedenza. A sua volta, questo si traduce in giochi di migliore qualità visiva e più rapidi", ha dichiarato Rowan Wyborn, lead technology programmer di Irrational Games.

"La tecnologia NVIDIA SLI ci permette di eseguire i nostri giochi a frame rate mai prima ottenuti nel nostro laboratorio. L'aggiunta di una seconda scheda ci permette di pianificare il futuro delle prestazioni delle GPU e di progettare i nostri giochi in modo da raggiungere certi traguardi di prestazioni", ha dichiarato Kevin Stephens, Director of Technology per Monolith.

"Per anni ho continuato a chiedere alle società produttrici di schede video di offrire a terzi la possibilità di investire nelle loro soluzioni di gioco. Intendo dire che, se qualcuno desidera aumentare la propria qualità o prestazioni grafiche in qualsiasi momento per godere della grafica più straordinaria e sbalorditiva, allora dovrebbe essere messo in grado di acquistare facilmente l'upgrade dei suoi sogni. Con la soluzione SLI NVIDIA ha risposto alla grande alla mia richiesta e tutto quello che posso dire è FANTASTICO!" ha dichiarato Dave Perry, President di Shiny Entertainment.

"Grazie alla costante presentazione di nuovi miglioramenti delle prestazioni come la soluzione SLI e le nuove e importantissime tecnologie per grafica 3D - ad esempio Shader Model 3.0 - in netto anticipo sulla concorrenza, NVIDIA permette agli sviluppatori di rivoluzionare la propria forma d'arte ridefinendo costantemente i suoi limiti", ha dichiarato Julien Merceron, Worldwide Technical Director di Ubisoft.

"Molti tra i migliori sviluppatori del mondo creano i propri titoli in forte anticipo sulla effettiva disponibilità dell'hardware che consentirà ai giocatori di fruirne appieno. Per essere certi che i loro giochi saranno sbalorditivi al momento della effettiva distribuzione, si devono sviluppare oggi titoli adatti all'hardware di domani, sfruttando le soluzioni più all'avanguardia disponibili. Al momento, l'hardware più innovativo è certamente la tecnologia NVIDIA SLI", ha dichiarato KiJong Kang, produttore di Huxley per Webzen Inc.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti NVIDIA, visitare l'indirizzo www.nvidia.it

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest