NVIDIA offre una dimostrazione di tecnologie grafiche all’E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre una dimostrazione di tecnologie grafiche all'E3

Tutte le tecnologie su cui si fonda la nuova generazione di piattaforme di gioco per console, palmari e PC sono esposte allo stand NVIDIA (numero 346)

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3) 2005 - LOS ANGELES, CALIFORNIA - 17 MAGGIO 2005 - L'edizione 2005 dell'E3 promette di essere ancora una volta la manifestazione più importante per l'industria dell'intrattenimento interattivo. L'E3 è il luogo migliore per giocare ai titoli più interessanti, vedere con i propri occhi gli ultimi sviluppi o tendenze del settore e sperimentare tecnologie di nuova generazione, ad esempio visitando lo stand NVIDIA. All'E3, NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, presenterà:

  • La rivoluzionaria tecnologia NVIDIA® SLI™ e la serie di GPU GeForce™ 6;
  • Tecnologie grafiche per palmari all'avanguardia, quali il processore grafico su cui si basa la nuova console di gioco mobile Gizmondo;
  • Oltre 40 dei più interessanti nuovi titoli per PC.

Le tecnologie NVIDIA saranno presentate nello stand 346 del Padiglione Sud dell'E3. La manifestazione si svolgerà al Los Angeles Convention Center nei giorni dal 18 al 20 maggio.

"Basta pensare alle migliaia di prodotti in esposizione e risulta subito evidente come l'E3 sia ormai l'unica manifestazione davvero irrinunciabile per i creativi e gli addetti ai lavori nel settore dei videogiochi", ha dichiarato Dan Vivoli, executive vice president per il marketing internazionale di NVIDIA. "I giocatori sono entusiasti delle nuove tecnologie NVIDIA, quali ad esempio la serie di GPU GeForce 6, le soluzioni core-logic NVIDIA nForce™4 e la nostra soluzione multi-GPU, la tecnologia SLI. È facile capire perché stando all'E3 - basta dare un'occhiata a tutti i giochi straordinari sviluppati grazie a questo hardware."

Dimostrazioni dei partner di NVIDIA

Un componente chiave dello stand NVIDIA è NVIDIA Showcase Stage, il palcoscenico su cui i nuovi giochi verranno presentati dai loro creatori. Fra le altre cose, lo Showcase Stage presenterà:

  • La superstar degli sviluppatori di giochi Bruce Shelley, che presenterà Age of Empires III;
  • Tim Shafer, creatore di numerosi giochi pluripremiati, fra cui Grim Fandango e Full Throttle, che presenterà il suo nuovo titolo, Psychonauts;
  • Richard Dean Anderson (il noto MacGyver dell'omonima serie TV) che promuoverà il nuovo gioco dedicato alla serie TV Stargate SC-1;
  • Un anteprima di Timeshift, della Atari;
  • Una dimostrazione dell'Unreal Engine 3 di Epic Games.

Lo stand di NVIDIA all'E3 offrirà ai partecipanti della conferenza un'anteprima di oltre 40 dei giochi più nuovi e interessanti, tutti eseguiti su GPU NVIDIA GeForce 6. Le anteprime includono Battlefield 2, Bet on Soldier, Boiling Point, City of Villains, Fable: The Lost Chapters, Hellgate: London, LEGO® Star Wars™: The Video Game, Pyschonauts, RoboBlitz, Starship Troopers, The Matrix: Path of Neo, The Sims 2: Nightlife, Serious Sam II, Trackmania: Sunrise, You are Empty e molti altri ancora.

Inoltre, NVIDIA e Intel hanno unito le proprie forze per offrire ai partecipanti il "Rig", la macchina di gioco SLI per eccellenza, un RV da 10 metri con uno schema di colorazione personalizzato che non potrete non notare, assolutamente stipato con le più recenti tecnologie di gioco. A bordo del "Rig" saranno presenti PC a base Intel con grafica NVIDIA nForce™ 4 SLI (la configurazione prevede due GPU GeForce 6800 e processore dual-core Intel® Pentium® Extreme Edition™), utili per offrire dimostrazione dei giochi più nuovi e interessanti durante il trasferimento dall'E3 (il "Rig" rimane parcheggiato tra il Padiglione Sud e quello Ovest durante l'orario di apertura della manifestazione) a una serie di avvenimenti serali correlati all'E3.

Le tecnologie NVIDIA esposte al pubblico all'E3 includono:

  • I WMP NVIDIA GoForce™ 3D, la prima tecnologia core 3D con ombreggiatori programmabili per i dispositivi palmari;
  • Le GPU NVIDIA GeForce™ 6, l'ultimissima generazione della principale linea di prodotti della società... GPU pluripremiate destinate ai PC desktop e notebook;
  • La tecnologia NVIDIA TurboCache™, una nuova tecnologia hardware e software per cui è già stato richiesto il brevetto che consente a una GPU di effettuare il rendering direttamente nella memoria di sistema sfruttando l'elevato tasso di trasferimento del PCI Express, invece di avvalersi della memoria locale delle schede grafiche;
  • La tecnologia NVIDIA SLI, che consente agli utenti di combinare la potenza di due GPU in un singolo sistema PC per prestazioni grafiche davvero scalabili, consentendo la realizzazione di una nuova classe di PC definiti supercomputer da gioco.

Per maggiori informazioni su NVIDIA all'E3, visitare www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest