La tecnologia NVIDIA® SLI™ è un fattore chiave nello sviluppo e nella presentazione del demo di RoboBlitz all’E3

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA® SLI™ è un fattore chiave nello sviluppo e nella presentazione del demo di RoboBlitz all'E3

RoboBlitz di Naked Sky Entertainment sfrutta al massimo le innovazioni nella tecnologia grafica disponibili solo grazie all'hardware NVIDIA

ELECTRONIC ENTERTAINMENT EXPO (E3)-LOS ANGELES, CALIFORNIA - 17 MAGGIO, 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA) ha annunciato oggi che la sua tecnologia SLI, brevettata e pluripremiata, è stata selezionata per lo sviluppo e la dimostrazione del titolo di nuova generazione di Naked Sky, RoboBlitz, all'E3. Grazie all'impiego di modifiche personalizzate dello Unreal Engine 3 e del Novodex physics engine, RoboBlitz è adattato specificamente alla tecnologia alla tecnologia NVIDIA SLI e al processore dual-core Intel® Pentium® Extreme Edition - entrambi fattori cruciali per offrire esperienze davvero senza precedenti con i giochi di nuova generazione. Questo demo verrà presentato allo stand di NVIDIA all'E3, numero 346.

"La tecnologia NVIDIA SLI e i processori Intel dual-core consentono al giocatore di eseguire i giochi a risoluzioni più elevate e frame rate superiori, pur simulando con precisione effetti fisici indipendenti dal frame rate, situazione che permette di offrire un'esperienza visiva e interattiva davvero sbalorditiva", ha dichiarato il produttore di RoboBlitz, Dave Taylor.

RoboBlitz è un gioco di combattimento tra robot veloce e iperadrenalinico che utilizza tecnologie di simulazione innovative ed elementi delle reali teorie di controllo adottate dai progettisti di robot. Si tratta di uno dei primi giochi basati su Unreal Engine 3 a supportare complesse interazioni fisiche in un ambiente multiplayer.

"Naked Sky ha fatto un lavoro eccezionale sfruttando a fondo l'Unreal Engine nello sviluppo di un gioco tutto improntato al realismo della fisica senza un singolo fotogramma di animazione precalcolata", ha dichiarato Bill Rehbock, direttore dello sviluppo del contenuto per NVIDIA. "Utilizzando le tecnologie più all'avanguardia oggi disponibili nel settore del PC, fra cui SLI e il multithreading, Naked Sky ha creato uno dei demo più interessanti di questa edizione dell'E3."

La tecnologia NVIDIA SLI raddoppia la potenza di elaborazione grafica di un singolo PC. Questo permette agli sviluppatori di Naked Sky e di altri giochi di spingersi oltre nello sfruttamento del motore di gioco, mentre gli artisti possono godere di una libertà creativa assolutamente inedita. Grazie a NVIDIA SLI e gli MCP NVIDIA nForce™4 SLI come piattaforma di sviluppo primaria, gli sviluppatori quali Epic e Naked Sky sono in grado di ottenere guadagni di prestazioni sino al 70% per la tecnologia del motore di gioco di Unreal Engine 3. Di conseguenza, la tecnologia NVIDIA SLI è la piattaforma di sviluppo grafico preferita dai licenziatari di Unreal Engine 3.

Informazioni su Naked Sky Entertainment Naked Sky Entertainment è uno sviluppatore di giochi indipendente e di nuova generazione basato a Los Angeles. Al 2005 Intel Developer Forum e alla 2005 Game Developer Conference, Naked Sky ha dato dimostrazione di un demo giocabile basato sullo Unreal Engine 3 e interamente fondato su interazioni fisiche, specificamente progettato per il nuovo processore dual-core di Intel. Naked Sky raccoglie alcuni dei migliori programmatori del MIT, artisti pluripremiati per le loro collaborazioni alle produzioni hollywoodiane e veterani dell'industria dei videogame. L'azienda si specializza nello sviluppo di giochi per console e PC di nuova generazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nakedsky.com.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest