I leader del settore usano il NAB2005 come vetrina per una vasta gamma di soluzioni NVIDIA professionali

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

I leader del settore usano il NAB2005 come vetrina per una vasta gamma di soluzioni NVIDIA professionali

La più importante fiera mondiale per l'elettronica è la vetrina privilegiata per presentare una vasta gamma di prodotti di trasmissione, video e cinematografici legati all'NVIDIA Professional Solutions Group

NAB2005 - LAS VEGAS, USA - 18 APRILE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nel settore dei processori grafici e per i media digitali, ha annunciato oggi ai i professionisti della trasmissione e della creazione di contenuto che il NAB2005 è la sede ideale per vedere e provare tutte le soluzioni più innovative nuove di NVIDIA per CREARE, EDITARE e TRASMETTERE contenuto video e cinematografico. In tema con l'argomento principale della fiera, It Happens Here First! (Qui lo vedrete prima!), molte delle implementazioni della tecnologia NVIDIA esposte dai nostri partner e clienti verranno presentate per la prima volta proprio al NAB.

"Il NAB2005 è una manifestazione importantissima per il Professional Solutions Group e per i nostri clienti", ha dichiarato Jeff Brown, direttore generale per i prodotti professionali NVIDIA. "NVIDIA ha sviluppato una gamma completa di prodotti che risponde alle diverse esigenze dei professionisti del video e della trasmissione sull'intera pipeline di produzione video. Le nostre soluzioni trasformano radicalmente le basi economiche della creazione ed erogazione di video HD."

I visitatori dello stand NVIDIA del NAB2005 potranno vedere una vasta gamma di soluzioni video professionali multi-formato, inclusa una novità assoluta per il settore, una pipeline di produzione completamente digitale che presenta prodotti NVIDIA Quadro® FX architettati per fornire un workflow perfetto per alta qualità e precisione:

CREARE

  • Contenuto con un sistema a base NVIDIA Quadro FX e il software NVIDIA® Gelato™.
EDITARE
  • Video con un sistema a base NVIDIA Quadro FX e il software Iridas FrameCycler.
TRASMETTERE
  • Trasmissioni utilizzando una scheda grafica NVIDIA Quadro FX 4000 SDI e un demo live Alphabit.

"Quando abbiamo progettato il nostro show interattivo TVOH!, tutti credevano che quello che volevamo fare fosse impossibile, tanto più se in HDTV", ha dichiarato Eric Schwertzel, presidente di Alphabit. "Ma grazie alla creatività dei nostri tecnici e alle straordinarie tecnologie NVIDIA, abbiamo reso realtà la nostra idea di show interattivo per HDTV - potete vederlo al NAB nello stand NVIDIA."

I prodotti e le tecnologie professionali NVIDIA in esposizione al NAB2005 includono:

  • La scheda grafica NVIDIA Quadro FX 4000 SDI per PCI Express con tecnologia NVIDIA® PureVideo™ nella pipeline di produzione interamente digitale citata in precedenza.
  • La NVIDIA Quadro FX 540 di PNY Professional Video Edition, che presenta la tecnologia NVIDIA PureVideo in una workstation HD NLE mainstream che esegue Adobe Premiere Pro.
  • Una workstation di creazione di contenuto digitale mobile basata su NVIDIA Quadro FX Go1400 che esegue il software Discreet Combustion e il software Brainstorm eStudio.
  • NVIDIA Gelato v1.2, la più recente release del software di rendering accelerato via GPU, con Mango, il plug-in di NVIDIA Gelato per il software Alias® Maya™ e Amaretto, un plug-in per Gelato creato da Frantic Films Software per il software Autodesk® 3ds Max®.
  • NVIDIA® SLI™ per NVIDIA Quadro, una soluzione che abilita l'uso di due schede grafiche con gli MCP NVIDIA nForce™ Professional che eseguono Vizrt Viz|Artist.
  • La tecnologia NVIDIA PureVideo, che offre video fluidissimo con una nitidezza dell'immagine senza precedenti, colore accuratissimo e una scalatura precisa dell'immagine nelle soluzioni di grafica professionale NVIDIA.

"I prodotti NVIDIA Quadro sono il cuore delle nostre soluzioni 3D in tempo reale per la trasmissione", ha dichiarato Christian Huber, VizRT. "Queste piattaforme professionali abilitano i nostri clienti a usare software come Viz|Artist per produrre animazioni complesse destinate a una varietà di applicazioni di trasmissione, quali i set di realtà virtuale, in meno tempo e con una maggiore libertà creativa e con una qualità visiva eccezionale."

I partner e i clienti che espongono soluzioni a base NVIDIA al NAB includono:
Adobe (SL313), AMD (SL2543), Apple (SL1902), ARRI (C7326), Autodesk Media and Entertainment (SL1920), Avid (SL600), B&H (SU6430), Barco (SL1937), Blackmagic Design (SL4916), Boris FX (SL4045), Brainstorm (C9332), Christie Digital Systems (SL360), Chyron (SU7158), Darim Vision (SL5425), Da Vinci (C6207), DVC (C7034), Eyeon (SL1126), FilmLight (SL2625), FOR-A (C4519), HP (SL1961), Hash Inc. (C10211), IBM (SU7049), Inlet Technologies (SL5829), JVC (C4526), Keyhole Corp./Google (SL3348), Macromedia (SL4048), Matrox (SL1131), Media 100 (SL343), Newtek (SL1949), NIXUS (SL1216), Nucoda (SL3649), Orad (SU7170), Photron (SL1145), Red Giant Software (SL760F), Sonic Solutions (SL308), Sony (SU6406), Sun Microsystems (SL5234), Thompson/Grass Valley (SU7823), Traffic Pulse (C11716), Ultimatte (SL1443), Vizrt (SL1137), Weather Central (C10214), WSI (C9211).

I prodotti NVIDIA Quadro FX sono disponibili tramite tutti i principali OEM e partner di canale per workstation: PNY Technologies (US ed EMEA), Leadtek (APAC) ed Elsa (Giappone). NEC Express5800/56XC è il primo sistema di trasmissione OEM disponibile in Giappone. NEC, un partner di marketing dei prodotti SDI, offre il primo sistema di trasmissione disponibile in Giappone, NEC Express5800 On-Air Workstation.

NVIDIA è presente al livello inferiore del Padiglione Sud del NAB, il 18-21 aprile nel Las Vegas Convention Center (Stand numero SL5501). Potete visitarci anche all'indirizzo www.nvidia.it/page/workstation.html.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest