Le soluzioni di visualizzazione scalabile di NVIDIA decuplicano le prestazioni

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le soluzioni di visualizzazione scalabile di NVIDIA decuplicano le prestazioni

Le soluzioni NVIDIA Quadro® Genlock/Framelock permettono di usare applicazioni di visualizzazione avanzate a una frazione del costo della concorrenza

LONDRA - 20 APRILE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi la disponibilità immediata della scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync, che completa le attuali soluzioni genlock e framelock. Questa recentissima soluzione si collega alla NVIDIA Quadro FX 4400 e ne aumenta ulteriormente prestazioni, scalabilità, gamma funzionale e possibilità di aggiornamento. La soluzione è ideale per tutti i clienti dei segmenti di visualizzazione e trasmissione che utilizzano già grafica COTS (Commercial Off The Shelf).

I dati raccolti dai clienti NVIDIA, quali ad esempio il BP Center for Visualization, sono una valida testimonianza delle prestazioni e delle capacità di queste soluzioni. I tecnici del BP Center for Visualization hanno integrato la NVIDIA Quadro FX 3000G nei loro sistemi di visualizzazione per la prospezione petrolifera dopo un'estesa analisi economica e prestazionale. I risultati sono stati eccezionali. Il centro ha immediatamente realizzato un netto miglioramento delle prestazioni di visualizzazione, unito a una riduzione di un intero ordine di grandezza per quello che riguarda i costi di sistema.

"Abbiamo iniziato a basare il nostro ambiente di realtà virtuale immersiva su hardware NVIDIA sin dalla presentazione delle schede genlock, nel 2003", ha dichiarato Jonathan Marbach del BP Center for Visualization. "Confrontando questa soluzione con quella precedentemente adottata, ho potuto riscontrare un incremento di 10 volte nel throughput di triangoli e una quintuplicazione del frame rate per la nostra applicazione Immersive Drilling Planner. La nuova scheda opzionale G-Sync collabora con le più recenti soluzioni grafiche PCI Express, quindi ci attendiamo un ulteriore e importante miglioramento delle prestazioni da questa nuova generazione di hardware. Gli elevati frame rate sono assolutamente cruciali per la realtà virtuale e l'hardware NVIDIA ci permette di non perdere terreno rispetto ai nostri utenti e ai loro dati."

La scheda opzionale G-Sync offre connettori BNC RJ-45 (due) e genlock (uno) e presenta un nuovo livello di flessibilità. La soluzione consente agli utenti di passare alle più recenti soluzioni grafiche non appena divengono disponibili. La NVIDIA Quadro FX 4400 presenta due uscite per display digitali ad alta definizione e un connettore stereo. La soluzione combinata offre 512 MB di memoria G-DDR3 ultra-rapida e offre il supporto dual-link, che permette all'utente di gestire sino a due pannelli da 9 megapixel utilizzando le capacità genlock. Altri dettagli sulla nuova scheda opzionale G-Sync sono reperibili all'indirizzo: http://www.nvidia.it/page/quadrofx_gsync.html

La nuova scheda opzionale NVIDIA Quadro G-Sync è progettata per i professionisti negli ambiti della simulazione visiva, della progettazione assistita al computer (CAD), e della creazione di contenuto digitale (DCC), che permettono ai professionisti di questi mercati di visualizzare grandi serie di dati in tempo reale e di prendere migliori decisioni di design - sia che si tratti di progettare una nuova automobile, o di decidere dove posizionare un nuovo pozzo petrolifero, o ancora di trasmettere video di buona qualità. Le soluzioni NVIDIA Quadro G-Sync sono eccellenti per i sistemi di trasmissione utilizzati nelle applicazioni di composizione video (genlock) e visualizzazione quali i powerwall a più display (framelock) nelle quali il software di fusione dei margini permette all'utente di combinare in modo perfetto i bordi per creare una sola immagine di grandi dimensioni.

"Le soluzioni in cluster NVIDIA ci permettono di creare soluzioni di visualizzazione a una frazione del costo del sistema che stiamo sostituendo", ha dichiarato Mats W. Johansson, presidente e fondatore di Eon Reality. "Al tempo stesso, qualità dell'immagine e prestazioni hanno subito netti miglioramenti, situazione che permette ai nostri clienti di utilizzare un numero superiore di questi sistemi e di usarli in modi prima del tutto impensabili - stiamo letteralmente creando nuovi mercati con questa tecnologia."

La NVIDIA Quadro FX 4400 e la scheda opzionale G-Sync ora sono disponibili grazie ai partner di canale NVIDIA PNY Technologies (USA ed EMEA), Leadtek (APAC) ed Elsa (Giappone). Per ulteriori informazioni su questo e sulla linea completa di soluzioni professionali NVIDIA, visitare www.nvidia.it/page/workstation.html.

Il BP Center for Visualization dell'Università del Colorado è sponsorizzato dai Dipartimenti di Ingegneria Aerospaziale, Informatica e Geologia. Dedicato alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie di visualizzazione avanzate, il centro si concentra sulla visualizzazione per i settori dell'energia, aerospaziale e medico.

1. Il throughput decuplicato (10x) di triangoli e il frame rate quintuplicato (5x) sono dati che si basano su test eseguiti dai tecnici del BP Center for Visualization utilizzando un confronto tra stazioni a base NVIDIA Quadro FX 3000G e grafica SGI InfiniteReality 3.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest