NVIDIA nForce™4 SLI™ ridefinisce l’esperienza dei media digitali sui PC a base Intel

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA nForce™4 SLI™ ridefinisce l'esperienza dei media digitali sui PC a base Intel

NVIDIA offre tutte le qualità di prestazioni, storage, sicurezza e networking di NVIDIA nForce4 a PC e schede madri basati su Intel® Pentium® 4

LONDRA - 5 APRILE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi la disponibilità immediata dei nuovi MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition, destinati alle piattaforme di computing Intel. Questa nuova linea di soluzioni core-logic incorpora una serie di nuove funzionalità NVIDIA all'avanguardia assolutamente inedite per la piattaforma Intel, fra cui la tecnologia NVIDIA® SLI, la sicurezza hardware basata su firewall, soluzioni avanzate di storage e il networking Gigabit Ethernet nativo.

"Negli ultimi tre anni, NVIDIA ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti per la sua costante innovazione tecnologica e per la leadership nello sviluppo di soluzioni MCP pluripremiate destinate agli odierni consumatori digitali", ha dichiarato Drew Henry, direttore generale per i prodotti MCP di NVIDIA. "La core-logic è il cuore degli attuali PC per media digitali. Si tratta infatti del componente che permette il download, la protezione, lo storage e la riproduzione del contenuto su supporto digitale, ovvero delle funzioni che formano la base fondante della famiglia di MCP NVIDIA nForce."

Progettati per l'integrazione in PC desktop e schede madri basati sui processori Intel Pentium 4 per Socket 775, inclusi i prossimi chip dual-core Intel Pentium Extreme Edition e Pentium D, gli MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition sono i primi a supportare la tecnologia NVIDIA SLI - la possibilità di combinare la potenza di rendering di due schede grafiche in un solo sistema, che produce un netto incremento delle prestazioni e una giocabilità senza precedenti.

Oltre alla nuova tecnologia NVIDIA SLI, gli MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition incorporano anche funzionalità rivoluzionarie in termini di prestazioni e affidabilità, fra cui:

  • L'architettura NVIDIA DualDDR2, un'interfaccia di memoria a 128 bit ed elevata banda passante che offre sino a 10,6 GB/s. di banda passante di memoria e supporta DIMM DDR2 a 667 MHz.
  • Un design ad elevate prestazioni che supporta un frontside bus (FSB) da 1066 MHz e molteplici configurazioni PCI Express.
  • Le tecnologie NVIDIA QuickSync™ e DASP 3.0 che consentono di ridurre la latenza e di massimizzare le prestazioni di sistema.
  • La tecnologia NVIDIA ActiveArmor™, una soluzione firewall ad accelerazione hardware realizzata direttamente sul silicio, progettata per proteggere il PC da attacchi di spyware e hacker. La tecnologia NVIDIA ActiveArmor include anche NVIDIA Firewall, un'interfaccia software intuitiva con capacità di sicurezza avanzate che includono la gestibilità remota e il rilevamento automatico quando un'applicazione tenta di connettersi a Internet.
  • La tecnologia NVIDIA MediaShield™, una robusta soluzione di storage che consente agli utenti finali di gestire, archiviare ed effettuare il backup dei propri preziosi dati (inclusi filmati amatoriali, fotografie digitali e altro ancora) con la massima tranquillità. La tecnologia NVIDIA MediaShield incorpora:
    • RAID 5 avviabile, una configurazione di storage che offre la massima rapidità di accesso ai dati, una capacità addizionale di storage e una grande protezione dei dati.
    • Supporto di un massimo di quattro dischi fissi SATA e quattro PATA simultaneamente, inclusi quelli basati sulle nuovissime tecnologie SATA 3 Gb/s.
    • La soluzione MediaShield Disk Alert System, una funzionalità grafica di allarme in tempo reale che avvisa gli utenti finali di eventuali guasti o cali di prestazioni dei dischi fissi.
  • La tecnologia NVIDIA nTune™, un'interfaccia basata su Windows® che può ottimizzare automaticamente le configurazioni dei PC sulla base delle applicazioni in corso di esecuzione e che consente un estremo overclocking di tutte le principali componenti del sistema, fra cui CPU, FSB, memoria, PCI Express e grafica.

NVIDIA ha fornito microprocessori ai principali OEM, sistemisti e produttori di schede madri per PC di tutto il mondo, e ora queste aziende stanno preparando nuovi prodotti per la distribuzione via canale e retail. Le aziende incluse in questa iniziativa sono Abit, ABS, Acer, Alienware, Amax, ASUSTeK, Atelco, Axcelerate Computers, Biostar, Bow.it, Chaintech, Colfax International, CyberPower, DFI, ECS, EID, Epox, Falcon Northwest, Foxconn, Gigabyte, Hypersonic PC, Ibuypower, IHDE, ISM Captain Flint, McKinnon Micro, Microstandard, Milwaukee PC, Monarch Computer, MPC, MSI, Network Technical, Olidata, PC Club, Polywell, Scan, Seanix, Systemax, Topnotch, Tuxon, Velocity Micro, Vicious PC, Vobis, Voodoo PC e molte altre ancora.

"La tecnologia NVIDIA SLI è una soluzione davvero irrinunciabile e i nostri clienti la stanno già chiedendo", ha dichiarato Antonello Fornara, EMEA Consumer Desktop Director presso Acer. "Siamo davvero entusiasti di poter offrire tutta la straordinaria potenza di questa piattaforma anche ai clienti Intel."

Per ulteriori informazioni in merito alle soluzioni MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest