NVIDIA offre l’innovativa memoria DDR2 agli utenti dei sistemi Intel

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA offre l'innovativa memoria DDR2 agli utenti dei sistemi Intel

Il nuovo programma di memoria NVIDIA aiuta i vendor a promuovere speciali DIMM in overclocking destinate agli utenti degli MCP NVIDIA nForce®4 SLI™ Intel® Edition

LONDRA - 5 APRILE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nell'ambito dei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi che Corsair Memory Inc., è stata selezionata come partner di lancio per il nuovo programma di marketing della società che intende assistere i consumatori nell'individuazione e acquisto di moduli di memoria DDR2 rapidissimi, ma anche specificamente adattati e testati per l'uso con PC o schede madri basati su NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition. Come parte di questo programma, i produttori di memoria - incluso Corsair - che sviluppano moduli di memoria DDR2 speciali e ad altissime prestazioni possono farli convalidare e testare sulla nuova piattaforma MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition. Se certificati, i vendor possono utilizzare uno speciale stemma "consigliato" sulle confezioni dei prodotti, nelle inserzioni pubblicitarie e negli altri collateral promozionali. Le DIMM DDR2 ad altissime prestazioni Corsair XMS2 sono le prime a ottenere questa designazione e, di conseguenza, Corsair sta per lanciare una nuova campagna di marketing incentrata sulla certificazione. Le nuove confezioni dei prodotti, con lo speciale stemma "Recommended for NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition" saranno disponibili nel canale retail entro la fine del mese.

"Corsair e NVIDIA condividono una comune filosofia. Entrambe le società si impegnano al massimo per consentire ai clienti di creare le macchine di gioco più strabilianti, veloci e incredibili", ha dichiarato John Beekley, Vice President per l'Application Engineering presso Corsair. "Gli MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition sono stati progettati per ottenere il massimo delle prestazioni e siamo davvero entusiasti di aver realizzato una nuova linea di moduli di memoria DDR2 ad altissima velocità e bassa latenza che contribuiranno a fornire prestazioni assolutamente superlative ad appassionati e giocatori."

I moduli di memoria inviati per le prove di validazione e testing devono superare i requisiti di memoria JEDEC e conformarsi ai minimi livelli di prestazione definiti, che includono velocità di clock di 667 MHz e timing di memoria di 4-4-4-12-2T. Il programma incoraggia apertamente la creazione di moduli di memoria con timing più aggressivi, quali ad esempio 3-2-2-8-1T. Tutti i prodotti convalidati saranno presentati all'interno di www.nvidia.co.uk, oltre che nel sito creato dalla società per gli appassionati di videogiochi, www.nzone.co.uk.

"Quando abbiamo deciso di progettare tecnologie estremamente innovative per PC basati su CPU Intel Pentium 4, sapevamo bene di che avremmo dovuto aiutare i nostri clienti a scegliere i componenti più adatti per realizzare le piattaforme di gioco più veloci e performanti", ha dichiarato Drew Henry, direttore generale delle attività MCP di NVIDIA. "Corsair è famosa per le sue DIMM, tra le più veloci del mondo, e la nostra collaborazione con questo programma di validazione per i nostri nuovissimi MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition contribuirà a offrire agli utenti finali la base fondante per creare la piattaforma PC più rapida e ricca di funzionalità possibile."

Per ulteriori informazioni in merito alle soluzioni MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest