Le soluzioni grafiche NVIDIA conquistano i sistemi di editing video Avid

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

Le soluzioni grafiche NVIDIA conquistano i sistemi di editing video Avid

Finishing HD accelerato grazie a una combinazione di prodotti grafici NVIDIA Quadro® e Avid Symphony Nitris

NAB2005 - LAS VEGAS, USA - 18 APRILE 2005 - NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nei processori grafici e per media digitali, ha annunciato oggi che Avid Technology, Inc., leader mondiale nelle soluzioni di creazione, gestione e distribuzione di media non lineari digitali, integrerà tecnologie NVIDIA in una gamma dei propri sistemi di editing e finishing nonlineare, iniziando con il nuovissimo Avid® Symphony™ Nitris®. I creatori di contenuto professionale che utilizzano il sistema Avid Symphony Nitris saranno in grado di sfruttare la potenza delle soluzioni grafiche professionali NVIDIA Quadro FX 3400 pienamente integrate, che forniscono rendering in tempo reale ed effetti 3D all'avanguardia.

"Il nuovo sistema Avid Symphony Nitris riunisce le sbalorditive prestazioni in tempo reale dell'hardware Nitris DNA con i potentissimi strumenti di editing e creatività del software Avid Symphony. Si tratta della scelta ideale per i professionisti della postproduzione cinematografica e televisiva che lavorano in ambienti di finishing ad alta definizione", ha dichiarato Jeff Brown, direttore generale per le soluzioni professionali NVIDIA. "Grazie all'integrazione della tecnologia per media digitali NVIDIA nel suo nuovo sistema di finishing, Avid permetterà ai suoi clienti di produrre risultati con maggiore rapidità, lasciando loro più tempo per esplorare soluzioni creative."

NVIDIA Quadro FX 3400 è la soluzione grafica di fascia alta per workstation leader del settore. La soluzione è ideale per le applicazioni di editing e finishing di video e surclassa i prodotti della concorrenza nei benchmark standard workstation OpenGL. NVIDIA Quadro FX 3400 offre prestazioni e precisione straordinarie grazie alla memoria frame buffer da 256 MB, alla banda passante di memoria da 28,8 GB/s, all'interfaccia di memoria a 256 bit e al supporto dei display ad altissima risoluzione (sino a 3840 x 2400).

"I clienti Avid sono sempre alla ricerca di nuovi mezzi per portare a termine un numero maggiore di attività creative in tempi minori. Di conseguenza, hanno l'esigenza di nuovi strumenti all'avanguardia ma anche in grado di offrire prestazioni affidabili", ha dichiarato Alan Hoff, direttore della gestione del prodotto per le Post Solutions presso Avid. "L'integrazione della NVIDIA Quadro FX 3400 sia nel nostro nuovo sistema Avid Symphony Nitris che nell'ultimissima versione di Avid DS Nitris ci permette di garantire che i nostri clienti possano accedere a capacità grafiche e di rendering in tempo reale assolutamente all'avanguardia. Siamo davvero entusiasti di poter integrare la tecnologia NVIDIA in tutta la nostra linea di prodotti di editing e finishing nonlineare e di poter continuare a offrire ai professionisti dei media gli strumenti di creazione del contenuto più affidabili e robusti del settore."

Avid ha integrato soluzioni NVIDIA Quadro anche in altri prodotti:

I sistemi Media Composer® Adrenaline™ HD supportano:

  • NVIDIA Quadro FX 3400, 1400 e 1300 per i sistemi PCI Express.
  • NVIDIA Quadro FX 1100 e NVIDIA Quadro4 980 XGL per i sistemi AGP.

I sistemi NewsCutter® Adrenaline supportano:

  • NVIDIA Quadro FX 1400 e 1300 per i sistemi PCI Express.
  • NVIDIA Quadro FX 1100 e NVIDIA Quadro4 980 XGL per i sistemi AGP.

I sistemi Avid Xpress® Studio HD, Avid Xpress Pro HD e NewsCutter XP supportano:

  • NVIDIA Quadro FX 1400 e 1300 per i sistemi PCI Express.
  • NVIDIA Quadro FX 1100 e 500, nonché NVIDIA Quadro4 980 XGL per i sistemi AGP.

I sistemi Avid Symphony Nitris e Avid DS Nitris verranno entrambi supportati da:

  • NVIDIA Quadro FX 3400 per i sistemi PCI Express.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest