La tecnologia NVIDIA® SLI™ crea una nuova categoria di appassionati

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Product PR:  
  
Luciano Alibrandi
Director of Product PR EMEA
Tel: +33 1 55 63 84 92
lalibrandi@nvidia.com

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

La tecnologia NVIDIA® SLI™ crea una nuova categoria di appassionati

La soluzione NVIDIA a doppia GPU (oltre 750.000 unità già distribuite) si aggiudica il sostegno dell'intero settore. NVIDIA crea un nuovo sito Web dedicato ed estende il programma di certificazioni

THEALE, REGNO UNITO - 21 APRILE 2005-NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale nella produzione di processori grafici e per media digitali, ha annunciato di aver distribuito oltre 750.000 MCP NVIDIA nForce™ 4 SLI per ambienti di computing AMD64 in soli cinque mesi.

Oltre a ciò, NVIDIA ha iniziato la distribuzione dei propri nuovissimi MCP NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition progettati per i nuovi processori Intel Pentium 4, quali il rivoluzionario processore dual-core Intel Pentium Extreme Edition e il processore Pentium D. Questi MCP sono stati recensiti da Tom's Hardware Guide (www.tomshardware.com) come "il migliore prodotto core logic per Pentium" e da PC Perspective (www.pcperspective.com) come "la più veloce piattaforma per i processori Pentium 4".

In effetti, la tecnologia NVIDIA SLI ha creato una nuova categoria di appassionati nel settore dei PC. NVIDIA ha quindi dato vita a nuove iniziative destinate a favorire al massimo questo fenomeno. Le iniziative sono:

  • Il lancio di SLIzone.com, un sito Web dedicato alla comunità SLI
  • L'espansione del programma di certificazione della tecnologia SLI per i partner

"Con la tecnologia SLI, NVIDIA ha creato un mercato del tutto nuovo", ha dichiarato Paolo Chiaramida, direttore generale di BOW.IT. "Esiste tutta una schiera di nuovi appassionati che attende con ansia di poter realizzare sistemi personalizzati basati su MCP nForce4 e GPU NVIDIA GeForce™ 6 con certificazione SLI. Questi appassionati considerano la straordinaria potenza e la facilità di aggiornamento dei sistemi SLI come una caratteristica irrinunciabile per sfruttare al massimo i giochi 3D più impegnativi."

SLIzone.com

Per supportare al meglio il sempre maggiore numero di utenti che decidono di passare alla tecnologia SLI, NVIDIA ha deciso di lanciare un nuovo sito Web dedicato a questa tecnologia rivoluzionaria e ai suoi utenti. A ideale complemento del popolarissimo sito Web NVIDIA nZone (http://it.nzone.com), il nuovo sito SLIzone (http://it.SLIzone.com) offre informazioni sulla tecnologia SLI incluse novità, informazioni dei sistemisti, tutorial, recensioni, certificazioni, concorsi e molto altro ancora.

"SLI è una funzione 'irrinunciabile' per tutti gli appassionati del settore. Invitiamo tutti gli appassionati a visitare SLIzone, che contiene informazioni sui punti vendita dei PC SLI, ma anche sui metodi di autocostruzione", ha aggiunto Ujesh Desai, direttore generale dei prodotti desktop di NVIDIA.

Programma di certificazione

Oltre a ciò, NVIDIA continua a offrire la massima stabilità, affidabilità e supporto alla nuova piattaforma grazie al programma di certificazione NVIDIA SLI. Questo programma, che include schede aggiuntive, schede madri, alimentatori e sistemi computer compatibili con la tecnologia NVIDIA SLI, ha recentemente fatto registrare un'ulteriore espansione. Oltre 80 prodotti, incluse più di 30 schede grafiche, sei schede madri e quattro alimentatori hanno ricevuto la certificazione sulla base di questo programma, e molti altri prodotti vengono aggiunti ogni settimana. Inoltre, più di 40 sistemisti di tutto il mondo offrono sistemi con tecnologia a certificazione SLI.

Premi

I prodotti compatibili con le tecnologie SLI si sono aggiudicati alcuni importanti premi internazionali, inclusi 3D Italia Best Hardware, CNET Next Big Thing, CustomPC Premium Upgrade, Extremetech Approved, FiringSquad.com Bull's Eye Award, FiringSquad.com Editor's Choice, HardOCP Must Have Hardware, Hardware-Mag Editor's Choice, HardwareZone.com Most Innovative Product, Hexus Extreme Editor's Choice, IN4.com Best Buy, PC Ekspert Editor's Choice, PC Pro Recommended, MaximumPC Kick Ass Product Award, MaximumPC Gear of the Year, PCDiy! Editor's Choice, PC Gamer Editor's Choice, TBreak Recommended Product, TweakPC.de Top Product e molti, molti altri ancora.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 2,000 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo www.nvidia.it.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2004 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere nomi depositati, marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



       
       
      FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest