NVIDIA Quadro FX rivoluziona il mercato della visualizzazione avanzata

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA Quadro FX rivoluziona il mercato della visualizzazione avanzata

NVIDIA presenta le soluzioni professionali Quadro FX 3000 e Quadro FX 3000G, destinate al segmento delle workstation e ad altri mercati verticali

LONDRA — 22 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDIA), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione visiva, ha presentato la serie NVIDIA Quadro® FX 3000 di soluzioni grafiche professionali, destinata ai mercati dell'imaging medicale e satellitare, della produzione automobilistica, della prospezione mineraria e della trasmissione e post-produzione video. Concepite per l'integrazione in qualsiasi workstation in configurazione desktop standard del settore, NVIDIA Quadro FX 3000 e NVIDIA Quadro FX 3000G offrono funzionalità e prestazioni di fascia alta ai professionisti più esigenti.

NVIDIA Quadro FX 3000 sarà disponibile nella workstation IBM IntelliStation MPro e nei prodotti del Leadership Graphics Program di HP. NVIDIA Quadro FX 3000G, con funzionalità genlock e framelock, dovrebbe essere resa disponibile nelle workstation HP xw6000 e xw8000 e distribuita unitamente alla tecnologia di visualizzazione scalabile di HP entro l'autunno del 2003. IBM invece intende offrire questa scheda solo per ordinativi speciali.

“IBM IntelliStation ha selezionato la soluzione NVIDIA Quadro FX 3000 sulla base della sue prestazioni davvero superiori e per la sua capacità di spingere i nostri sistemi al vertice del mercato delle workstation”, ha dichiarato Matt Wineberg, product manager, IBM IntelliStation. “Il fatto di essere il primo vendor di workstation a offrire la NVIDIA Quadro FX 3000, unitamente alla nostra costante leadership tecnologica e alla massima affidabilità vantata da eServer, permette di qualificare IBM IntelliStation come la migliore soluzione disponibile fra quelle destinate ai professionisti della grafica e della progettazione industriale.”

Nuove funzionalità di NVIDIA Quadro FX 3000:

  • Memoria grafica ad altissime prestazioni — 27,2 GB/s. di ampiezza di banda della memoria, più del doppio della banda del precedente leader del settore, NVIDIA Quadro FX 2000. Questa ricchezza di memoria permette straordinarie prestazioni e altissime risoluzioni con le texture di maggiori dimensioni e l'applicazione di antialiasing a scena intera.
  • Powerwall a sistema singolo — gli utenti specificano in modo digitale la sovrapposizione e la fusione delle due immagini proiettate, anche con proiettori di costo contenutissimo. Permette la proiezione su grandi superfici di qualsiasi applicazione a partire da un sistema singolo.
  • Alta risoluzione — 256 MB di memoria grafica permettono di sfruttare display a 3840 x 2400 per applicazioni quali imaging medicale e satellitare e programmi di prospezione mineraria.

La NVIDIA Quadro FX 3000G include tutte le funzioni di NVIDIA Quadro FX 3000, più:

  • Framelock — permette ai professionisti del settore di collegare più sistemi in cluster per aumentare la potenza secondo necessità e abilitare la visualizzazione in scala naturale.
  • Genlock — permette la sincronizzazione con i formati standard dei segnali e i segnali house-sync per la post-produzione video, la trasmissione, la composizione e le soluzioni di montaggio.

“L'unione delle innovative workstation di HP e di NVIDIA Quadro FX 3000G è concepita per permettere ai gruppi di interagire con il proprio lavoro in ambienti in scala naturale e in tempo reale”, ha dichiarato Jim Zafarana, vicepresidente del marketing internazionale della divisione Workstation di HP. “I progettisti di automobili e aeromobili, per esempio, possono rivedere, collaborare e visualizzare i propri progetti così come si presentano nel mondo reale, con qualità fotorealistica, a un livello di prestazioni e interattività che tiene il passo agevolmente con i loro processi mentali.”

NVIDIA offre la gamma più ampia di programmi di certificazione di applicazioni software professionali di tutto il settore. Tutti i prodotti grafici NVIDIA si avvalgono anche della NVIDIA® Unified Driver Architecture (UDA) un gruppo di driver grafici compatibili top to bottom con prodotti passati e futuri e in grado di ottimizzare prestazioni, stabilità e affidabilità delle applicazioni.

I distributori di NVIDIA Quadro includono PNY (USA ed Europa), LeadTek (Asia/Pacifico) ed Elsa (Giappone), VAR e sistemisti di tutta Europa quali Armari, Amazon International, Concordia Graphics, Olidata, Research Machines e Worthmann stanno vendendo la serie NVIDIA Quadro FX 3000, di cui è già stata avviata la produzione in serie. NVIDIA darà dimostrazione di queste soluzioni per workstation allo stand n. 2625 di SIGGRAPH 2003, un avvenimento che si svolgerà a San Diego, California, dal 29 al 31 luglio 2003.

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest