NVIDIA presenta la suite per i PC basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition

 
 

NVIDIA Corporation:  
  
Andrew Humber
European PR Manager
NVIDIA Ltd
ahumber@nvidia.com

Press Relations:  
  
Ciarán Brennan or Clive Gorman
Bastion (NVIDIA PR)
Tel: +44 (20) 7490 1323
clive@bastion.co.uk

PER IL RILASCIO IMMEDIATO  

NVIDIA presenta la suite più completa per i PC basati su Microsoft Windows XP Media Center Edition

Nuove schede di sintonizzazione TV con codifica MPEG2 e soluzioni software della massima integrazione completano la suite NVIDIA di prodotti compatibili con Windows XP Media Center Edition

LONDRA — 16 LUGLIO 2003 — NVIDIA Corporation (Nasdaq: NVDA), leader mondiale per le soluzioni di elaborazione visiva, ha annunciato la disponibilità di nuovi e importanti prodotti specificamente dedicati ai PC che eseguono Microsoft® Windows® XP Media Center Edition. NVIDIA ha aggiunto schede di sintonizzazione TV con capacità di codifica MPEG2 incorporata per permettere una migliore riproduzione televisiva, oltre a una suite software ricchissima di funzionalità e dotata di driver di decodifica DVD per Windows XP Media Center Edition. Grazie a questi nuovi prodotti, gli OEM e i produttori di sistemi PC ora possono disporre di una suite di prodotti della massima completezza, affidabilità e compatibilità e dare vita a una nuova generazione di PC Media Center desktop e notebook.

“NVIDIA sta evidentemente privilegiando la massima completezza possibile per quanto riguarda le proprie soluzioni di compatibilità con Windows XP Media Center Edition”, ha dichiarato Kevin Eagan, general manager della Windows eHome Division di Microsoft Corp. “Grazie alla concentrazione su temi di cruciale importanza quali form factor, riduzione del rumore di sistema ed espansione della possibilità di controllo da parte dell'utente finale, NVIDIA può sviluppare soluzioni hardware per Media Center di assoluto valore ed estrema stabilità che saranno davvero in grado di ottimizzare la fruizione da parte degli acquirenti.”

La suite di prodotti NVIDIA Media Center include:

  • Scheda di sintonizzazione PCI TV con codifica MPEG2 hardware – una soluzione di progettazione NVIDIA a basso costo e basso profilo che garantisce la massima qualità delle immagini televisive anche sui nuovi PC a form-factor ridotto.
  • Software perfettamente compatibile con Media Center – i driver di decodifica NVIDIA offrono una riproduzione DVD della massima nitidezza, pur integrando estensioni dei menu che forniscono agli utenti il pieno controllo sulle impostazioni di visualizzazione e audio dall'interfaccia di Windows XP Media Center Edition. NVIDIA Karaoke arricchisce ulteriormente l'esperienza offerta da Windows XP Media Center Edition.
  • Processori di piattaforma NVIDIA nForce2 ¾ la vera e propria base fondante dei PC Media Center, includono la tecnologia NVIDIA SoundStorm™ con audio surround Dolby® Digital e porte integrate USB e Firewire per il collegamento degli attuali dispositivi media digitali
  • GPU GeForce FX ─ hardware top-to-bottom di classe Microsoft DirectX® 9.0 sviluppato per fungere da base della prossima generazione di giochi 3D, include il supporto per soluzioni senza ventola allo scopo di ridurre il rumore di sistema, nonché soluzioni di riproduzione video della massima qualità, grazie a Microsoft Direct X Video Acceleration.

“I PC che si avvalgono di Windows XP Media Center Edition sono senz'altro i computer basati su SO Windows più interessanti oggi offerti dal mercato”, ha dichiarato Dan Vivoli, vice president per il marketing di NVIDIA. “NVIDIA si impegna a perfezionare e innovare i gruppi di funzionalità e la stessa usabilità della versione Media Center per offrire la migliore esperienza possibile a tutti gli utenti. È proprio questo costante impegno che ha assicurato alle tecnologie NVIDIA il proprio ruolo di prima scelta nella maggioranza dei prodotti PC Media Center oggi presenti sul mercato.”

“Le offerte di NVIDIA contribuiscono a rendere ViewSonic M Series Digital Media Center il sistema ideale di home theatre multimediale, in grado di combinare alla perfezione tutte le opzioni di intrattenimento digitale”, ha dichiarato Donna Ogilvie, director of business development, Visual Systems Group, ViewSonic Corp. “Il software compatibile con Media Center e la GPU GeForce FX con decodificatori DVD ci permettono di garantire l'altissima qualità video che gli utenti hanno imparato ad attendersi dal leader delle tecnologie di visualizzazione.”

Informazioni su NVIDIA

NVIDIA Corporation è una società leader nel settore della tecnologia di computing visuale, specializzata nella creazione di prodotti destinati a perfezionare l'esperienza interattiva sulle piattaforme di computing consumer e professionali. I suoi processori grafici e di comunicazione hanno una enorme diffusione sul mercato e sono incorporati da un'ampia varietà di piattaforme per il computing, fra cui PC consumer per i media digitali, PC aziendali, workstation professionali, sistemi di creazione di contenuto digitale, PC notebook, sistemi di navigazione militare e console per videogiochi. NVIDIA ha sede a Santa Clara, California e offre lavoro a oltre 1.400 persone in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web della società all'indirizzo http://www.nvidia.it/.

Alcune affermazioni del presente comunicato stampa, ad inclusione di quelle relative alle previsioni della società in merito ai risultati effettivi della distribuzione della famiglia di prodotti NVIDIA e delle aspettative di crescita del fatturato, sono da ritenersi come pure speculazioni soggette a rischi e incertezze che possono dare luogo a risultati effettivi decisamente differenti da quelli previsti. Tali rischi e incertezze includono, senza limitarsi ad essi, ritardi di produzione o di altro tipo relativi ai nuovi prodotti, difficoltà nel processo di produzione e dipendenza della società da produttori di terze parti, tendenze generali del settore industriale fra cui tendenze cicliche dei settori del PC e dei semiconduttori, il possibile impatto di prodotti concorrenti e prezzi alternativi, l'accettazione da parte del mercato dei nuovi prodotti della società, e la dipendenza della società da sviluppatori ed editori di terze parti. Si raccomanda la lettura da parte degli investitori della relazione annuale della società (Form 10-K) e delle relazioni trimestrali (Form 10-Q) depositate presso la Securities and Exchange Commission, in particolare di quelle sezioni intitolate "Certi rischi commerciali", per una discussione più completa di questi ed altri rischi e incertezze.

Copyright © 2002 NVIDIA® Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi di società e/o di prodotti possono essere marchi e/o marchi registrati dei rispettivi detentori con i quali sono associati. Caratteristiche, prezzi, disponibilità e specifiche tecniche sono soggetti a modifica senza preavviso.

Nota per i redattori: Se siete interessati ad esaminare altro materiale su NVIDIA, fate visita alla Sala stampa virtuale di NVIDIA.



 
 
 
 
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest